Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
Calciomercato
CHIUSO IL MERCATO: ROMULO E MATRI GLI ULTIMI COLPI!
Il presidente Cellino ha puntato su qualità ed esperienza per completare la rosa che ora, senza uscite, conta 28 Petali

Milano. Romulo ed Alessandro Matri: sono questi gli ultimi due colpi di mercato di Massimo Cellino per sistemare la rosa delle rondinelle. Si è puntato quindi sulla qualità e sull'esperienza con 2 giocatori che conoscono bene la massima serie. Il brasiliano naturalizzato italiano, 32 anni. arriva in prestito dal Genoa mentre l'ex centravanti della Nazionale, 35 anni,  giunge a Brescia a titolo definitivo.

 

È saltato alla fine l'affaire Brignola ( l'attaccante del Sassuolo si è accasato in prestito al Livorno in serie B  dove troverà più spazio) molto probabilmente per il mancato accordo sulla formula.

 

In uscita, nessuna operazione per una rosa che ora, conteggiando tutti gli effettivi, conta ben 28 petali.

 

autore Redazione il 02/09/2019 22:59:58
I commenti dei nostri lettori
Commento di tubtut del 04/09/2019 19:15:05
Vero, grazie mille
Commento di Redazione del 04/09/2019 17:58:01
BY REDAZIONE @tubtut Te la sei persa... E' nelle ultimissime...
Commento di tubtut del 04/09/2019 17:47:10
Buonasera Redazione, forse mi sono perso la notizia riferita agl'infortuni di Martella e Torregrossa o non è stato detto nulla?
Commento di Brixiandy del 04/09/2019 15:51:38
Sposo appieno il punto di vista di Telli, aggiungendo che ci fu un bresciano calcisticamente intraprendente che chiese invano a Gino Corioni di cedergli il Brescia, e che poi ci fu spremuto nel portafogli e soprattutto nelle energie passionali dal Parma. Mi riferisco a Tommaso Ghirardi, il quale, checché se ne dica, riuscì a condurre i ducali a guida tecnica Roberto Donadoni, in un piazzamento finale utile a disputare l’Europa League. Poi però, in assenza di licenza Uefa, venne preferito loro il Torino. Ma questa è storia. A Brescia il presente lo sta scrivendo Massimo Cellino che avrà meritatamente eterna gratitudine per aver dato una svolta radicale e moderna alla Leonessa calcistica. Forza Brescia!
Commento di Censor del 04/09/2019 14:16:04
L'unico acquisto veramente sbagliato è il francese. Matri necessario per coprire il vuoto nella rosa che era evidente...
Commento di Maverik del 03/09/2019 19:36:14
Titolare inamovibile Spalek , e’ il primo che andava sostituito in serie A . Genio hai 28 petali in rosa ora , perlomeno fino a Gennaio , trova una soluzione , non possiamo sempre giocare in 10 . Il movimento e il pressing li fa anche Aye , piuttosto , corre anche . Ma basta Spalek , per cortesia . Sarebbe bello vedere il vescovo in quel ruolo , ma se entra in campo come Ha fatto Sabato a Milano , e’ meglio che stia seduto in panchina . Anche se siamo ancora fiduciosi su di lui , deve solo svegliarsi e correre . Non puo’ farsi fregare il posto da Spalek , un po’ di orgoglio vescovo , e che cazzo !
Commento di Blu72 del 03/09/2019 17:14:25
Certo che a rileggere i commenti a me fa ''rabbrividire'' chi da del saccente ad altri... Siamo qui per dialogare pacatamente, non per offendere altri tifosi con cui condividiamo questa passione... E lo dico da bresciano doc...
Commento di Pirlosupernova del 03/09/2019 16:19:56
Per me campagna da luci ed ombre ... ci sono giocatori che è evidente non giocheranno mai in che sono rimasti (e per me andavano mandati via)... Matri ... boh ... forse che abbiano capito che il contributo di Ayeye sarebbe limitato e quindi hanno preso un sostituti per i primi tre ... detto questo sono sicuro abbiano fatto il meglio che potevano ... non mi piacciono nemmeno i presidenti vecchio stile che pensavano di fare bene sperperando eppoi andava bene un giocatore su quattro di quelli presi
Commento di Brixiandy del 03/09/2019 13:58:05
Se non erro, Iniesta non è svincolato ma tutt’ora sotto contratto scadente nel maggio prossimo con la squadra giapponese del Vissel Kobe. Forza Brescia!
Commento di telli del 03/09/2019 13:47:09
GRAZIE CELLINO.........mi limito a scrivere ......Leggi caro presidente quanta saccenza nei commenti ...cerca di essere parsimonioso ..mamma mi leggere certe cose fa rabbrividire ...grazie per tutto centro sportivo stadio ( pattumiera ) e per il mercato che non sara' ottimo ma lo ritengo buono .........in quanto ai chiacchieroni e saccenti ( tutti) partendo dalle amministrazioni politiche e non ( cioè coloro a cui piace fare col soldo degli altri ) lasciali perdere ..noi bresciani ci vantiamo spesso che siamo bravi qua su la e giu'..siamo i piu' fighi a fare tutto ..ma c'è voluto un sardo per ridargi orgoglio e dignità ..MEDITATE GENTE meditate ..LO DICO DA BRESCIANO DOC......GRAZIE CELLO
Commento di diegocurvasud del 03/09/2019 13:30:06
La rosa è stata completata con due elementi abituati a giocare in A (che in una squadra con quasi tutti esordienti non è male). Siamo abbastanza coperti in tutti i ruoli, mi aspettavo un colpo per la trequarti: in questa zona, Spalek se lo infilano in tasca tutti e se lo portano in giro per il campo... La rosa, forse, doveva essere sfoltita un po', operazione che verrà fatta a gannaio, immagino. Giocando solo in campionato, molti giocatori nei prossimi mesi avranno un minutaggio ridottissimo (se non addirittura nulla).
Commento di ricao del 03/09/2019 12:45:47
Come al solito in questi primi giorni di settembre si parla di svincolati: a livello di terzini di fattibili ci sarebbero Donati come destro, reduce da una lunga esperienza in Bundesliga, e Strinic come sinistro che dopo la Samp si è perso a Milano. Romulo è stato un bell'acquisto perché, pur nascendo ala di un 4-3-3, ormai da anni ha arretrato il suo raggio d'azione ed è duttile. Può fare sia il Sabelli, sia il Bisoli. Eventualmente anche mezzala a sinistra, ma lui è comunque un destro di piede. Matri credo che non sarebbe arrivato senza il nuovo infortunio di Torregrossa, comunque va bene e dovrebbe tornare subito utile visto che fra Bologna e Udinese dovremo cercare di portare a casa qualche punto prima della doppietta Juve-Napoli... A mio avviso un buon mercato a cui è mancato un centrocampista più di qualità nell'uno contro uno e con tiro da fuori. Comunque ricordiamoci che abbiamo sempre fuori Ndoj - giocatore con margini di crescita - e dobbiamo ancora scoprire Zmrhal che allo Slavia ha fatto bene. Forza Brescia!
Commento di giorgiop79 del 03/09/2019 10:44:11
Ok, abbiamo preso 2 calciatori di categoria, ottimo matri per sostituire torregrossa che ne avrà almeno per un mese e poi può sempre essere utilizzato nelle rotazioni lì davanti (anche se mi chiedo perché abbiamo mantenuto sia tremolada che morosini... il secondo ha bisogno di giocare con continuità per ritrovare la condizione e qui da noi non avrà molto spazio) e ottimo pure Rómulo che è un vero e proprio jolly adattabile anche sulla sinistra! Secondo il mio modesto parere si doveva cercare di sfoltire un po’ La Rosa, dando la possibilità soprattutto ai giovani di trovare spazio in serie b (semprini, viviani, mangraviti...) ma se sono rimasti è perché corini nutre fiducia nei loro mezzi e li ritiene più pronti ai suoi schemi (avendoli avuti a disposizione per un anno intero!) di gente, anche se di categoria, che magari avrebbe faticato ad entrare in certi meccanismi... se proprio devo dirla tutta uno come guarin lo avrei visto bene (ancora c’e tempo però...) ma se ha pretese troppo alte o non è convinto del progetto Brescia meglio lasciar perdere prima che finisca tipo il “buon vecchio” almeyda... tra gli svincolati c'è ancora gente che se ha voglia può essere utile e cellino di sicuro non si farà scappare l’occasione... anche per la difesa credo che tra cistana chancellor Magnani gastaldello e lo stesso mangraviti si possa ritenere coperta almeno numericamente... alla fine ne giocano 2 di centrali, quindi troppa abbondanza potrebbe essere un fattore negativo, certo manca un terzino sinistro di ruolo, il solo martella non può bastare e mateju (almeno col Milan)non mi ha convintoè il centrocampo mi da qualche preoccupazione in più perché tra squalifiche, infortuni ecc ecc siamo praticamente 6/7 per 4 posti, non credo che spalek possa fare il ruolo dello scorso anno per tutta la stagione di serie A... ci mette tanta volontà ma tecnicamente è troppa la differenza di categoria... mentre tremolada e morosini ( per diversi motivi) li vedo proprio fuori dagli schemi di corini. Detto ciò, la strada è lunga e impervia, ma lo è anche per le altre, bisogna cercare di far punti in tutte le partite giocando il nostro calcio senza snaturarci, noi siamo questi, quelli che pressano già dal portiere avversario e cercano di giocare più nella metà campo avversaria che nella nostra! Alla fine faremo i conti, per il momento sono soddisfatto da quanto visto sia a Cagliari che a Milano ora vediamo di far fruttare questi 3 punti già dalla prossima in casa col Bologna, squadra molto più ostica di quello che sembra! Forza Brescia
Commento di alexxx del 03/09/2019 10:37:10
Romulo grandissimo giocatore. Però al posto di Matri avrei preso un difensire e o un esterno sx. Abbiamo Donnarumma e Aye intanto che rientrano Balo e Torre dai... era proprio così nacessaria un'altra punta?
Commento di Blu72 del 03/09/2019 10:34:00
Personalmente trovo il mercato del Brescia un mercato un po' strano. Bene, direi, gli ingaggi dei due svincolati, Chancellor e Balotelli. Ottimo anche il portiere Joronen, ma dal costo, a parer mio, eccessivo. Sugli altri ho obiettivamente delle perplessità: Magnani non a trovato spazio a Sassuolo - non alla Juventus ma a Sassuolo - qualche ragione ci sarà..., Ayè sarà promettente, ma è costato alcuni milioni di euro e ora, come Morosini, quanto giocherà? Davanti, in panchina, si trova Torregrossa e Matri... Zhmrlal mi aspetto di vederlo sul campo, così come Romulo. Quanto a Matri personalmente non l'avrei preso. Ha 35 anni, un ingaggio alto e una resa francamente deludente, almeno negli ultimi anni. Purtroppo toglierà spazio ed entusiasmo ad altri attaccanti. Cellino ha investito molto, sia per le strutture sportive sia per il mercato, e certo dopo anni di ''magra'' è una buona notizia. Lo so che non sono soldi nostri ma dopo il rischio di fallimento di pochi anni fa speravo però in una maggiore attenzione sui conti. In ogni caso... Forza Brescia!
Commento di bachiniwasthebest del 03/09/2019 09:59:13
ottimo mercato da 7,5 / 8, matri colma l'assenza di torregrossa e i suoi guai muscolari di inizio campionato, ernesto,come tutti gli anni entra in forma da novembre/dicembre in poi, per cui serviva un'altra prima punta, chancellor scommessa vinta alla grande per ora al pari di joronen, se scommessa di può dire, bastava vedere la copa america per capire la bontà del difensore. Da verificare e trovare il ruolo a zrmhal, discorso terzini, sabelli e martella in a ci possono stare alla grande per una squadra come la nostra, mateju è un buon cambio e adesso c'è anche romulo jolly difensivo e di centrocampo, un pò quello che poteva essere padoin con meno anni. Sicuramente a @roby 52 non piace il nostro mercato, lui conosceva rrhamani della dinamo zagabria, kubulla primavera verona e gunter in prestito dal genoa. Senza dimenticare il vero colpo, potenzialmente uno dei colpi dell'anno, ovvero il ritorno di super mario.
Commento di lucio del 03/09/2019 09:15:48
Prendo atto delle scelte compiute. Romulo viene per fare l'interno di destra o il terzino destro (immagino) e quindi come alternativa a Sabelli-Bisoli. Mi pare una mossa condivisibile. Matri..., non so. A me sembra un giocatore alquanto arrembato, che ha dato già il meglio in altro momento, ma forse mi sbaglio. Di sicuro il suo ingaggio significa che si vedono Aye e Morosini come non pronti, e Donnarumma non del tutto adeguato alla categoria. Ci stà, viste le due partite giocate. Evidentemente la difesa è considerata affidabile, visto che movimenti in entrata non ve ne sono stati. Sinceramente mi sarei aspettato un trequartista più attrezzato. Diciamo che l'allenatore avrà nei prossimi 4 mesi molte alternative a disposizione; e il discorso dei 28-giocatori-troppi-che-casino è una questione sollevata dai giornalisti. Siamo in linea con alter società, e i molti giocatori sono in qualche modo un patrimonio concreto. Penso che Corini saprà gestire la questione, motivando chi andrà in tribuna a fare meglio per la domenica successive. E in ogni caso a gennaio quacuno di certo partirà. Stiamo a vedere le partite a venire. Ripeto fino alla noia: a me interessa che la squadra incominci a mostrarsi rodata a partire dalla fine di settembre, non prima.
Commento di Alby77 del 03/09/2019 00:44:36
Brescianino...Chancellor é una scommessa già vinta! Dai che abbiamo fatto un ottimo mercato! L unico dubbio è che 28 giocatori son troppi,gente come Curcio Morosini Aye Tremolada(purtroppo) Viviani non vedranno mai il campo... FORZA BRESCIA
Commento di enri del 03/09/2019 00:03:53
Avre preso un difensore di categoria. Si vince lo scudetto con un grande attacco ma si resta in A solo con una valida difesa. Io avrei rinforzato la retroguardia...
Commento di Brescianino del 02/09/2019 23:32:12
Ps Balo se ha voglia e si comporta (improvvisamente) bene e gioca con la squadra è il miglior attaccante Italiano e da solo vale il prezzo dell’abbonamento
Commento di Brescianino del 02/09/2019 23:30:08
Mah non so cosa pensare... Tutto e il contrario di tutto. Cioè abbiamo preso diversi giocatori, molti sono scommesse totali...tipo chancellor o zmhral, altri di dubbia qualità (o poco pronti) tipo Aye. Sulla fascia sx un disastro. Ottimo Romulo. Io sono tra quelli che non volevamo Matri in B... figuriamoci in A. Tanti prestiti e questo é in controtendenza rispetto a quello che di solito Cellino fa. Ci devo riflettere un po’ ma vado a letto un po’ scontento ..!
Commento di Maverik del 02/09/2019 23:28:41
A questo punto potevamo prendere anche Borriello , per completare il trio dei tronisti . Ma siamo in serie A , non al grande fratello ! Iniesta , subito , e’ svincolato .
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: Calciomercato
Calciomercato» CHIUSO IL MERCATO: ROMULO E MATRI GLI ULTIMI COLPI!
autore: Redazione il 02/09/2019
Calciomercato» FATTA PER MATRI!
autore: Redazione il 02/09/2019
Calciomercato» ROMULO E BRIGNOLA: PAROLA DI CELLINO!
autore: Redazione il 02/09/2019
Calciomercato» FATTA ANCHE PER MAGNANI!
autore: Redazione il 02/08/2019
Calciomercato» ECCO IL PRIMO CENTRALE: ARRIVA JHON CHANCELLOR!
autore: Redazione il 17/07/2019
00
00
00
00
15^ GIORNATA: SPAL-BRESCIA
CLASSIFICA
Inter 38
Juventus 36
Lazio 33
Roma 29
Atalanta 28
Cagliari 28
Napoli 21
Hellas Verona 18
Parma 18
Milan 17
Torino 17
Bologna 16
Fiorentina 16
Udinese 15
Lecce 14
Sassuolo 14
Sampdoria 12
Genoa 10
Spal 9
BRESCIA 7
SONDAGGIO
Quale futuro per Mario Balotelli a gennaio?
1) Ancora a Brescia
2) Lontano da Brescia
Risp. 1:   63,93 %
Risp. 2:   36,07 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
66 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it