Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
Interviste
BOSCAGLIA: 'HO VISTO CORSA, AGONISMO E MOLTO SACRIFICIO'
'Sappiamo tutti di cosa ha bisogno questa squadra, la societÓ in primis...'

Palazzolo. Se Roberto Boscaglia aveva intravisto qualcosa di buono già nei due test giocati in precedenza (ma con rappresentative dilettantistiche) il tecnico di Gela può ritenersi più che soddisfatto dall’amichevole di oggi giocata contro un avversario di categoria superiore. A Palazzolo contro il Cagliari, il Brescia ha fatto davvero una bella figura. Nonostante le numerose defezioni, la squadra ha retto bene il confronto e il pareggio( 2-2) conquistato nel finale è il giusto premio ad una prestazione fatta di cuore, coraggio e spirito di sacrificio. “ “E’ stata una buana partita sia sotto l’aspetto tattico che fisico, abbiamo tenuto botta, ribattendo colpo su colpo. I ragazzi pur con nelle gambe carichi di lavoro elevati hanno dimostrato una buona condizione fisica …”

 

Carattere e personalità contro una squadra che milita in serie A. “C’è stato il piglio giusto e questo mi ha soddisfatto, ho visto poi corsa, agonismo e molto sacrificio e queste sono le note più positive della gara”

 

Comprensibile fare anche qualche errore… “ Qualche sciocchezza l’abbiamo commessa così come ci sono stati degli errori, ma ci stanno in questo momento della preparazione. L’importante è che la squadra abbia dimostrato di lottare sino alla fine e non è sempre facile soprattutto quando ti ritrovi sul 2-0 a favore degli avversari. C’è comunque da lavorare ancora su alcuni aspetti, ma questo è normale… Lavorare più di gruppo che individualmente perché altrimenti si creano delle difficoltà, ma al di là di questi dettagli tutti i ragazzi mi hanno fatto una buona impressione”

 

La mentalità deve essere vincente, questo è il primo diktat. “Mai mollare perché nel calcio tutto può succedere, tutto può essere ribaltato. Ma questo può avvenire solo se hai la giusta mentalità: voglio una squadra che esca sempre a testa alta dal campo".

 

Le voci societarie potrebbero creare ‘disagi’ o distrazioni alla squadra, e il calcio mercato rallentare…”Questo sono cose che riguardano il club e delle quali preferirei non parlare e non farmi condizionare. Io devo allenare una squadra e i giocatori che attualmente ho a disposizione, ma sappiamo tutti , e la società in primis di cosa ha bisogno questo gruppo…”

 

 

autore Angela Scaramuzza il 22/07/2017 21:16:48
I commenti dei nostri lettori
Non ci sono commenti per la notizia, commenta!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: Interviste
Interviste» BOSCAGLIA: 'HO VISTO CORSA, AGONISMO E MOLTO SACRIFICIO'
autore: Angela Scaramuzza il 22/07/2017
Interviste» MISTER BOSCAGLIA: 'SODDISFATTO, TUTTO COME DA COPIONE'
autore: Redazione il 20/07/2017
Interviste» CORTESI: 'STUDIO CARACCIOLO PER CRESCERE'
autore: Redazione il 19/07/2017
Interviste» MISTER BOSCAGLIA: 'VOGLIO UN BRESCIA TATTICAMENTE POLIVALENTE'
autore: Redazione il 17/07/2017
Interviste» PINZI: ' PER ME E ANDREA PIU' RESPONSABILITA', MA E' GIUSTO COSI' '
autore: Fabrizio Zanolini il 14/07/2017
00
00
00
00
3^AMICHEVOLE: BRESCIA-CAGLIARI
CLASSIFICA
Ascoli 0
Avellino 0
Bari 0
BRESCIA 0
Carpi 0
Cesena 0
Cittadella 0
Cremonese 0
Empoli 0
Foggia 0
Frosinone 0
Novara 0
Palermo 0
Parma 0
Perugia 0
Pescara 0
Pro Vercelli 0
Salernitana 0
Spezia 0
Ternana 0
V.Entella 0
Venezia 0
SONDAGGIO
Siete contenti del ritorno di Roberto Boscaglia?
1)
2) No
Risp. 1:   85,08 %
Risp. 2:   14,92 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
47 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it