Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
Interviste
SABELLI: 'SIAMO IN PERIODO POSITIVO, MA DOBBIAMO CONTINUARE A CRESCERE'
'Lavorare in un centro sportivo tutto tuo ti da una spinta in più'

Brescia. Sarà anche una coincidenza, ma da quando il Brescia ha potuto mettere in campo Stefano Sabelli la squadra non ha mai perso… Il difensore ex Bari si era portato in eredità dalla Puglia 4 giornate di squalifica da scontare nel campionato in corso. “ E’ stato pesante non poter giocare, allenarsi e sapere che non sarai della partita non è bello. Se sono un portafafortuna? Cerco solo di fare del mio meglio come del resto tutti i miei compagni, ultimamente i risultati ci stanno dando ragione e dobbiamo continuare con questo passo…”

 

I numeri dicono: con Eugenio Corini solo risultati positivi “ E’ un buon periodo questo è indubbio, ma anche con Suazo non avevamo fatto male, ma sappiamo benissimo che il calcio gira sempre intorno ai risultati”

 

Gli anni di Bari per il difensore romano sono stati indimenticabili, è mancata solo la promozione “E’ una città che mi ha dato molto che mi ha fatto crescere, peccato non essere riusciti a salire in serie A. Questo è stato un grande rammarico…”.

 

I suoi due amori. "A Brescia sto bene e si vive bene. Ma mI manca un pezzo di me, la mia ragazza, Roberta. Ci sposeremo a Bari, la sua città: stiamo comprando casa lì e sta seguendo le pratiche, poi sto aspettando che mi raggiuga qui. E con lei, il nostro cane, Ugo".

 

La massima serie l’ha toccata nei sei mesi di Carpi. “Era un’occasione da sfruttare, un treno che non potevo lasciarmi sfuggire la serie A è sempre stata il mio sogno. Un’esperienza personale molto positiva”

 

A Bari lo chiamavano il ‘pendolino’ per la sua corsa e la sua velocità. Caratteristiche che ha assorbito negli anni da quando pattinava… “ Ho iniziato a praticare pattinaggio artistico (a rotelle) con mia sorella quando ero piccolo è stato il mio primo sport. Già allora andavo forte…”

 

Un terzino destro definito lo scorso anno il migliore della categoria: ottimo nelle chiusure, pungente nelle ripartenze “Mi piace anche propormi in fase offensiva ma il mio compito principale è quello di saper difendere bene”

 

Il centro sportivo a Torbole, un lusso per il Brescia "E' un orgoglio anche per noi giocatori. Il presidente ha fatto quello che ha detto, la società è ambiziosa... anche per la squadra lavorare in un centro sportivo esclusivo è una spinta in più".

 

autore Redazione il 11/10/2018 16:31:13
I commenti dei nostri lettori
Commento di lucio del 14/10/2018 12:40:47
Scusatemi, ma potendo mi piacerebbe tornare alle questioni tecniche. In primo luogo, siccome non l'avevo fatto in precedenza, mi complimento (arrivo ultimo... e me ne scuso) con @Berto52 sulla vicenda-Cistana. Ha qualità il giocatore avevi visto giusto, anche se è forse un poco basso per un calcio dove la fisicità sta diventando fattore ancora più importante delle qualità. Comunque poco importa: si tratta davvero di un ''acquisto'' importantissimo. Poi mi complimento con Sabelli che è davvero un buon terzino, sperando che riesca a mantenere sempre alta la sua forma: ha avuto anche lui alti e bassi nelle giornate in cui ha giocato, ma è cosa normale. Infine, mi piacerebbe sentire la vostra sulla vicenda-Tonali. Leggo di cifre da capogiro. Ora: fa piacere sapere che un nostro giocatore è molto ben valutato. Ma ha comunque giocato solo in Serie B. Forse ci vorrebbe più equilibrio, anche per lui. Senza contare che se dovesse finire nelle mani di Sarri......, brrrr.... Lo considero un altro di quei macellai della panca che fanno i capricci per avere dei giocatori e poi li rovinano. Al Napoli aveva voluto a tutti i costi un difensore dal Torino per poi non farlo giocare mai.... Non solo: non vorrei che per Tonali potesse aprirsi una stagione di prestiti etc., con continui spostamenti su basi mai solide. Con il risultato di creargli più danni che vantaggi. Meglio sarebbe che tutto si quietasse e che gli fosse consentito di giocare qui per due-tre anni (magari, meglio se in Serie A......) per maturare definitivamente.
Commento di semprealmassimo del 13/10/2018 22:12:42
Riaprire la gradinata bassa grazie
Commento di Mariomac del 11/10/2018 20:39:52
l'affondo per il gol che hai servito a Tremolada è stata tanta roba. Bravo e avanti così
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: Interviste
Interviste» CORINI: 'COMPLIMENTI ALLA SQUADRA, MA NON POSSO PERMETTERMI DI GUARDARE TROPPO AVANTI'
autore: Redazione il 11/12/2018
Interviste» DONNARUMMA: 'GARA PERFETTA, MA NON DEL TUTTO...BISOGNA SEGNARE DI PIU''
autore: Redazione il 11/12/2018
Interviste» CORINI: 'LE PARTITE DI DICEMBRE CI DIRANNO A CHE LIVELLO SIAMO...'
autore: Redazione il 09/12/2018
Interviste» ALFONSO: 'BELLO NON PRENDERE GOL, MA A ME VA BENE VINCERE SEMPRE 3-2...'
autore: Redazione il 08/12/2018
Interviste» CORINI: 'VITTORIA MOLTO IMPORTANTE, PECCATO PER L'ESPULSIONE NEL FINALE'
autore: Redazione il 02/12/2018
00
00
00
00
16^GIORNATA: BRESCIA-LECCE
CLASSIFICA
Palermo 29
Lecce 26
Pescara 26
BRESCIA 24
Cittadella 24
Hellas Verona 22
Benevento 21
Perugia 21
Salernitana 20
Spezia 20
Ascoli 19
Cremonese 19
Venezia 19
Cosenza 14
Crotone 12
Padova 11
Carpi 10
Foggia 9
Livorno 9
SONDAGGIO
La serie B resta a 19 squadre: cosa ne pensate?
1) Giusto così, da fare subito: troppi fallimenti, le squadre andavano ridotte
2) Giusto il concetto, sbagliati i modi
3) Si doveva restare a 22, senza se e senza ma
Risp. 1:   52,49 %
Risp. 2:   37,77 %
Risp. 3:   9,74 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
45 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it