Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
Interviste
CORINI: 'VITTORIA MERITATA, ABBIAMO DIMOSTRATO CORAGGIO E PERSONALITA''
'Tonali pazzesco... Balotelli sarà a disposizione con la Juve, ma valuterò se farlo giocare dal primo minuto'

Udine. Il Brescia è in festa, mentre l’Udinese viene fischiata dal proprio pubblico. Mister Eugenio Corini dopo aver espugnato la Sardegna Arena alla prima di campionato concede il bis ala Dacia incassando una vittoria preziosissima. “Abbiamo fatto una bella prestazione sia in fase di possesso che di non possesso, abbiamo costruito buone palle gol e complessivamente credo che questo sia un successo meritato“.

 

Dopo il capitombolo con il Bologna era importante rialzarsi. “Volevo una risposta sotto l’aspetto mentale da parte dei ragazzi e l’ho avuta. Hanno dimostrato personalità e coraggio mettendo in campo qualità di gioco”.

 

Brescia sempre protagonista. “Abbiamo iniziato bene, creato occasioni e poi fatto il primo gol non ci siamo tirati indietro cercando il raddoppio sino alla fine”.

 

Tonali superbo. “E’ un ragazzo equilibrato che sta crescendo molto, ha dimostrato una intensità pazzesca, lo dobbiamo accompagnare ad una grande carriera…”.

 

Balotelli in campo con la Juve. “Mario torna disponibil,e questo è sicuro: farò poi una valutazione globale tenendo presente che domenica alla 12.30 ci sarà la sfida con il Napoli e siamo ancora un po’ corti con l’organico. Da Mario vogliamo che lui diventi un leader di questa squadra”.

 

 

GUARDA L'INTERVISTA INTEGRALE:

https://www.facebook.com/bsingol/videos/505623680235042/

autore Redazione il 21/09/2019 18:34:17
I commenti dei nostri lettori
Commento di Dindin2016 del 23/09/2019 13:59:06
Cambiare allenatore per una sconfitta ad Udine sarebbe stata pura follia, come timing ma anche come concetto visto che è stata confermata in toto la formazione dell'anno scorso sicuramente con l'avallo di Corini, comunque non credo che Cellino l'avrebbe fatto. Secondo me Corini riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione e non dimentichiamoci che al momento Ayè e Spalek non sono assolutamente pronti per la categoria, quindi maggior merito per il mister che senza troppi ghirigori fa giocare la squadra nel modo più funzionale possibile.. Ho solo una perplessità/domanda che farei a Corini.. ma Morosini proprio non ha le carte in regola per giocare? non dico titolare ma in questo momento senza Balotelli e Torergrossa proprio neanche un minuto mi sembra pochino...
Commento di Berto52 del 23/09/2019 11:42:05
Bravo cappino66, sottoscrivo tutto. Eh sì che Corini l'ha spiegato così bene, ma evidentemente qualcuno non sa o non vuole ascoltarlo. Io non ne vedo di allenatori più intelligenti di lui, ripeto che non poteva capitarci di meglio. Teniamocelo stretto Corini, con la sua idea di calcio si è vinto alla grande in B e faremo molto bene anche in A. Non per niente ha inserito subito Cistana come centrale, per impostare il gioco già da dietro. Difesa e pressing alti e ricerca del gol con più uomini e con inserimenti puntuali, gioco essenziale senza tanti fronzoli. Badando solo a non prenderle o a pigluare un gol di meno finiremmo inesorabilmente sotto, tanto più in serie A. Se ascoltiamo Corini, che è persona estremamente limpida e garbata, capiremmo che tutte le sue scelte sono assolutamente chiare e finalizzate al gioco che ha in testa. E perché scrivere che Corini ha fallito in serie A? Quando mai? Io penso al contrario, al Chievo l'ha ben dimostrato e credo anche che l'avrebbe ancor più dimostrato se avesse avuto l'occasione di guidare qualche squadra importante.
Commento di cappino66 del 23/09/2019 08:59:33
carissimo Dako80 un paio di cosette, la prima è che noi lo scorso anno siamo stati la 4 difesa, non una delle peggiori come tu sostieni, la seconda è che la mentalità di Corini è semplicemente quella di difendere alto inteso come pressare subito i portatori di palla e, a differenza di quello che credi tu è una forma di difesa (guardiola ) che serve x non portarti gli attaccanti avversari troppo vicino alla tua area di rigore, secondo me Genio è un allenatore veramente bravo, poi non tutti siamo in grado di apprezzare alcune sfumature, certo è che, se tu oggi pensi di poter competere in Serie A con il non prendiamo gol, allora vuol dire che la tua idea di calcio si è fermata agli anni 70 ! ma poi in ogni caso i risultati EVIDENTI A TUTTI sul cambio di mentalità, e anche quelli sportivi conseguiti sul campo (vittoria nettissima del campionato) non ti dicono niente sul quanto sei fuori strada?
Commento di dako80 del 22/09/2019 17:07:24
Buon pomeriggio a tutti, rispondo con un singolo post o dovrei citarvi ad uno ad uno e mi viene troppo lunga. Partendo dal fatto che la cosa che più mi offende è essere accostato o addirittura accusato di essere il mario maverik ecc... andiamo alla spiegazione delle mie critiche verso Corini. Fondamentalmente ciò che non mi è mai piaciuto del nostro allenatore è la mentalità che per vincere serve fare un gol più dell'avversario, io direi che semmai soprattutto in serie A è importante prenderne uno in meno.....questa squadra prendeva già tanti gol in serie B, siamo stati una delle difese peggiori della B ma grazie soprattutto ad un anno di grazia di Torregrossa il nostro attacco ha fatto cose incredibili l'anno scorso (dico Torregrossa perchè con quella continuità e a quei livelli non ha mai giocato in tutta la sua carriera, non si può dire lo stesso di Donnarumma perchè che fosse un bomber di razza si sapeva). Altra cosa che non mi piace di Corini sono le fisse su certi giocatori e la lentezza nei cambi di uomini e di modulo, lo trovo un allenatore poco flessibile e lento nel capire l'evolversi della partita. Per ultimo vi prego di smetterla con questa cosa di accusare chiunque la pensi in modo diverso dal vostro di essere un ''occasionale'', sono abbonato in gradinata dal 2000....ho assistito agli anni gloriosi di Baggio e Mazzone con annessa finale intertoto persa agli anni tragici dei fratelli Jaconi al ripescaggio in B alla promozione dell'anno scorso, quindi per cortesia smettetela con questi discorsi idioti, si può tifare benissimo Brescia e non essere d'accordo con le decisioni dell'allenatore.
Commento di invictus del 22/09/2019 13:14:08
Dako80@.... ti esprimi bene e scrivi bene... ma non tifi BRESCIA il tifoso è un altra cosa io li vedo al rigamonti dal 1967!!!! Per me sei il tipo con l’amico allo stadio che durante la partita gl spieghi cosa devono fare chi più avanti chi più indietro chi sostituire ecc.ecc.ecc un maestro che corregge i compiti. Allora per me non servi che scrivi mi basta vedere i tuoi simili solo in serie A in B non si fanno vedere i maestri al rigamonti...puoi dire il tuo parere ma io non lo condivido a prescindereeeeee perché sei antipatico
Commento di Vince del 22/09/2019 11:59:20
Maverick, doppia tripla personalità , mi sa che non si riconosce nemmeno lui ...Dako 80... che dire , aspettiamo le risposte poste da Lucio ... poi forse e ridico forse , lo si può comprendere.. Eugenio grande uomo e grande allenatore....
Commento di Brixiandy del 22/09/2019 10:32:24
Caro Dako80, se lavorativamente sei alle dipendenze di qualcuno, mi auguro che al primo verificarsi di un episodio negativo sul lavoro per il quale vieni ritenuto unico responsabile, il tuo datore di lavoro, insoddisfatto di ciò che è accaduto, faccia tutto il possibile per licenziarti o trovare in qualche modo una via per rispedirti a casa, anche se magari per tanti anni sei stato un dipendente modello. Magari allora rifletterai, ma ahimè nutro più di un dubbio, sul concetto di Riconoscenza. Dovresti fissarti bene nella mente questo concetto...tu non ami il Brescia perché non ne sei capace, tu il Brescia lo sfrutti per scaricare le tue frustrazioni mentali. Alla prima difficoltà pensi da disfattista e getti al vento tutto quanto c’è stato di buono. Un usa e getta a tuo piacimento delle persone in base a come tira il vento. Vista la disumanità che covi in seno nei confronti di Corini, ti consiglio di trovare un po’ di pace con te stesso e darci un taglio con il tuo Ego che assecondi esageratamente senza equilibrio. FORZA BRESCIA!!!
Commento di lucio del 22/09/2019 10:19:29
@dako80. Va benissimo: ci mancherebbe tu non potessi esprimere la tua opinion!!! Con ciò ti chiedo in cosa Corini non ti piace. Quale è l'aspetto o quali sono gli aspetti del calcio che Corini propone che non ti piacciono? Al di là dell'errore nel non aver cambiato subito un giocatore dopo l'espulsione nella partita con il Bologna (e forse si potrebbe anche obiettare che così docendo è il senno del poi...), in cosa Corini è grandemente inadeguato per la Serie B, che pure ha vinto? E in cosa sarebbe inadeguato per la Serie A, campionato appena iniziato? In cosa la sua gestione del gruppo non ti convince? Quali sono i ruoli in campo che non ritieni ben coperti o definiti? Quale disposizione preferiresti per la difesa, per il centrocampo, per l'attacco? Quali sono i giocatori che giocano e che non giocano che vorresti in tribuna o in campo? etc. Domande non polemiche. Solo, essendo più chiaro ci aiuti a capire le tue perplessità.
Commento di tifobrescia del 22/09/2019 09:34:38
Corini per me è il NUMERO UNO!!! GRANDE GENIO.
Commento di ALEBRIXIA del 22/09/2019 08:32:57
si @dako80 io @Brixiandy ed altri che stimano e apprezzano Corini non saremo tolleranti .. una curiosità qual'e' il tuo tecnico ideale che vedresti al suo posto ? Noi veri tifosi abbiamo passato momenti bui di sofferenza (sportiva) vera .. a voi tristi occasionali una cortese richiesta .. NON ROVINATECI LA FESTA !-🔵
Commento di ric del 22/09/2019 07:26:01
@dako80 : il dato di fatto è che segui il Brescia avrai notato che da quando è arrivato il GENIO esattamente un anno fa, le cose sono cambiate profondamente. Avrà forse sbagliato la partita col bologna ma in tutto il resto c'è molto del suo. Grande GENIO!!!! FORZA BRESCIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Commento di suiser del 21/09/2019 22:58:08
i camaleonti non sono tifosi veri del Brescia, al massimo e la seconda squandra per loro. Forza Brescia, solo Brescia.
Commento di ALEBRIXIA del 21/09/2019 20:33:30
concordo al 100% con @Brixiandy .. vergognosi gli attacchi degli 'occasionali' a Mr. Corini a cui lui e la squadra hanno risposto da uomini veri e vincenti ! a fanculo Pioli,Gattuso e i loro 'sponsor' .. noi abbiamo il ns. Genio, bresciano nel DNA come noi e c'è lo teniamo stretto ! AVANTI LEONESSA D'ITALIA 💙💙💙
Commento di dako80 del 21/09/2019 20:30:00
@Brixiandy noto con dispiacere che no sai accettare le idee diverse dalle tue, a me Corini non piace non mi piaceva l'anno scorso in B e non mi piace quest'anno in A, la partita di Bologna per me l'ha persa lui ciò detto non è che se il Brescia vince mi dispiace eh ma non cambio la mia idea secondo la quale come calcio espresso e come idee di gioco Corini non mi piace, posso avere la mia idea o devi uniformarmi al pensiero unico?
Commento di Brixiandy del 21/09/2019 19:25:12
La replica del Mister Eugenio Corini a tutti gli ingrati detrattori, in questo sito rappresentati dal capogruppo Dako80, non si è fatta attendere. La replica che li ha ammutoliti è arrivata come e dove contava maggiormente, sul campo in trasferta con tre punti tre meritatissimi e pesantissimi ottenuti con una delle probabili dirette concorrenti alla salvezza, con un punteggio che poteva essere anche più abbondante e con una formazione ancora penalizzata da diverse defezioni pesanti. Dimostrata ancora una volta personalità di spessore notevole. Nulla da eccepire! 🤫🤫🤫🤫🤫 Forza Brescia!!!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: Interviste
Interviste» AYE': 'FELICE DELLA FIDUCIA IN ME'
autore: Redazione il 22/10/2019
Interviste» MISTER CORINI: 'ATTENTI E CONCENTRATI: PRENDIAMOCI IL PUNTO'
autore: Redazione il 22/10/2019
Interviste» CORINI SU BALOTELLI: 'HA AVUTO UN PROBLEMA IN SETTIMANA, VEDREMO... CON LA FIORENTINA VOGLIO ATTACCANTI CHE SI SACRIFICANO'
autore: Redazione il 20/10/2019
Interviste» JORONEN: 'CERCHEREMO DI IMPORRE IL NOSTRO GIOCO ANCHE CONTRO LA FIORENTINA'
autore: Redazione il 18/10/2019
Interviste» MISTER CORINI: 'ORA PORTIAMO IN CAMPO COL SASSUOLO LA CRESCITA AVUTA IN QUESTE SEI PARTITE'
autore: Redazione il 30/09/2019
00
00
00
00
9^ GIORNATA: GENOA-BRESCIA
CLASSIFICA
Juventus 22
Inter 21
Atalanta 17
Napoli 16
Cagliari 14
Roma 13
Fiorentina 12
Lazio 12
Parma 12
Milan 10
Torino 10
Udinese 10
Bologna 9
Hellas Verona 9
BRESCIA 7
Lecce 7
Sassuolo 6
Spal 6
Genoa 5
Sampdoria 4
SONDAGGIO
IL BRESCIA E' IN SERIE A!!! A CHI VA IL MERITO MAGGIORE?
1) Al presidente Cellino e alla società
2) Ad Eugenio Corini e il suo staff
3) Ai giocatori
Risp. 1:   68,08 %
Risp. 2:   23,52 %
Risp. 3:   8,41 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
39 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it