Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
Interviste
CORINI: 'QUEST'ANNO VEDRETE SPESSO CAMBIARE IL REPARTO OFFENSIVO...'
'In serie A c'è bisogno di brillantezza in attacco'

Torbole. Pochi giorni per preparare la gara con la Juve, non molti di più a disposizione per affrontare quella con il Napoli. Ma d’altronde come ha detto Eugenio Corini in conferenza stampa anche questo è un percorso di crescita. “Bisogna ottimizzare tempo e risorse per preparare le gare successive, ma alle spalle abbiamo un lavoro che ce lo permette'.

 

Oggi e domani gli allenamenti decisivi. “E’ proprio in queste ore che  'entreremo' dentro la gara con il Napoli e dunque cercheremo di prepararci al meglio. E io comincerà a fare le mie valutazioni sull'undici iniziale...”

 

I complimenti ricevuti dopo le gare con Milan e Juve non hanno però portano punti. “Certe prestazioni ti fanno crescere l’autostima, ma allo stesso tempo non devi appoggiarti solo a questo… Perché in serie A si lavora per fare risultato, anche se a volte succede che pur giocando bene non si portano punti a casa”.

 

La sconfitta porta sempre qualche insegnamento. “Quando si perde bisogna avere dentro quell’amarezza per capire che con qualcosa in più si poteva ottenere un risultato importante, certo servirebbe avere anche un pizzico di fortuna in certe situazioni”.

 

Il Napoli un avversario forte e ‘ferito’ da affrontare. “Ha una grande rosa, tanta qualità a livello internazionale, è una squadra che oltre ad essere molto forte ha tante soluzioni nei cambi. Già era una partita difficile da affontare, adesso lo è ancor di più visto la loro sconfitta dell’altra sera con il Cagliari...”.

 

Balotelli in campo al San Paolo. “Lo voglio valutare in questi allenamenti, non è stato facile per lui giocare 90 minuti dopo 4 mesi senza una partita ufficiale. Credo che giocare comunque gli faccia bene…”.

 

Nessun recupero dall’infermeria. “Fuori dai giochi ci sono Ndoj, Magnani, Torregrossa e Viviani, non credo ci siano speranze di recuperarli nemmeno per la gara con il Sassuolo; dopo ci sarà la sosta e di conseguenza avranno più tempo per rimettersi in forma e, mi auguro, tornare in gruppo”.

 

Il bomber Donnarumma. “Ha conquistato questa serie A e se la vuole tenere ben stretta. È un super professionista e si merita tutto quello che ha; sono molto contento di lui e per noi è un valore aggiunto. Meriterebbe più visibilità a livello nazionale per quello che ha fatto e sta facendo…”.

 

La coppia Balo-Donnarumma. “Sono due giocatori che hanno caratteristiche particolari: quest’anno il reparto offensivo cambierà spesso anche durante le partite perché voglio vedere sempre brillatezza e freschezza in quel reparto. Ho varie alternative e di conseguenza si varierà molto…”.

 

 

Questa la conferenza integrale:

https://youtu.be/_MoCtU9CqoY

autore Redazione il 27/09/2019 16:37:11
I commenti dei nostri lettori
Commento di Maverik del 29/09/2019 02:54:35
Genio , cerchiamo di non farci commiserare anche oggi . Accendi la luce rossa dei terminator nei loro occhi , quella che si e’ spenta alla fine del primo tempo contro la Juve . ANIMO .
Commento di ALEBRIXIA del 27/09/2019 20:52:06
vero che il napoli sarà incazzato ma .. anche timoroso di fare il bis, entriamo e giochiamocela con attenzione ma anche senza paura .. come fatto a cagliari, milano, udine ! FORZA BRESCIA !!!
Commento di Brixiandy del 27/09/2019 18:31:11
Se per il Brescia c’è un intervallo di tre giorni e mezzo tra la quinta e la sesta giornata, per il Napoli è di un giorno meno avendo giocato mercoledì anziché martedì. FORZA BRESCIA!!!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: Interviste
Interviste» LAPADULA: 'NEL DUELLO CON DONNARUMMA RITROVO UN AMICO'
autore: Redazione il 11/12/2019
Interviste» CORINI: 'HO RIVISTO A TRATTI IL BRESCIA BATTAGLIERO CHE CONOSCEVO...'
autore: Redazione il 08/12/2019
Interviste» CHANCELLOR: 'IMPORTANTE NON SUBIRE GOL, MA ORA DOBBIAMO VINCERE AL RIGAMONTI'
autore: Redazione il 08/12/2019
Interviste» CORINI: 'RITROVARE IL RISULTATO E' IL PRIMO PRESUPPOSTO'
autore: Redazione il 07/12/2019
Interviste» CORINI: 'LE PROSSIME 4 GARE CI SERVIRANNO PER RISCRIVERCI ALLA CORSA SALVEZZA'
autore: Redazione il 03/12/2019
00
00
00
00
16^ GIORNATA: BRESCIA-LECCE
CLASSIFICA
Inter 38
Juventus 36
Lazio 33
Cagliari 29
Roma 29
Atalanta 28
Napoli 21
Parma 21
Milan 20
Torino 20
Hellas Verona 18
Bologna 16
Fiorentina 16
Lecce 15
Sassuolo 15
Udinese 15
Sampdoria 12
Genoa 11
BRESCIA 10
Spal 9
SONDAGGIO
Quale futuro per Mario Balotelli a gennaio?
1) Ancora a Brescia
2) Lontano da Brescia
Risp. 1:   72,64 %
Risp. 2:   27,36 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
32 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it