Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
Interviste
TORREGROSSA: 'CI STIAMO PREPARANDO AL MEGLIO PER QUESTO DERBY'
'Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto mentale, in campo ci vuole più reazione...'

Brescia. Ernesto Torregrossa è tornato. Dopo aver giocato un tempo con il Milanm, l’attaccante siciliano si è fermato. Più di due mesi di stop nei quali la mancanza di Torregrossa in campo si è snetita eccome. La scorsa settimana è rientrato in campo contro la Roma con la maglia da titolare, un’ora di gioco abbondante ed ora si sta preparando alla grande sfida con l’Atalanta. Il primo derby  Brescia-Bergamo della sua carriera: “E’ una partita sentitissima, ci sarà un ambiente molto caldo, i tifosi sono carichi e noi lo dovremo essere ancora di più. Ci stiamo preparando al meglio per questa sfida, affronteremo una squadra forte, lo dice la classifica e lo ha dimostrato anche ieri sera contro la Dinamo. Ma noi faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo”.

 

Dopo i successi dello scorso campionato, l’inzio di stagione è stato molto difficoltoso. “L’approccio alla serie A è stato altalenante soprattutto sotto l’aspetto dei risultati che non ci hanno detto bene, ma non dellla maggior parte delle prestazioni. Abbiamo dimostrato, nonostante la classifica dica il contrario, che contro le grandi squadre le peestazioni sono sempre state positive. Purtroppo, a forza di risultati negativi, mentalmente siamo un po’ crollati… Non deve succedere e per questo stiamo lavorando anche sotto questo aspetto”.

 

Le difficoltà della serie A. “Siamo una squadra giovane, tanti sono debuttanti in questa categoria, la serie A la stiamo vivendo ora solo da alcuni mesi… Abbiamo capito che in B qualcosa ti viene perdonato, ma nella massima serie questo non accade. Dobbiamo limitare il più possibile gli errori, solo così puoi pensare di fare risultato. Rispetto allo scorso anno è diversa la reazione in campo che è stata la nostra prerogativa per la promozione...".

 

La voglia di rivalsa di Torregrossa. “Mi spiace non essere stato d’aiuto alla squadra in questi ultimi mesi, ma ora sto cercando di recuperare la migliore condizione fisica: qui mi sento a casa, e farò di tutto per dare una mano al gruppo per uscire da questo momento di difficoltà”.

 

Il campionato non è ancora finito. “La prossima gara con l’Atalanta è importantissima, lo sappiamo tutti: è un derby che i bresciani aspettano da tanti anni, ma ricordiamoci che il campionato non termina sabato ci sono ancora tante gare da giocare... Non è l'ultima partita, ma giocheremo come se la fosse”.

 

Grosso e Corini. “Il nuovo mister lo stiamo conoscendo, non è facile nemmeno per lui che è subentrato a stagione in corso, ma pian piano stiamo assimilando il suo modo di lavorare. Corini ci ha dato tantissimo, ci è spiaciuto per quello che è successo, ma la scelta fatta dal presidente è stata fatta per il bene della squadra. E’ stata una scelta dolorosa per tutti, ma bisogna rispettarla. Adesso c’è Grosso e dobbiamo seguire il nuovo mister…”.

 

Mario Balotelli uno di noi. “Per noi che lo viviamo nello spogliatoio è un ragazzo normale, è uno ‘qualsiasi’ nel senso positivo, non l’ho visto particolarmente cambiato rispetto a quando è arrivato. Dobbiamo aiutarci tutti a vicenda, solo così possiamo uscire da questo momento difficile“.

 

Link video integrale: https://youtu.be/pAnVJ-FrwX4

autore Redazione il 27/11/2019 17:21:01
I commenti dei nostri lettori
Commento di Yllana76 del 28/11/2019 19:32:19
Che bello sarebbe vincere sabato. Un sogno. Daiiiii
Commento di Maverik del 27/11/2019 23:48:28
Ernesto quanto vi siete allenati oggi ? Una oretta , doccia compresa ? Orgoglio e dignità dovrebbero farvi volare Sabato alla ricerca di un riscatto , dopo una serie infinita di figure di merda . Animo , urge una scoSSa , anche elettrica , se serve a svegliarvi .
Commento di gas87 del 27/11/2019 17:50:30
grande ernesto!!il MIGLIORE!!!ora entusiasmo e compattezza..anche per la CURVA NORD, ora servirà che cresca anche lei..dobbiamo essere un pubblico da A se vogliamo che la squadra sia da A!!!cantiamo 90 min facciamo vedere ai cugini chi siamo!!!forza ragazzi
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: Interviste
Interviste» MISTER LOPEZ: 'DEL BRESCIA CHE VERRA' PARLIAMONE DA DOPO LA SAMP'
autore: Redazione il 01/08/2020
Interviste» L'ULTIMA VOLTA DI GASTALDELLO: 'CHE EMOZIONE CHIUDERE IL CERCHIO CON LA SAMP'
autore: Redazione il 31/07/2020
Interviste» LOPEZ: 'C'E' UNA MAGLIA DA RISPETTARE'
autore: Redazione il 29/07/2020
Interviste» PERINETTI: 'RIPARTIAMO PER TORNARE IN A'
autore: Redazione il 28/07/2020
Interviste» MISTER LOPEZ: 'SIAMO STATI SQUADRA'
autore: Redazione il 26/07/2020
00
00
00
00
RADUNO 2020-2021
CLASSIFICA
Juventus 83
Inter 82
Atalanta 78
Lazio 78
Roma 70
Milan 66
Napoli 62
Sassuolo 51
Fiorentina 49
Hellas Verona 49
Parma 49
Bologna 47
Cagliari 45
Udinese 45
Sampdoria 42
Torino 40
Genoa 39
Lecce 35
BRESCIA 25
Spal 20
SONDAGGIO
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
20 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it