Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
Interviste
CORINI: 'LA SQUADRA HA TENUTO BENE NEL FINALE, ECCESSIVA L'ESPULSIONE DI BALOTELLI'
'Ringrazio di cuore Dessena e sono felice che Bjarnason abbia rotto il ghiaccio'

Brescia. Era una partita da vincere, il Brescia ci è dato vicinissimo ma dal Rigamonti è uscito con un punto, costretto a dividere la posta in palio con il Cagliari. Eugenio Corini a fine gara racconta… “ Per noi era una gara molto importante, abbiamo sfiorato la vittoria, ma alla fine siamo riusciti a ottenere un punto…” La prestazione è comunque piaciuta al tecnico bresciano. “Abbiamo tenuto bene soprattutto nella parte finale quando in dieci uomini potevamo andare in difficolà, ma non potevamo uscire a mani vuote dal campo Abbiamo avuto la forza, per la prima volta in stagione, di rimontare il risultato e poi, dopo il rigore (2-2) siamo riusciti a restare compatti fino alla fine, seppur in inferiorità numerica".

 

Una gara segnata dall’espulsione di Balotelli. “Credo sia stato esagerato anche il giallo iniziale… Mario era in vantaggio sull’avversario e non ha visto il difensore alle sue spalle… quando l’arbitro ha estratto il cartellino giallo si è innervosito sapendo che, da diffidato, avrebbe saltato ilm Milan, e ha reagito. Dalla panchina non ho visto una reazione eccessiva, credo che in certi casi vada utilizzata più sensibilità”.

Da registrare anche il rientro di Dessena e l’innesto del nuovo acqusito Bjarnason “Daniele è stato fondamentale in questa gara per la sua personalità, lo ringrazio di cuore… Birkir ha rotto il ghiaccio sono sicuro che ci darà una grossa mano in questa parte di campionato. Non giocava da un po’ di tempo ma si è sempre tenuto in allenamento, con noi ha fatto soltanto la rifinitura in questa settimana eppure quando è stato chiamato in causa ha fatto il suo compito”

 

Migliore in campo Ernesto Torregrossa. “Lo avevo visto bene già a Genova nonostante la pesante sconfitta… Ernesto era stato brillante, contro i rossoblu ha fatto molto bene soprattutto in fase realizzativa. E sappiamo quanto sia importante per un attaccante fare gol. E’ un giocatore molto importante per noi, lo è stato lo scorso anno e lo sarà anche in serie A. Ha una struttura fisica importante è stato fuori a lungo per infortunio ed ora sta recuperando al meglio la sua condizione”.

 

 

Il video integrale sulla nostra pagina Facebook!

https://www.facebook.com/bsingol/videos/2828472130545566/

autore Redazione il 19/01/2020 20:45:42
I commenti dei nostri lettori
Commento di Rizzolini del 20/01/2020 14:41:04
Berto apprezzo sempre i tuoi post molto pacati e pertinenti e stavolta mi permetto di dissentire su alcuni concetti: i giovani vanno lanciati ma vanno anche tutelati e se non sono pronti vanno mandati a fare esperienza in serie inferiori. Paradossalmente credo che dietro ci sia la mano di Cellino che vuole monetizzare il più possibile valorizzando al massimo i giovani. Una cosa però è inoppugnabile: siamo in una situazione critica anche perché in difesa non siamo da serie a. Anche Cistana senza un valido appoggio sta facendo molta fatica e Mangraviti non è pronto per la serie A. Mettere lui e Viviani insieme come a Genova significa mandarli al massacro e alla fine non so se sia un bene. Ovviamente è una mia opinione e niente più
Commento di Berto52 del 20/01/2020 13:00:59
Ancora una volta sono completamente d'accordo con tutto quanto ha scritto lucio e pure con manne e Tulliogol. Ho osservato bene la partita e le mie valutazioni sui singoli non combaciano invece su ciò che capita di leggere nei vari siti. Certo si poteva mettere Martella, avrebbe sicuramente fatto bene soprattutto in fase di ripartenza ma Mangraviti non ha sfigurato. Nell'occasione del primo gol del Cagliari, fotocopia di diversi altri gol subiti, lui è stato preso dentro da due avversari, non poteva sdoppiarsi. La responsabilità maggiore in quel caso è di chi non l'ha supportato in quella fase. Poi molti, io per primo, vorrebbero che Romulo giocasse nel suo ruolo di terzino ma ieri ha combinato, proprio in quel ruolo e nonostante la sua esperienza, una gran cavolata. L'avesse fatta Mangraviti! È di Romulo la responsabilità del rigore subito, Tonali è stato gabbato da quel volpone del Cagliari che gli è arrivato da dietro cercando il fallo. L'arbitro è stato irritante tollerando anche falli pesanti dei sardi e ammonendo alla prima occasione i nostri. Su Balotelli poteva chiudere un occhio ma anche lì è stato fiscale oltre misura, un arbitraggio loffio alla Maresca. Torregrossa sta riprendendo la firma migliore, ieri ci ha salvato con due gol superlativi così come Joronen che ci ha salvato in più di un'occasione. Ndoj invece ancora fuori forma, ha sbagliato un gol clamoroso. Bene Dessena e Bjarnason nonostante fossero a corto di condizione. Ottimo Sabelli.
Commento di gas87 del 20/01/2020 11:51:51
matteo con il milan devi e dico DEVI VINCERE!!e a bologna ci puo stare poi il pareggio..ma nelle prossime due gare devi fare almeno 4 punti se vuoi salvarti!!kmq sempre milan mer**da!!!
Commento di cargi del 20/01/2020 10:56:54
risultato che ci può assolutamente stare. X come da pronostico, due squadre che venvivano da periodi non brillanti. La squadra con Dossena e -bjarnasson acquisisce solidità, col Milan vinciamo 2-1
Commento di steve2014 del 20/01/2020 10:46:46
Errori, ingenuità e giocatori acerbi, solita solfa, per me pareggio che equivale ad una sconfitta Errore di Corini perché sul 2-1 non c'è alcun motivo per arretrare di 20 metri Gran cagata di Romulo ok, ma se te li porti in area accetti il rischio Mangraviti conferma di essere troppo acerbo Cistana molto male, Ndoj, Spalek (e Mateju) non possono fare la A Balo molto molto ingenuo a mandare platealmente affanculo l'arbitro per ben due volte Unica nota positiva il rientro di Dessena e Bjarnason che si vede di altro spessore, ma entrambi ancora fuori condizione Urge ma già si sa, un difensore centrale, un terzino sinistro e una punta, giocatori pronti, possibilmente, non fermi da 2 mesi e che sappiano cosa è la Serie A
Commento di matteo del 20/01/2020 10:33:42
Ieri sarebbe bastato mettere Martella terzino nel suo ruolo...aveva di fronte Faragò non un fulmine di guerra. E non avremmo sprecato il primo tempo in inutili affanni. Se non si fidava di Ndoy faceva un bel 3 5 2 iniziale da modificare a gara in corsa. purtroppo regaliamo sempre gol agli avversari , siamo sfortunati perchè potevamo passare sul 3 a 1 senza la traversa o occasioni sciupate. ora servono altri 2 punticini con milan e bologna.... poi sarà fondamentale battere l'udinese
Commento di lucio del 20/01/2020 09:18:05
Fatico come sempre a leggere certi commenti…, anche perché in alcune occasioni vengono citati giocatori che nel Brescia, secondo me, non giocano. Per esempio, non conosco questo Coco Beach…. Qualcuno sa dirmi chi sia? Pazienza. Ottimi Joronen, Sabelli, Torregrossa, Dessena e Bjarnason (per quanto palesemente fuori forma). Buonissimi Chancellor e (seppure in calo rispetto a qualche partita fa) Tonali. Benino Cistana, Donnarumma (che però è l’ombra del giocatore dell’anno scorso) e secondo me anche Mangraviti (difficile difendere bene, quando Ndoj non copre un centimetro di campo: in certe condizioni in difficoltà ci sarebbe stato anche Paolo Maldini). Male Spalek e, appunto, Ndoj, più Romulo. Di Balotelli preferisco dire poco: nel senso che, secondo me il fallo suo non c’era proprio; però gli arbitri italiani sono permalosi (tutti figliocci di quel pessimo figuro che era Farina, pace all’anima sua) e se non ha ancora capito che certe cose non si fanno…. Penso di non aver dimenticato nessuno. Manca ovviamente Corini. Avevo detto che, secondo me, si poteva anche pensare di mutare in gara in corso il modulo. Lo ha fatto e me ne compiaccio. È un ottimo allenatore; o, per dirla come altri scrivono, è un ottimo manico. È intelligente, attento a proteggere i suoi giocatori: da qui le interviste nelle quali esalta l’avversario per far capire che la sua squadra ha giocato bene. Cosa dovrebbe dire? Siamo delle pippe? Inoltre, Corini conosce il calcio. Concordo con chi ha sostenuto che la società debba farsi sentire: certi arbitraggi proprio non si possono vedere. Dalle statistiche anche ieri il Brescia ha fatto meno falli e ha ricevuto più gialli…: no comment.
Commento di manne del 20/01/2020 08:49:21
Ma vi rendete conto che la formazione di partenza era obbligata da tante situazioni? Dessena rientrava dopo mesi di stop e sarebbe stato un rischio metterlo dal primo minuto anche perché non ha 90' nelle gambe. Bjarnason è arrivato venerdì e si è allenato solo sabato dopo 2 mesi di stop e sicuramente non ha nelle gambe una partita intera. Skrabb è da valutare. Bisoli era squalificato. Balotelli è rientrato solo giovedì. Immaginatevi se avesse iniziato con Bjarnason, Dessena e dopo 60 minuti avesse dovuto fare i cambi con Ndoj e Spalek... Comunque massima fiducia nel futuro... Cerebroleso, Tonali ha fatto fallo su l'uomo che arrivava da dietro senza che nessuno lo avvisasse e dopo un passaggio sciagurato di Romulo. Dicci qualcosa su Torregrossa che non segna mai e sulla prestazione di Donnarumma. Spero aprano un sito bresciaincanestro.com così vai là a prenderti soddisfazioni fino alla prima sconfitta per poi sparare merde sul Diablo chiedendone le dimissioni. Gnorantú e coglione fino alla fine.
Commento di gas87 del 20/01/2020 08:11:55
ma un comunicato dalla società no??non capisco il presidente che investe i suoi soldi e non fa nulla vedendo gli arbitri che ci stanno mandando..ieri episodi dubbi con 2 metodi e due misure..noi ammoniti al primo fallo loro picchiavano duro!!facciamoci sentire!!
Commento di dako80 del 20/01/2020 08:01:12
Ma seriamente io mi chiedo come si possa giocatore in seria A con gente con Ndoj o Spalek, Bjarnason e Dessena sono giocatori da A e infatti si è vista tutta la differenza. Su Balotelli è inutile commentare, non è che uno cambia testa a trentanni....
Commento di Tulliogol del 20/01/2020 07:51:25
Non sono un fan di Balotelli ma mi permetto di dire che ieri era già vergognoso il giallo perchè era in netto anticipo e girato rispetto al difensore che è arrivato in ritardo di testa... e per il gesto di mandare a quel paese l'arbitro, invito tutti a guardare le partite di serie A dove qualsiasi giocatore a cui viene fischiato un fallo manda abitualmente a quel paese l'arbitro che fa finta di non vedere il gesto ! Sfido chiunque a dirmi che non è vero !! Sono preoccupato invece dagli ultimi arbitraggi, mi sembra di essere tornato alla stagione di Hagi/Raducioiu/Sabau quando ci avevano platealmente causato sette sconfitte consecutive per arbitraggi assurdi ! Un sardo ad arbitrare il Cagliari ! Al primo fallo i nostri venivano ammoniti mentre loro venivano redarguiti..... assurdo. A differenza di tanti, la squadra del secondo tempo mi è piaciuta molto; con Dessena e Bjarnason ed il cambio di modulo... il Cagliari ottima squadra, non potevano permettersi la sesta sconfitta consecutiva... resto fiducioso perchè fortunatamente restiamo sempre ad un punto dalla salvezza a dimostrazione che nemmeno le altre sono grandi squadre ! Forza Brescia !!
Commento di Brescialugano del 19/01/2020 23:57:34
Cellino ora o ti fai sentire pesti I piedi e rompi il caxxo oppure siamo condannati a retrocedere..a questo punto due considerazioni ..1) risoarmia I soldi in acquisti inutili tanto ci mandano giu .. 2)lo sai che le grandi ci vogliono in b in modo da pagarti I nostri uomini mercato con cifre irrisorie e inferiori alla realtá ...sveglia Massimo
Commento di Maverik del 19/01/2020 23:55:27
Bisogna passare al Basket per vedere qualche vittoria e avere qualche soddisfazione . Da quando siamo in A al Rigamonti sempre e solo delusioni . Strisciamo sul fondo della classifica , aspettando non si sa cosa . Una squadra impaurita che ha timore di vincere . Arretra appena segna e poi si difende con il culo , errori da principianti , anche dai più forti . Ma se anche Tonali si mette a causare i rigori , ....non ci resta che piangere . Balotelli poi ..............invece di farcela vincere a momenti ce la faceva perdere . Poi cerca anche di difendere il suo operato su Instagram . Stai zitto perlomeno . Venerdì sera arriva Ibra , dai che facciamo tornare a segnare anche lui come Quagliarella . Non bastano i rinforzi , manca il manico .
Commento di Maverik del 19/01/2020 23:11:23
Il Diablo l’avrebbe vinta . Basta scuse .
Commento di Alby77 del 19/01/2020 22:06:51
La cosa che più mi sorprende è che Corini abbia aspettato la fine del primo tempo per correggere il modulo,nel primo tempo bastava scendere a sinistra per metterci nella merda!con Mangraviti e chi lo doveva aiutare (Ndoj) completamente in bambola! È andata bene che il Cagliari non abbia insistito troppo da quella parte! Poi finalmente il cambio di modulo e L uscita di Spalek(adesso non fatecelo mai più vedere per favore) e siamo andati meglio grazie a Dessena e al biondo e con un Rómulo finalmente nel suo ruolo(gioca da una vita da terzino,arriva a Brescia e bisogna metterlo in mezzo al campo o a fare il trequartista!?) Poi mi chiedo...ma quelli che qui è allo stadio hanno da ridire su Torregrossa stanno bene?vi rendete conto che con Tonali e Joronen sono è il più forte che abbiamo ?bah! In sintesi...Corini i cambiamenti li puoi fare anche dopo 10 minuti di partita,oggi poteva andare meglio,ma anche peggio!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: Interviste
Interviste» CHANCELLOR: 'DOBBIAMO ESSERE PIU' FORTI DI TESTA E PIU' CATTIVI IN CAMPO'
autore: Redazione il 22/02/2020
Interviste» LOPEZ: 'C'E' DELUSIONE PER IL RISULTATO...IL RIGORE HA CAMBIATO LA GARA'
autore: Redazione il 22/02/2020
Interviste» LOPEZ: 'QUESTA PARTITA PUO' CAMBIARE IL NOSTRO FUTURO...ANCHE SE NON E' L'ULTIMA SPIAGGIA'
autore: Redazione il 20/02/2020
Interviste» SABELLI: 'SIAMO UN GRANDE GRUPPO E LO DIMOSTREREMO ANCORA'
autore: Alessandro Zanolini il 16/02/2020
Interviste» ANDRENACCI: 'ABBIAMO DIMOSTRATO DI POTERCELA GIOCARE CON TUTTI FINO ALLA FINE'
autore: Alessandro Zanolini il 16/02/2020
00
00
00
00
26^ GIORNATA: SASSUOLO-BRESCIA
CLASSIFICA
Juventus 60
Lazio 59
Inter 54
Atalanta 45
Roma 42
Milan 36
Napoli 36
Hellas Verona 35
Parma 35
Bologna 34
Cagliari 32
Fiorentina 29
Sassuolo 29
Torino 27
Udinese 27
Lecce 25
Sampdoria 23
Genoa 22
BRESCIA 16
Spal 15
SONDAGGIO
Credete ancora nella salvezza del Brescia?
1) Si
2) No
Risp. 1:   35,85 %
Risp. 2:   64,15 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
8 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it