Brescia. L’emozione è talmente forte che mister Gigi Cagni non riesce quasi a sorridere…Due mesi intensi che hanno portato alla salvezza del Brescia. “Io ci credevo, l’ho fatto dal primo momento in cui ho messo piede a Brescia. Questi ragazzi meritavano la salvezza ed è merito loro se son riusciti a centrare l’obiettivo”.
Anche stasera la sofferenza non è mancata. “Si certo, abbiamo sofferto, ma va bene anche così. Poteva e doveva essere più largo il risultato a nostro favore, alla fine però la salvezza è arrivata”.
Impresa da incorniciare. “E’ sicuramente una delle più belle della mia carriera, e vorrei dedicarla ad un tifoso particolare (Mario Moretti) di Gussago che sono andato a trovare nei giorni scorsi. Non sta bene e non poteva venire allo stadio e per questo mi ha dato la sua sciarpa come portafortuna…”
L’immagine più bella. “Vedere i ragazzi osannati dai nostri tifosi in ogni settore del Rigamonti: curva, gradinata, tribuna… Anche sentire 'Gigi, Gigi'? Beh certo, anche quello...”.
Futuro. "Non ci penso. Adesso vado al mare e stacco il telefono per un paio di giorni...".
|