Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
News
BIG TOWER-AIRONE: E' SALVEZZA AD ALTA QUOTA!!!
Il Brescia batte il Trapani 2-1 facendoci sudare fino all'ultimo minuto. Ma è vittoria meritata e gioia immensa

Brescia. Gli avevamo chiesto: ‘Fino alla fine, forza ragazzi’. Ci hanno preso in parola. Perché questa fantastica e fondamentale salvezza ce l’hanno davvero fatta sudare fino alla fine. Fino all’ultimo respiro. Un respiro che s’era fatto corto per l’ansia di una vittoria che, dopo il gol nel finale di Curiale,  rischiava di sfuggire di mano dopo che pareva già acquisita con pieno merito. Ma questo è il Brescia e se non si soffre fino all’ultimo, non sarebbe… il Brescia. Una sofferenza che s’è trasformata in gioia, in un urlo liberatorio quando, al 95° minuto e 20 secondi il triplice fischio ha sancito la salvezza. Quella salvezza cha ha fatto esplodere il Rigamonti stracolmo, che ha fatto piangere di gioia, che ha fatto abbracciare. Le firme di Torregrossa e di Caracciolo per una salvezza ad alta quota. Quota 50. La fatidica quota 50, quella che rappresentava il traguardo da raggiungere. Quello raggiunto. Per guardare avanti. Per ricominciare a sognare. Ma adesso, per questa notte, ‘guai a chi ci sveglia’. Fino alla fine, grazie ragazzi. 

 

 

 

                        BRESCIA-TRAPANI: 2-1

 

Brescia (3-4-1-2): Arcari; Calabresi, Romagna, Blanchard; Untersee, Bisoli, Pinzi, Coly; Crociata (25'st Lancini); Caracciolo, Torregrossa ( 32'st Ferrante). All Cagni A disp. Festa, Lancini, Prce, Sbrissa, Dall’Oglio, Ndoj, Mauri, Camara.

Trapani ( 4-3-1-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Manconi ( 16'st Curiale), Barillà; Nizzetto; Coronado( 8'st Ciaramitaro), Jallow. All. Calori A disp. Guerrieri, Daì, Rossi, Fazio, Visconti, Raffaello.

Arbitro Pasqua di Tivoli

Reti: Torregrossa al 3'pt, Caracciolo al 18'pt; Curiale al 35'st

 

Note: Serata calda. Spettatori 16.000 circa Angoli: 5-4 Ammoniti: Casasola,Torregrossa, Ciaramitaro, Blanchard, Citro .Recupero: 2'pt; 5' s.t.

 

 

                                

95' E' FINITAAAAAAAAAAAAAA! Il Brescia si salva!!!! Un finale pazzesco, una tensione tremenda, ma finisce 2-1, 2-1, 2-1!!! Esplode il Rigamonti, tutti sotto la Curva e la Gradinata!!! Lo stadio grida Gigi, Gigi, Gigi!!! Di contro, il dramma degli uomini di Calori, direttamente il Lega Pro! Il calcio è questo... Grazie ragazziiiiiiii!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

94' TRAPANI Pasqua vede un'altra punizione sulla trequarti bresciana: tutti in area, Nizzetto pronto alla battuta. La tensione si taglia con un coltello... Palla dentro, mischione, messa fuori di testa!!! E l'arbitro vede pure un fallo a nostro favore in area! Teniamola lì, mancano 50''....

92' BRESCIA Punizione su Caracciolo sui 30 metri d'attacco... Bravo Andea a tenerla su...

91' Dove possa aver visto i 5 minuti Pasqua, lo sa solo lui...

90' 5 MINUTI di recupero...

 

 

 

89' TRAPANI Batti e ribatti in area, Casasola sul secondo palo la mette verso la porta, eroico Lancini in scivolata in angolo! Nicola, salvataggio che vale una stagione intera!

 

 

87' BRESCIA Lancini per Coly, cross che incorna Caracciolo, Pigliacelli para sotto la traversa!

86' BRESCIA Angolo per i nostri, ma riparte il Trapani....

85' Ora si soffre da matti... I risultati degli altri campi sono cambiati e la vittoria è d'obbligo... Cuore a mille...

84' BRESCIA Sinistro di Ferrante che sfugge a Pigliacelli, ma poi il portiere la riprende!

82' Doppio giallo Blanchard-Citro per reciproche scorrettezze.

80' TRAPANI GOL Dalla punizione dalla lunghissima di Nizzetto, Arcari non la tiene e CURIALE è il più lesto ad insaccare! 2-1! Attenti ragazzi...

 

 

77' BRESCIA Dentro Ferrante, fuori Torregrossa. E gli applausi scrosciano ancora... Secondo cambio per Gigi Cagni.

76' BRESCIA Coly dalla lunga, centrale. Blocca Pigliacelli.

72' BRESCIA In area Torregrossa, si gira, il destro, centrale!

71' TRAPANI Fuori Barillà, dentro Citro. Ultimo cambio per Alessandro Calori.

70' TRAPANI Da palla d'angolo, sponda sul secondo palo dove Curiale insacca ma la bandierina dell'assistente è alta! Sospiro di sollievo...

69' BRESCIA Fuori Crociata, tra gli applausi: dentro Lancini. Primo cambio per Cagni.

67' TRAPANI Crossa dal fondo rasoterra sul primo palo, impatta Curiale sottomisura, d'istinto Arcari! Il polipo mette la firma sul match!

65' Fallaccio a palla lontana su Torregrossa, Pasqua fa ancora finta di niente! mah...

63' BRESCIA Spunto in velocità di Coly sulla fascia sinistra, a Ciaramitaro non resta che stenderlo: giallo!

61' TRAPANI Dentro Curiale, fuori Manconi: secondo cambio per Calori.

57' BRESCIA Angolo per i nostri, il secondo: dalla bandierina Crociata, stacco secco di Blanchard, traversa piena! Poi palla messa ancora in angolo il terzo anche per noi: stavolta stacca Caracciolo, palla schiacciata a terra, Pigliacelli abbranca alto!

 

 

55' BRESCIA Grande azione dei nostri promossa da Crociata con gran palla per Coly, tocco per Caracciolo in area che taglia per Torreegrossa, sinistro murato davanti a Pigliacelli, ci riprova di destro Ernesto sulla ribattuta, Pigliacelli centrale!

 

 

54' TRAPANI Dentro Ciaramitaro, fuori Coronado: primo cambio per mister Calori.

48' BRESCIA Coly, va sul fondo e la mette tesa, Pigliacelli c'è.

46' Dietro la Nord, fuochi d'artificio da fare invidia a San Silvestro...

46' RIPARTITI...

45' FINISCE QUI la prima frazione di gioco: Brescia avanti 2-0, 2-0, 2-0! Torregrossa-Caracciolo le firme sui due gran gol che, in questo momento, danno l'aritmetica salvezza! Ma è ancora lunga, concentrati ragazzi...

 

 

 

45' TRAPANI Yallow dai 20 metri, destro, sul fondo.

45' 2 MINUTI di recupero...

45' TRAPANI Angolo per gli ospiti, il terzo...

37' BRESCIA Torregrossa sul limite, sinistro murato, riprende Ernesto in area e cade, ma per Pasqua è simulazione! Giallo per lui!

35' TRAPANI Manconi in area sui 14 metri, destro rasoterra, largo con Arcari che controlla.

33' TRAPANI Giallo per Casasola!

30' BRESCIA Bisoli sull'out di destra, scivolata di Legittimo, poi, mani in faccia a Bisoli... Arriva l'arbitro a far da pacere senza cartellini.

26' TRAPANI Primo angolo anche per i siciliani per la chiusura sul fondo di Pinzi: la mette fuori la difesa, bene così...

18' BRESCIA GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL! L'AIRONEEEEEEEEEEEEEE! Cerca il trinagolo Caracciolo sul limite, palla rimpallata, allora parte da solo in area defilato a sinistra e lascia partire un diagonale mancino a pelo d'erba che fulmina Pigliacelli! 2-0!!! Vola Andrea, vola!!!

 

 

 

17' BRESCIA Caracciolo allarga per Coly che la mette a mezza altezza, in tuffo Torregrossa, ma la bandierina è alta...

16' BRESCIA Primo angolo del match, è per i nostri. Lo tira Crociata, stacca altissimo Coly ma incorna alto!

15' Il Brescia controlla senza correre rischi e, appena può, riparte...

3' BRESCIA GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL! TORREGROSSAAAAAAAAAA! Dal fondo Bisoli, perfetto il cross di destro sul secondo palo dove stacca imperioso Ernesto e la infila sotto la traversa!!!! 1-0!!! Esplode il Rigamonti, è una bolgia!!!

 

 

 

 

2' BRESCIA Ginocchiata a Caracciolo sullo stacco...

1' PARTITI...

 

 

0' Splendide le coreografie di Curva Nord e 1911: brividi...

 

 

 

0' Tutto pronto al Rigamonti per questo Brescia-Trapani: rondinelle in completo bianco, siciliani in completo granata...

 

 

 

autore Fabrizio Zanolini il 19/05/2017 00:27:27
I commenti dei nostri lettori
Commento di benny1987 del 22/05/2017 12:39:35
@ maxcolt: a parte che il colore del brescia è blu e non azzurro (non siamo napoletani) ma probabilmente tu ti riferisci al blu scuro della terza maglia utilizzata quest'anno. Mi sembra strano che tu dica ''il marketing non ci interessa'' quando lo sanno anche i muri che il motivo dell'utilizzo della terza maglia al posto della prima è ben altro che una strategia di marketing...
Commento di Ale70 del 20/05/2017 13:37:04
Stanotte ho dormito bene. Maglia blu scura tutta la vita!
Commento di maxcolt del 20/05/2017 12:31:00
Prima decisione che deve prendere la Società per il prossimo campionato: BASTA MAGLIE BLU!!! Il marketing non ci interessa. La maglia del Brescia SEMPRE E COMUNQUE AZZURRA CON V BIANCA SUL PETTO!
Commento di Berto52 del 20/05/2017 12:02:26
@Gipsy. Se dobbiamo rinunciare a Cagni, De Zerbi tutta la vita. Il Brescia ai bresciani.
Commento di Gipsy del 20/05/2017 10:33:07
A furor di popolo de Zerbi allenatore
Commento di Capitan-bistecca del 20/05/2017 10:26:35
Bixio rilassati...mai contecc
Commento di Berto52 del 20/05/2017 10:07:23
@ enri. Anch'io ho notato la ''scomparsa'' di Michele Arcari ... questo secondo me è sintomatico della sua onestà. Lui dev'essere il primo ad essere dispiaciuto dopo la seconda ''frittata'' consecutiva, la terza della stagione pur in pochissime gare disputate. Ha rischiato di rovinare un'intera stagione mentre il meno esperto Lancini ce l'ha salvata alla grandissima. Alla faccia della tanto decantata esperienza (come anche quella di Mauri ... e di Blanchard con i suoi lisci e la sua allucinante autorete). Capisco l'uomo Arcari e lo ringrazio per tutto quello che ha dato al Brescia ma è ora che si faccia da parte. Già non avevo condiviso il suo prolungamento, non be capivo la necessità e i fatti mi han dato ragione. Va bene un pò di esperienza in una squadra che continuo a preferire composta di giovani ma ci vuole una vua di mezzo. Basta cavalli bolsi.
Commento di Tulliogol del 20/05/2017 07:54:15
Fuochi d'artificio all'intervallo, la palla ''stregata'' che non voleva entrare per il 3-0 che avrebbe chiuso la partita ed il loro ''gollonzo'' a 15' dalla fine... io mi sono letteralmente cagato sotto ! Forza Brescia.... finalmente un po' di relax anche per noi !
Commento di hovistobrotto del 20/05/2017 02:19:22
arrivato adesso a casa, il volo in ritardo di due ore causa temporale su Orio al Serio. I soliti maleddetti atalantini ! Grazie a tutti per le grandi emozioni. Ho trovato la famiglia addormentata ma la maglia di Zambelli appesa sulla porta.Pare che mio figlio ci abbia dormito dentro ieri notte :-) Forza Brescia per sempre.
Commento di bixio67 del 19/05/2017 21:38:24
Ora possiamo rilassarci x qualche giorno poi la società deve assolutamente parlare chiaro con noi tifosi. Ci devono aggiornare sulla situazione stadio anche perche'' l'avevano promesso quest'' inverno. Vorremmo sapere con chiarezza a quanto ammonta ad oggi la situazione debitoria del Brescia. Dimostrare che il settore giovanile va rinforzato e vanno riallacciati i rapporti con tutte le societa'' della ns. Provincia. Le promesse bresciane devono giocare nel Brescia. Se vogliamo avere un futuro quella e'' la strada. Al Cav. Bonomelli oltre a ringraziarlo vorrei tanto dirgli che deve fare l'' impossibile x convincere Pasini e gli altri big ( Camozzi, Saleri, Gnutti) bresciani di creare un gruppo che potrebbe darci grandissime soddisfazioni. Se poi la soluzione fosse Cellino io continuero' a sostenere il Brescia ma parere personale la soluzione locale mi darebbe piu'' fiducia. BIXIO67
Commento di enri del 19/05/2017 20:09:24
Cacchio che sodisfasiù!!! scusate, sono io che sono accecato o ho ragione di non vedere Arcari in nessuna foto? in quella degli spogliatoi c'è perfino Bonazzoli! sarà stato impegnato a rivedere la sua performance sulla punizione di Nizzetto...
Commento di bachiniwasthebest del 19/05/2017 19:17:01
@gipsy@gomis ma come dopo aver fracassato gli zebedei per 3 mesi, con la retrocessione certa, ora che siamo salvi non siete felici? @gipsy ghet vest che il gigi al ga fat el miracol, solo lui poteva salvarci, statua del gigi in piazza vittoria, lanciamo una petizione el gigi al post del bigio. Salvezza bella, sofferta, penso al benevento, alla ternana con coly e untersee centrali, l'autorete di iacobucci, il goal dell'airone col latina e per finire il salvataggio di lancini al novantesimo.
Commento di Corni del 19/05/2017 14:16:05
AH MA ALLORA E' VERO!! SIAMO SALVI!! Che gioia, che emozioni, che paura! Tifare Brescia è così, c'è sempre da soffrire... Ieri troppo bello, speriamo di aver fatto innamorare qualcuno di nuovo (occasionali, strisciati, BONOMETTI!!). Ora attendiamo le parole proprio di Bonometti, aveva detto che per fine mese avrebbe parlato. E poi attendiamo sviluppi societari. Se fosse sempre così lo stadio eh...
Commento di ricao del 19/05/2017 11:42:24
Buona salvezza a tutti, ma in particolare ai pochissimi che non hanno mai smesso di crederci come me. Fra questi ricordo ad esempio @bachiniwasthebest che leggo sempre con piacere. Adesso stacchiamo con la testa qualche giorno che ne abbiamo bisogno... Da settimana prossima cominciamo a discutere sulla prossima stagione. Forza Brescia!
Commento di oldstylebrescia del 19/05/2017 11:14:56
cellino direzione genova......
Commento di dnt51 del 19/05/2017 10:25:53
La redazione ci tenga tempestivamente informati sugli sviluppi della vicenda Cellino e sullo stadio. grazie
Commento di giobra del 19/05/2017 08:56:52
..............E che Cellino sia con noi .........Amen...!!!
Commento di Ale70 del 19/05/2017 07:47:15
Non so voi ma non ho dormito nemmeno stanotte. Ancora troppo teso, stanco, agitato per l'impresa di questa squadra tanto grande e folle come il nostro amore per lei. Ho ancora negli occhi lo stadio pieno, la bolgia e gli abbracci finali con chiunque fosse al mio fianco. E nel momento del bisogno la città si è stretta intorno alla nostra grande squadra e non ad un'inutile corsa antistorica. Forza Brescia e un grazie a tutti i tifosi, soprattutto quelli di Bresciaingol.
Commento di Dindin2016 del 19/05/2017 07:44:04
Arcari veramente un disastro quest'anno, quando è stato chiamato in causa non ne ha centrata una!! Comunque ora che si pensi alla festa.. Forza Brescia!!
Commento di ScacchistaCellino del 19/05/2017 01:36:22
Grandi Ragazzi tifo Ifernale! con gli amici Milanisti! eheh poi vincere soffrendo è ancora più bello ...certo forse Arcari dobrebbe bloccarla oppure buttarla lateralmente quel pallone......vabbè non te ne facciamo una colpa....stasera perchè anche tu sei salvo come tutti i tuoi compagni di squadra!!!!! FORZA BRESCIA SEMPRE....Sono Rientrato a casa e ho visto Novantesimo Minuto bè il 2 gol della Ternana è super regalato dal portiere.
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» BRESCIA-FOGGIA: ARBITRA NASCA
autore: Redazione il 21/09/2017
News» ANTICIPI E POSTICIPI: SI CAMBIA CON LA CREMONESE E CON IL BARI
autore: Redazione il 21/09/2017
News» CONTRORDINE LEGA: SI RECUPERA MARTEDI' 3 OTTOBRE ALLE 20.30
autore: Redazione il 21/09/2017
News» TERNANA-BRESCIA, SI CONTINUERA' IL 4 OTTOBRE
autore: Redazione il 21/09/2017
News» NOTIZIARIO: DIFFERENZIATO PER EDO LANCINI E TORREGROSSA
autore: Redazione il 20/09/2017
00
00
00
00
CLASSIFICA
Frosinone 13
Empoli 11
Carpi 10
Perugia 10
Palermo 9
Avellino 7
Cittadella 7
Cremonese 7
Spezia 7
Venezia 7
Bari 6
Novara 6
Parma 6
Pescara 6
BRESCIA 5
Foggia 5
Ternana 5
V.Entella 5
Cesena 4
Salernitana 4
Ascoli 3
Pro Vercelli 2
SONDAGGIO
Come giudicate il mercato estivo delle rondinelle?
1) OTTIMO
2) BUONO
3) DISCRETO
4) SUFFICIENTE
5) INSUFFICIENTE
6) SCARSO
Risp. 1:   4,85 %
Risp. 2:   43,14 %
Risp. 3:   31,61 %
Risp. 4:   10,70 %
Risp. 5:   4,85 %
Risp. 6:   4,85 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
36 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it