Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
Interviste
SOMMA: 'QUESTO GRUPPO MI PIACE'
'Non vedevo l'ora di tornare ad allenarmi con i compagni. Ora spero che la jella mi lasci in pace, anche perchè le ginocchia sono finite.... Il ritorno di Boscaglia? Io stravedo per lui: lavorarci insieme è il massimo'

Brescia. “E’ sempre un’emozione essere qui: potermi allenare col gruppo mi mancava da morire…”. Michele Somma, dopo la lunga riabilitazione, è pronto. Anzi, prontissimo: “All’inizio, subito dopo l’infortunio, ti passa nella testa di tutto e sono tutte cose negative. Ma poi passa e non vedi l’ora di ricominciare, di tornare sul campo. Ora spero che la jella mi lasci in pace , anche perché le ginocchia – ride – sono finite…”. E nonostante si appresti al terzo anno con le rondinelle, è come fosse un nuovo inizio: “Effettivamente, visto quello che mi è capitato, ho giocato poco. Ora però il ginocchio lo sento al 100% e le sensazioni sono positive. Non vedo l’ora”. Una stagione da affrontare, dopo Mazzitelli, senza neppure l’altro compagno-amico Calabresi: “Mi mancano tantissimo: in pratica vivevamo insieme 24 ore al giorno. Ma ci sentiamo sempre: sono tutti e due attaccatissimi al Brescia e innamorati della città”. E il ritorno di mister Boscaglia? “Eh, ma io stravedo per lui! Per me, lavorare con il mister è davvero il massimo: una persona e un allenatore da 10! E anche lui è innamoratissimo di Brescia”. In una difesa da ricostruire: “Ci impegniamo tutti al 100% e nel reparto ci sono comunque altri, come i due Lancini e Coly, che conoscono bene l’ambiente e con cui abbiamo giocato spesso insieme. L’importante e che tutti seguiamo ciecamente il tecnico”. Poi, due giudizi, richiesti, sui singoli: “Machin? M’han detto tutti che è fortissimo e le qualità si vede già che le ha. Ora sta a lui. Ndoj? E’ un po’ come Bonazzoli: hanno qualità importantissime, hanno forse bisogno di fare piccoli passi per rinforzare il carattere, ma non dimentichiamo che stiamo parlando di due ventenni…”. E c’è un piccolo-grande rimpianto: “L’Under 21. Era uno dei miei obiettivi giocare quegli europei, ma pian piano ho capito che non sarei stato pronto in tempo. Allora sono stato il loro primo tifoso”.  La chiosa è sull’aria frizzante che pervade il gruppo: “Un gruppo molto giovane ed è bello perché c’è spirito e voglia. Un po’ perché trascinati dai due grandi vecchi Caracciolo e Pinzi - a proposito, un grande saluto ad Arcari, è solo da ringraziare per quanto fatto - un po’ perché è così la gioventù: questo è un gruppo che va! E mi piace…”. 


 


autore Fabrizio Zanolini il 13/07/2017 23:40:36
I commenti dei nostri lettori
Commento di Berto52 del 14/07/2017 12:37:50
Anche, e soprattutto, per la fascia destra ci vuole un giocatore di grande corsa. Io sono un nostalgico e nell'album dei ricordi il terzino destro dei miei sogni è senza dubbio, guardando alla classe, Enzo Robotti. Ma se guardo all'efficacia dico che ci vuole uno alla Carnasciali. Ricordate che gran coppia di terzini avevamo ai tempi di Mircea Lucescu? Carnasciali e Marco Rossi, che spettacolo!
Commento di Berto52 del 14/07/2017 12:31:04
Per il centrocampo, leggo sul GdB dell'interesse per Bruno (34 anni) e per Petriccione (22). Per carità, Bruno no! Abbiamo già Pinzi ''datato'' in quella zona, basta e avanza. Ci vuole gente che corre e io dico Petriccione tutta la vita, anche considerando qualità e caratteristiche del giocatore.
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» BRESCIA-FOGGIA: ARBITRA NASCA
autore: Redazione il 21/09/2017
News» ANTICIPI E POSTICIPI: SI CAMBIA CON LA CREMONESE E CON IL BARI
autore: Redazione il 21/09/2017
News» CONTRORDINE LEGA: SI RECUPERA MARTEDI' 3 OTTOBRE ALLE 20.30
autore: Redazione il 21/09/2017
News» TERNANA-BRESCIA, SI CONTINUERA' IL 4 OTTOBRE
autore: Redazione il 21/09/2017
News» NOTIZIARIO: DIFFERENZIATO PER EDO LANCINI E TORREGROSSA
autore: Redazione il 20/09/2017
00
00
00
00
CLASSIFICA
Frosinone 13
Empoli 11
Carpi 10
Perugia 10
Palermo 9
Avellino 7
Cittadella 7
Cremonese 7
Spezia 7
Venezia 7
Bari 6
Novara 6
Parma 6
Pescara 6
BRESCIA 5
Foggia 5
Ternana 5
V.Entella 5
Cesena 4
Salernitana 4
Ascoli 3
Pro Vercelli 2
SONDAGGIO
Come giudicate il mercato estivo delle rondinelle?
1) OTTIMO
2) BUONO
3) DISCRETO
4) SUFFICIENTE
5) INSUFFICIENTE
6) SCARSO
Risp. 1:   4,85 %
Risp. 2:   43,14 %
Risp. 3:   31,61 %
Risp. 4:   10,70 %
Risp. 5:   4,85 %
Risp. 6:   4,85 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
33 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it