Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
News
UN PUNTO PER LA CONTINUITA'...
Pesa il rigore sbagliato da Bisoli, ma la Pro Vercelli ha avuto le maggiori occasioni da gol, seppur senza mai centrare i pali. Parapiglia nel finale a bordo campo: feriti con due pugni il magazziniere Oro al volto e Ndoj sulla schiena

Vercelli. C’è continuità anche se non è proprio quella sperata… Ma almeno c’è un punto e stavolta non è certo da buttare perché quello che ha proposto oggi il Brescia è stato davvero poco. Certo c’è il rammarico per il rigore sbagliato da Bisoli, ma se contiamo le occasioni da gol, è stata la Pro Vercelli ad essere penalizzata forse dal risultato finale.

 

Diciamo la verità, i presupposti per quanto visto nel primo tempo erano altri. Nella testa c’era ancora la partita di sabato con il Parma… Rondinelle propositive dall’inizio alla fine, buon gioco e tanta carica agonistica. Elementi che invece sono mancati oggi al 'Silvio Piola'

 

Un Brescia partito non male, come approccio, ma poi la squadra dopo dieci minuti si è sgonfiata… la manovra è diventa faticosa e di conseguenza la fase offensiva (solo due conclusioni e nemmeno in porta…) ne ha risentito. Praticamente senza peso l’attacco biancoblu. Curcio non riesce ad incidere, mancano i suoi assist, e anche Orji (stavolta in campo dal primo minuto) nonostante l’impegno e seppur corra tantissimo in campo si rivela più fumoso che concreto.

 

La Pro Vercelli da metà del primo tempo diventa protagonista e mette in difficoltà in più occasioni la retroguardia bresciana, sono cinque i tentativi in fase d’attacco per far saltare in aria la difesa del Brescia. Malgrado siano i padroni di casa a rendersi più pericolosi la squadra biancoblu ha comunque un’opportunità ghiottissima per il sorpasso: un rigore a favore delle Rondinelle che però Bisoli sciupa concludendo malamente a lato.

 

Nella ripresa mister Boscaglia si gioca la carta Caracciolo (al posto di Okwonkwo) e così l’undici diventa lo stesso di quello visto in campo con il Parma. Ma anche così il Brescia non si sblocca ed è sempre la Pro Vercelli la squadra a creare di più seppur Minelli non abbia compiuto parate salva-risultato, se non quell'uscita disperata all’83’ su Castiglia.

 

Si torna così con un punticino che fa classifica e con qualche rammarico in più, oltre che anche con qualche livido in più per il parapiglia nel finale a bordo campo con il magazziniere Oro ferito al labbro e Ndoj colpito sulla schiena e con il 'solito' presidente Secondo a sbraitare contro tutto e tutti. Con la Ternana, alla prossima, è d'obbligo la vittoria. Per dare un peso specifico diverso anche a questo 0-0.

 

 

               PRO VERCELLI-BRESCIA 0-0

 

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Konate; Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Reginaldo (25' s.t. Kanoute - 45' s.t. Berra), Morra (17' s.t. Raicevic). A disposizione: Marcone, Altobelli, Paghera, Bifulco, Alex, Ivan, Da Silva, Pugliese, Jidayi. All. Grassadonia.

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello (32' s.t. Meccariello), Curcio; Tonali, Martinelli; Bisoli, Okwonkwo (20' s.t. Caracciolo), Embalo; Torregrossa. A disposizione: Pelagotti, Ndoj, Furlan, Longhi, Cancellotti. All. Boscaglia.

Arbitro: Baroni di Firenze.

Reti:

Note: Angoli 2-2. Ammoniti: Bergamelli, Martinelli, Castiglia, Meccariello. Espulso al 44' s.t. Ghiglione per fallo da u.uomo. Recupero: 1' p.t, 7' s.t..

 

 

                    

93' E' FINITA!!!  La sfida con la Pro Vercelli si conclude senza gol...Più propositiva la squadra di casa anche se Minelli ha fatto solo un vero e proprio intervento salva risultato, quello nel finale fuori area su Germano. Ma il Brescia ha il rammarico di aver sprecato un calcio di rigore con Bisoli. Di fatto, resta il punticino...

 

 

92' BRESCIA Angolo per le rondinelle che ora spingono... Tonali sulla bandierina infastidito da alcuni tesserati Pro. Si accende un parapiglia... Ne fa le spese il magazziniere Oro, colpito al volto...

 

 

91' BRESCIA Punizione pericolosa sui 25 metri centrale, la calcia  Caracciolo: destro che mira l'angolino basso, ma Pigliacelli ci arriva e devia!

 

 

90' PRO VERCELLI Ultima sostituzione per i bianchi: esce Kanoute (causa l'espulsione di Ghiglione) che gioca soltanto una ventina di minuti. Al suo posto Berra

89' PRO VERCELLI Espulso Ghiglione per fallo da ultimo uomo! Il difensore piemontese strattona fallosamente Embalo che si stava involando verso al porta. Pro in dieci!

 

 

83' PRO VERCELLI Verticale di Vives per Germano che parte verso la palla solo, Minelli in uscita disperata sul limite lo chiude di piede!

82' BRESCIA Ripartenza Martinelli che lancia bene per Torregrossa, steso netto da Vives: giallo.

78' BRESCIA Problemi per Gastaldello: dentro Meccariello, la fascia passa sul braccio di Caracciolo.

72' BRESCIA Punizione dal lato corto dell'area, a Gozzi risparmiato un giallo netto... La mette Tonali, la spizzica di testa Martinelli, cade dietro di lui Caracciolo che protesta, tacco a scorpione di Torregrossa, alto!

 

 

70' PRO VERCELLI Dentro Kanoute per Reginaldo: secondo cambio per i padroni di casa.

70' PRO VERCELLI Reginaldo per Castiglia sulla sinistra dell'area, sinsitro in diagonale che sfila largo non di molto!

66' BRESCIA Dentro capitan Caracciolo per Okwonkwo: primo cambio per Boscaglia.

65' PRO VERCELLI Fallaccio di Castiglia su Tonali: giallo! E vien da dire 'solo'...

64' PRO VERCELLI Tocco di Raicevic per Castiglia sul limite, destro di prma che passa vicino al 'sette' di Minelli!

62' PRO VERCELLI Raicevic per Morra: primo cambio per la Pro.

61' BRESCIA Altra palla recuperata da Tonali, si riparte veloci, Embalo la mette in area ma troppo su Pigliacelli che smorza l'opportunità.

 

 

58' PRO VERCELLI Il sinistro di Mammarella è alto! Sospiro di sollievo...

57' PRO VERCELLI Somma su Reginaldo sul limite d'area: punizione pericolosa. Sulla palla Vives e Mammarella...

 

 

52' BRESCIA Tonali verticale in area per Bisoli, il destro di Dimitri in caduta è murato da Konate.

 

 

50' BRESCIA Scatta Okwonkwo in area sulla sinistra, palla al rimorchio di Embalo che però spara il sinistro oltre la piccola curva Ospite

46' RIPARTITI...

 

 

45' FINISCE QUI la prima frazione di gioco: 0-0 tra Pro Vercelli e Brescia con il grosso rammarico del rigore sbagliato malamente da Bisoli.

45' 1 MINUTO di recupero...

41' BRESCIA Punizione dai 25 metri che Curcio manda male sul fondo di sinistro.

38' BRESCIA Tira malissimo Bisoli, la palla sfila sul fondo!!! Occasionissima buttata via... Arrabbiatissimo Cellino qui sotto, pare più per la scelta del rigorista...

 

 

 

36' BRESCIA Rigore per il Brescia!!! Fallo di Bergamelli su Torregrossa che stoppava di petto la palla... Proteste vibranti, giallo per Bergamelli e per Martinelli. Sul dischetto Bisoli...

 

 

29' PRO VERCELLI Punizione sul vertice destro d'area: la taglia il solito sinitro di Mammarella, cerca l'imbucata di testa Konate ma la palla sfila sul fondo.

28' BRESCIA La mette bene Bisoli, palla che sfila sul palo lontano con Embalo che non ci arriva.

25' BRESCIA Bisoli penetra in area sulla destra, Konatè s'inserisce ma quasi serve Embalo, sul proseguo la mette ancora dentro Martinelli per Okwonkwo che però è pescato in offside.

23' PRO VERCELLI Buon momento della Pro: la mette Castiglia, la schiaccia di testa Morra sul secondo palo, fuori.

 

 

20' PRO VERCELLI Palla in area per Reginaldo che strozza il destro da buona posizione. Non rischiamo troppo ragazzi però...

19' PRO VERCELLI Mammarella, cross sul palo lungo dove spunta Ghiglione al volo di mezzo piatto destro, palla che sfila vicino al palo opposto con Minelli in volo! Brivido...

 

 

15' BRESCIA Sbaglia l'uscita Bergamelli, riparte secco Bisoli che cerca Torregrossa centralmente, in extremis salva la diagonale di Mammarella che mette in out, vicino alla bandierina!

14' BRESCIA Punizione tagliata di sinistro in area di Curcio, blocca alta Pigliacelli anticipando tutti.

11' Scintille tra Gastaldello e Bergamelli, tutto poi si cheta...

10' BRESCIA Primo angolo anche per i nostri...

7' PRO VERCELLI Primo angolo del match.

3' BRESCIA Torregrossa in area per Okwonkwo sulla destra, immediato il destro di Orji, murato.

1' PARTITI...

0' Qui sotto di noi in Tribuna, il presidente Massimo Cellino, per la prima volta al seguito della squadra in trasferta.

 

 

0' Il settore Ospiti (circa 600 posti) è sold out: si canta...

 

 

0' Tutto pronto al Piola per questo Pro Vercelli-Brescia: piemontesi in maglia bianca e resto in nero, rondinelle in maglia azzurro royal con V e resto in bianco. Pochi minuti fa, l'emozionante giro di campo della mamma di Vittorio Mero, sciarpa della Pro al collo, maglia del Brescia n.13 del figlio in mano: ricordi e nostalgia...

 

 

autore Angela Scaramuzza il 10/02/2018 17:20:32
I commenti dei nostri lettori
Commento di Pirlosupernova del 10/02/2018 22:15:06
Un punto fuori casa va sempre bene però peccato per il rigore
Commento di Maverik del 10/02/2018 19:49:25
Giusto commento , ci e’ andata bene , ma contro una squadra lofe , si è visto il solito BRESCIA formato trasferta , che non riesce a vincere nemmeno con un rigore a favore . E’ stato comprato di tutto a Gennaio , tranne quello che serviva , due o tre centrocampisti di categoria , da affiancare al gnaro Tonali , tenuto in panchina da Boscaglia fino all’esonero , ritrovato dopo il suo richiamo . Misteri del calcio . Spalek in tribuna con Cellino , ma non era il nuovo Shewa ? Sarà dura , sperom en be .
Commento di Capitan-bistecca del 10/02/2018 19:41:46
Avessimo fatto tirare il rigore al ragazzino avremmo due punti in piu...peccato
Commento di bachiniwasthebest del 10/02/2018 19:38:02
Classifica molto corta pure gli irpini ora sono dentro, domenica possiamo affondare gli amici delle merde, verde e rosso culur de merda, l unicusano.
Commento di bachiniwasthebest del 10/02/2018 19:35:33
Dopo il rigore avevo il timore di perdere, adesso sotto con la ternana, senza sottovalutare la partita tipo Ascoli.
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» OGGI 'DOPPIO' A TORBOLE, GASTALDELLO E DONNARUMMA SEMPRE A PARTE
autore: Redazione il 23/10/2018
News» IL POSTICIPO: AL BENEVENTO BASTA UN RIGORE DI CODA
autore: Redazione il 23/10/2018
News» LE PARTITE DELLA DOMENICA: COLPO PALERMO A LECCE
autore: Redazione il 22/10/2018
News» LA RINCORSA SI FERMA ALLE PORTE DEL PARADISO
autore: Angela Scaramuzza il 20/10/2018
News» RISULTATI E MARCATORI DELL'8^ IN B
autore: Redazione il 20/10/2018
00
00
00
00
9^GIORNATA: BRESCIA-COSENZA
CLASSIFICA
Pescara 18
Hellas Verona 14
Palermo 14
Benevento 13
Salernitana 13
Lecce 12
Spezia 12
BRESCIA 11
Cittadella 11
Cremonese 11
Crotone 10
Ascoli 9
Perugia 8
Cosenza 7
Padova 6
Carpi 5
Venezia 5
Foggia 4
Livorno 2
SONDAGGIO
La serie B resta a 19 squadre: cosa ne pensate?
1) Giusto così, da fare subito: troppi fallimenti, le squadre andavano ridotte
2) Giusto il concetto, sbagliati i modi
3) Si doveva restare a 22, senza se e senza ma
Risp. 1:   46,20 %
Risp. 2:   43,77 %
Risp. 3:   10,03 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
15 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it