Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
Calcio femminile
LEONESSE, BUONA LA PRIMA
All'esordio del nuovo campionato, derby da tre punti per le ragazze di Oro

Brescia. Buona la prima per le nuove 'Leonesse'  che aprono il campionato d'Eccellenza vincendo il derby con il 3Team. Le ragazze di mister Oro scendono in campo cariche e, dopo i primi 10 minuti diventano già pericolose con Brayda che al 13’ del primo tempo da prova di abilità saltando l’avversaria con un gioco di palleggi, e va alla conclusione che però muore nelle mani del portiere.
A sbloccare la situazione ci pensa poco dopo capitan Guerini che al 16’, su punizione di Magri, stacca di testa e butta la palla in rete: “E’ stata un’emozione fortissima - dirà a fine match - Realizzare il primo gol, da capitano… Non ci sono parole per descriverlo”.

Ronca prova ad impensierire Cogoli prima al 33’ e poi al 34’ ma il numero 1 del Brescia si fa trovare sempre pronta. Si chiude così un primo tempo intenso, fisico con entrambe le squadre molto agguerrite.
Mister Oro opta per un cambio e tra primo e secondo tempo entra Citaristi ed esce Ferrari.
Inizia il secondo tempo ed il 3 Team va subito a cercare il pareggio con Ronca, sempre lei, che al 4’ minuto calcia una punizione insidiosa. Cogoli, attenta tra i pali, non ci sta e in tuffo devia la palla in angolo. Il Brescia continua a spingere e al 13’ Citaristi va vicinissima al raddoppio quando, sola in area, calcia nelle mani del portiere; poi,  al 18’ ci prova Brayda con una fucilata da fuori area parata dal portiere. Il secondo gol non si fa più attendere e porta la firma di Brayda che al 20’  la mette dentro, allungando così la distanza. Il Brescia tenta nuovamente al 34’ ma trova un miracolo del portiere avversario che poi si ripete con 3 parate consecutive al 37’, bloccando il risultato finale sul 2-0. Le leonesse si portano così a casa derby e tre punti importanti.


Così mister Oro a fine match: “E’ stata una buonissima prestazione , penso sia stato un bello spettacolo anche per il pubblico molto numeroso e che ringrazio. Me l’aspettavo perché l’abbiamo preparata tutta settimana, le ragazze mi hanno seguito, hanno fatto ciò che avevo chiesto loro ed il risultato si è visto”.

 

IL TABELLINO

 

BRESCIA C.F.-3TEAM Brescia 2-0

 

BRESCIA CF : Cogoli, Inverardi, Pizzetti, Bocchi, Dolfini, Brevi, Brayda (43 st Belussi), Magri (27 st Farina), Ferrari (1 st Citaristi), Guerini © , Zangari (33 st Pasquali) – (Gilardi, Belussi, Farina, Alghisi, Pasquali, Pedemonti, Citaristi). All.: Alesandro Oro
3 TEAM: Massimo, Palini, Brocchetti, Salimbeni, Forelli, Licari, Sardi, Marezzoni, Messilli, Boroni, Ronca C. – (Zanaglio, Romele, Bertazzoli, Lusoli, Prandelli, Ronca F, Sissi). All.: Lilliana Paggi

Arbitro: Ungarini di Brescia

RETI: pt 16’ Guerini; st 20’ Brayda

 

 

autore Redazione il 10/09/2018 20:11:17
I commenti dei nostri lettori
Non ci sono commenti per la notizia, commenta!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» NOTIZIARIO: CURCIO IN RIPRESA
autore: Redazione il 15/11/2018
News» IL POSTICIPO SERALE: PALERMO, TRIS SECCO E SORPASSO AL PESCARA IN VETTA
autore: Redazione il 12/11/2018
News» UN BRESCIA CON LA TONALI..TA' VINCENTE!
autore: Angela Scaramazza il 11/11/2018
News» A VENEZIA SENZA SABELLI E NDOJ
autore: Redazione il 11/11/2018
News» BRESCIA-VERONA: 4-2
autore: Redazione il 11/11/2018
00
00
00
00
13^GIORNATA: VENEZIA-BRESCIA
CLASSIFICA
Palermo 24
Pescara 22
Salernitana 20
Cittadella 19
Lecce 19
BRESCIA 18
Hellas Verona 18
Benevento 17
Perugia 17
Ascoli 15
Cremonese 15
Spezia 13
Crotone 12
Venezia 12
Padova 11
Cosenza 8
Carpi 7
Foggia 7
Livorno 5
SONDAGGIO
La serie B resta a 19 squadre: cosa ne pensate?
1) Giusto così, da fare subito: troppi fallimenti, le squadre andavano ridotte
2) Giusto il concetto, sbagliati i modi
3) Si doveva restare a 22, senza se e senza ma
Risp. 1:   50,45 %
Risp. 2:   39,73 %
Risp. 3:   9,82 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
32 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it