Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
News
PRIMO INCROCIO, IMBOCCHIAMO LA STRADA GIUSTA
Al Rigamonti, alle 15.00, arriva il Padova

Brescia. Eugenio Corini ha detto che questa sfida rappresenta la chiusura di un primo ciclo, ma per noi, questo Brescia-Padova, rappresenta l'apertura di un ciclo nuovo. Quella con I biancorossi veneti è la classica partita del 'saltino', una di quelle partite che, in base al risultato, può già indicare se la squadra ha preso la strada giusta nel primo incrocio stagionale. Chiaro che sulla carta questa questo match con gli uomini di Bisoli senior sarebbe da vincere senza se e senza ma, ma è proprio quando hai tutto da perdere che il carattere, la personalità è quel cambio di mentalità tanto sponsorizzato dal tecnico di Bagnolo in sede di vigilia si deve vedere. 'Genio' ha avuto, finalmente, la prima settimana intera per poter lavorare con i ragazzi e preparare la partita, cosa che non aveva assolutamente potuto fare nel primo, ravvicinato trittico di incontri che il calendario gli aveva posto davanti a pochi giorni dal suo arrivo sulla panchina biancoblu. Ecco perché, questa maggior conoscenza e questa maggior possibilità di inculcare nei ragazzi il suo credo calcistico e la sua personalità vanno assolutamente riscontrate sul campo. Cogliere i tre punti col Padova avrebbe anche un significato maggiore considerando che poi la squadra potrà lavorare per due settimane prima del prossimo match, vista la sosta per le nazionali, e farlo con fiducia, autostima e classifica sorridenti, sarebbe il top. Rispetto alle ultime uscite mancherà Dall'Oglio, a riposo per un affaticamento muscolare, e questo potrebbe comportare un'accelerata nel nelle intenzioni tattiche di Corini perché l'idea di riportare Bisoli (quello junior)  nel suo ruolo naturale di mezzala e provare a partire dal primo minuto con Tremolada (e non Morosoni, visto più come una seconda punta), finora tenuto sullo sgabellino d'attesa, potrebbe essere la novità di giornata. Per il resto, spazio alla continuità, sia di modulo, sia di interpreti. Il Padova viene da una rimonta incredibile piazzata nel recupero dell'ultimo incontro con il Pescara capolista, condizione questa che ne ha alzato il morale. Il Brescia, tramite l'atteggiamento, dovrà passare anche su questo aspetto dell'avversaria e dimostrare che i 5 punti nelle ultime tre, nonostante quelli lasciati per strada, sono frutto di una ritrovata solidità e identità. Imbocchiamo quindi la giusta strada perché questo incrocio, seppur ancora nella parte iniziale di questo lungo percorso, può portare lontano.

 

BRESCIA-PADOVA                        Stadio Rigamonti, ore 15.00                         7^ giornata

autore Fabrizio Zanolini il 07/10/2018 12:40:52
I commenti dei nostri lettori
Non ci sono commenti per la notizia, commenta!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» ...E NELLO SPOGLIATOIO SI FESTEGGIA
autore: Redazione il 11/12/2018
News» PROVA DI FORZA
autore: Fabrizio Zanolini il 11/12/2018
News» TONALI: 'GRAN VITTORIA. IO? SE ASCOLTASSI LE VOCI SAREI UN GIOCATORE NORMALE E IO NON VOGLIO ESSERLO'
autore: Redazione il 10/12/2018
News» SALERNITANA-BRESCIA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
autore: Redazione il 10/12/2018
News» SALERNITANA-BRESCIA: 1-3
autore: Redazione il 10/12/2018
00
00
00
00
16^GIORNATA: BRESCIA-LECCE
CLASSIFICA
Palermo 29
Lecce 26
Pescara 26
BRESCIA 24
Cittadella 24
Hellas Verona 22
Benevento 21
Perugia 21
Salernitana 20
Spezia 20
Ascoli 19
Cremonese 19
Venezia 19
Cosenza 14
Crotone 12
Padova 11
Carpi 10
Foggia 9
Livorno 9
SONDAGGIO
La serie B resta a 19 squadre: cosa ne pensate?
1) Giusto così, da fare subito: troppi fallimenti, le squadre andavano ridotte
2) Giusto il concetto, sbagliati i modi
3) Si doveva restare a 22, senza se e senza ma
Risp. 1:   52,49 %
Risp. 2:   37,77 %
Risp. 3:   9,74 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
45 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it