Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
News
BRESCIA-VERONA: SI VA VERSO UN MOMPIANO 'BLINDATO'
Perché tutto si possa svolgere all'insegna della sportività e della sicurezza

La macchina è pronta a partire. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha affinato e messo a punto quanto abbozzato lunedì dal Gos, il Gruppo operativo sicurezza, per garantire che Brescia-Hellas Verona di domenica (si gioca alle 15) possa svolgersi all’insegna della sportività e della sicurezza, nonostante la storica rivalità tra le rispettive tifoserie. E l’ipotesi è quella di un piano di sicurezza solitamente previsto ai tempi della serie A. Si va quindi verso un Mompiano «blindato».

 

La prima analisi ha riguardato i numeri. In questa stagione, con la chiusura anche della gradinata bassa, la capienza dello stadio Rigamonti supera di qualche centinaio i 13mila posti. Per il settore ospiti sono stati messi a disposizione per ora 900 biglietti, che possono arrivare fino alla massima capienza della porzione di Curva Sud aperta (1.113 posti) in caso di elevata richiesta di tagliandi. Una eventualità che, almeno per il momento, non sembra necessaria dato che a ieri risultavano venduti circa 500 tagliandi. Previsioni meteo, prescrizioni di sicurezza e anche l’eventualità di disagi nei trasporti per via di uno sciopero ferroviario (da confermare o revocare) potranno però far propendere numerosi tifosi veronesi per una decisione dell’ultimo minuto.

 

Secondo quanto raccolto dalla Questura di Brescia con l’aiuto delle Digos di Brescia e Verona e dall’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive al momento non si registrano particolari tensioni, data anche la mancanza di una vera e propria tifoseria organizzata dell’Hellas che si compone piuttosto di numerosi gruppi autonomi. Per questo ci si attende la maggior parte degli arrivi dalla stazione e dai parcheggi scambiatori alle porte della città. I tifosi saranno scortati dalla Polizia fino alla cosidetta «zona sterile» allestita attorno all’ingresso del settore ospiti per evitare possibili contatti con tifosi bresciani. Il Comitato ha comunque previsto servizi di pattugliamento in tutta la zona.

 

Giornaledibrescia.it

autore Redazione il 08/11/2018 17:27:58
I commenti dei nostri lettori
Non ci sono commenti per la notizia, commenta!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» NUOVO STADIO: DIRAMATI I CRITERI DEL BANDO
autore: Redazione il 24/01/2019
News» NOTIZIARIO: E' COMINCIATA LA SETTIMANA ANTI SPEZIA
autore: Redazione il 23/01/2019
News» BRESCIA-SPEZIA: INFO E BIGLIETTI
autore: Redazione il 22/01/2019
News» BRESCIA, OGGI POMERIGGIO LA RIPRESA
autore: Redazione il 22/01/2019
News» L'ULTIMO POSTICIPO: LO SPEZIA NON SFONDA
autore: Redazione il 22/01/2019
00
00
00
00
21^: BRESCIA-SPEZIA
CLASSIFICA
Palermo 37
BRESCIA 35
Pescara 33
Lecce 31
Benevento 30
Hellas Verona 30
Cittadella 27
Salernitana 27
Spezia 27
Perugia 26
Ascoli 25
Cremonese 23
Venezia 22
Cosenza 20
Carpi 17
Foggia 16
Livorno 15
Padova 15
Crotone 14
SONDAGGIO
Secondo in classifica con 32 punti: come giudicate l'andata del Brescia?
1) Entusiasmante, sopra le previsioni. Si può sognare
2) Ottima, in linea con le aspettative
3) Eccellente, ma il difficile viene adesso
Risp. 1:   50,40 %
Risp. 2:   1,98 %
Risp. 3:   47,63 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
50 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it