Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
News
DALLA 'TORRE' PIOVONO DUE FRECCE CHE COLPISCONO IL LIVORNO
La doppietta di Ernesto regala al Brescia la quinta vittoria casalinga consecutiva e la quinta posizione in classifica: -5 dalla capolista Palermo con davanti Pescara e Lecce che devono ancora riposare

Brescia. Un altro tabù sbriciolato, fatto in polvere…Il Brescia non vinceva in casa con il Livorno dal 1985, anno in cui “Ritorno al futuro” sbarcava al cinema…Eugenio Corini aveva chiesto alla vigilia del match una reazione immediata dopo la débacle capitata in Laguna la scorsa settimana. E’ stato accontentato. La migliore risposta i suoi ragazzi l’hanno data sul campo vincendo all’inglese la sfida con i granata di Breda.

 

A Venezia si era spezzata la lunga serie di risutati positivi (nove, per l’esattezza, consecutivi), ma oggi contro il Livorno le rondinelle sono tornate ad allungare un’altra catena, quella che riguarda le vittorie casalinghe. Con questo successo salgano a cinque i successi consecutivi ottenuti fra le mura amiche. Un pokerissimo calato da mister Corini che mette in evidenza uno score personale di grandi numeri: diciannove punti ottenuti in dieci partite. Con l’aggravante, si fa per dire, che il Brescia oggi non ha subito gol. Un aspetto altrettanto importante se si considera che la squadra biancoblu non è quasi mai riuscita a blindare la propria porta dall’inzio del campionato, Coppa Italia compresa…

 

L’unica volta in cui il Brescia non ha incassato reti è stato con il Cosenza poco più di un mese fa’.Il Rigamonti è tornato ad essere un fortino invalicabile grazie ai gol di uno strepitoso quanto decisivo Ernesto Torregrossa, uomo partita della sfida con il Livorno con la sua doppietta personale. Reti al 35’ del primo tempo e raddoppio al 12' della ripresa.

 

Nonostante il risultato all’inglese indiscutibilmente meritato dall’undici bresciano, la squadra di Breda ha comunque cercato di giocare la sua onesta partita. Non sono mancate le occasioni-gol di marca granata, ma stavolta la fase difensiva ha funzionato a meraviglia. Nemmeno l’uomo in più per il Livorno (espulsione di Curcio al 32’ del secondo tempo) ha mandato in crisi il Brescia, bravo e attento a giocare l’ultima parte della gara in maniera disciplinata.

 

Con questi tre punti all’attivo le rondinelle salgano a quota ventuno, quinta posizione in classifica con cinque punti di distacco dalla capolista Palermo. E con Pescara e Lecce davanti ma con una partita in più. L'operazione entusiasmo continua. E può portare lontano.

 

                                                BRESCIA-LIVORNO 2-0
 
 

BRESCIA (4-3-1-2) Alfonso; Mateju, Cistana, Romagnoli, Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Donnarumma (78' Gastaldello), Torregrossa (88' Morosini). All. Corini (A disp. Andrenacci, Semprini, Viviani, Dall'Oglio, Cortesi)

----------------------------------------------------------

LIVORNO (3-4-1-2) Mazzoni; Bogdan, Dainelli, Gasbarro; Valiani (80' Kozak), Rocca, Agazzi, Fazzi (72' Da Silva); Diamanti; Mendes, Raicevic (63' Maiorino). All. Breda (A disp. Zima, Romboli, Di Gennaro, Gonnelli, Iapichino, Parisi, Pedrelli, Luci, Bruno)

 

----------------------------------------------------------

 

Arbitro: Minelli di Varese


RETI: 35' e 57' Torregrossa


Note: Giornata fredda, 5°, spettatori 6 mila circa (100 circa i livornesi). Angoli 4-4. Ammoniti: Fazzi, Tonali, Maiorino. Espulso Curcio al 78' per doppia ammonizione. Recuperi: 0' e 4'.

 

 

                                                  IL FILM DEL MATCH

94' E' FINITA!!! Il Brescia riscatta subito Venezia e batte 2-0 il Livorno con la doppietta di Torregrossa e vince la sua quinta partita consecutiva al Rigamonti con le rondinelle quinte in classifica con pure una partita in meno rispetto a Lecce e Pescara che le sopravanzano. Bravi ragazzi...

 

 

94' LIVORNO Angolo per gli ospiti, ma il Brescia riparte...

92' Ancora due minuti ragazzi, non molliamo...
90' 4 MINUTI di recupero...
88' BRESCIA Dentro Morosini per un Torregrossa sfiancato e applauditissimo: secondo cambio per Eugenio Corini.
86' LIVORNO Colpo di testa di Maiorino sul secondo palo deviato, angolo!
80' LIVORNO Dentro l'ex Kozak, fuori Valiani. Ultimo cambio per mister Breda

78' BRESCIA Corini corre ai ripari: dentro Gastaldello per Donnarumma: primo cambio per il tecnico bresciano.

 

 

78' BRESCIA Doppio giallo per Curcio che viene espulso! L'intervento in scivolata sull'out di destra su Da Silva pareva sulla palla, ma il guardalinee lo segnala all'arbitro che fischia la punizione e lo ammonisce per la seconda volta! Brescia in dieci!

 

 

75' LIVORNO Maiorino in area, destro rasoterra, centrale, assorbe basso Alfonso.

72' LIVORNO Dentro Maicon Da Silva per Fazzi: secondo cambio per Breda.
70' BRESCIA Terzo e poi quarto angolo per i nostri. Sul primo, un colpo di testa di Romagnoli allontanato di pugno da Mazzoni...
69' LIVORNO Palla dentro, tocco per Diamanti che però, stranamente, cicca il sinistro da buona posizione...
63' LIVORNO Fuori Raicevic, dentro Maiorino: primo cambio per mister Breda.

57' BRESCIA GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL! TORREGROSSAAAAAAAAAAA! Grande Ndoj a portare su palla in modo perentorio e ad allargare per Donnarumma che entra in area e caparbiamente prova l'assist al centro per due volte (nella prima c'è anche un netto tocco di mani di un difensore...) dopo un doppio dribbling, sul secondo tentativo arriva la conclusione sottomisura di Spalek che trova l'istinto di Mazzoni ma la spaccata di Ernesto sul lato opposto infila in rete! 2-0!!! Doppietta per 'Torre', al quinto centro stagionale!

 

 

 

 

53' BRESCIA Spalek in area, tocco per Ndoj che si allarga e non tira, poi il cross che Mazzoni abbranca.

47' BRESCIA Giallo per Tonali per un fallo a metacampo!

46'RIPARTITI...

 

 

45' FINISCE QUI la prima frazione di gioco! L'arbitro non fa tirare l'angolo non dando alcun recupero: Brescia negli spogliatoi avanti 1-0 sul Livorno per la precisa capocciata di Torregrossa.

45' LIVORNO Valiani dal fondo rasoterra, Cistana anticipa Raicevic in angolo!
42' BRESCIA Steso secco Bisoli sui 20 meri centrale, giallo per Fazzi! La posizione è accattivante... Il sinistro di Curcio è sporcato dalla barriera, poi Torregrossa è pescato in offside...

37' BRESCIA Punizione sui 25 metri di Ndoj che piazza un destro telecomandato sotto la traversa, ci arriva Mazzoni ad una mano in angolo!

 

 

35' BRESCIA GOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!TORREGROSSAAAAAAAAAAAAA! Dalla punizione sulla trequarti messa dentro da Tonali, svetta Ernesto di testa che la piazza nell'anglo lontano con Mazzoni di sasso! 1-0!!! Quarto gol per Big Tower!

 

 

 

 

31' LIVORNO Punizione dai 25 metri per gli ospiti con Minelli che sta arbitrando a senso unico non vedendo poco prima un netto fallo su Torregrossa...

28' LIVORNO Dall'angolo, Diamanti calcia direttamente in porta, di testa Torregrossa cerca l'impatto con Alfonso che respinge dietro di lui, Bogdan prova il tap in di prima col destro dai 13 metri, alto!
27' LIVORNO Murilo, destro a giro da fuori, gran volo di Alfonso che respinge con la mano di richiamo!
25' Il Brescia spinge, ma non trova l'imbucata gusta...
17' LIVORNO Gran taglio di Diamanti per Valiani sul palo lungo, palla bassa al centro per Raicvevic che la gira sul primo palo, palla a fil di montante e sul fondo! Brivido...

12' BRESCIA Donnarumma la mette sul secondo palo, Bisoli di piatto destro di prima cerca il pallonetto, traversa!

2' BRESCIA Torregrossa soffia palla a Dainelli sul limite ed entra in area, dribbling e Dainelli gli tira la maglia da dietro facendolo cadere al momento del tiro con Ernesto che non riesce a concludere in porta! Minelli lascia correre tra le proteste di Torregrossa!

 

 

 

1' PARTITI...

0' Il freddo oggi è intenso, ma in Curva Nord si canta, così come tra i 1911 in gradinata...

 

 

0' Tutto pronto al Rigamonti per questo Brescia-Livorno: rondinelle in maglia e calzettoni blu royal con pantaloncini e V bianca, labronici in maglia bianca con inserti, pantaloncini e calzettoni amaranto...
 

 

autore Angela Scaramuzza il 02/12/2018 19:10:47
I commenti dei nostri lettori
Commento di Blu72 del 03/12/2018 11:50:17
Bene la vittoria che, pur senza un bel gioco, ha rimesso in corsa il Brescia che, se continua così, potrebbe anche puntare alla promozione diretta (ma non diciamolo...) Bene poi Torregrossa che sta crescendo giornata dopo giornata. E considerando, in generale, la carenza di prime punte italiane di ruolo, anche per il futuro mi sembra un'ottima cosa. Continuo ad avere qualche perlplessità su Alfonso (preferirei Andrenacci) e su Curcio (non sul giocatore ma sul ruolo), mentre mi sto ricredendo su Ndoj. Piena fiducia comunque a Corini e, come sempre, Forza Brescia!!
Commento di riccardospi del 03/12/2018 10:40:19
Ieri altro passo in avanti. Vincere una partita 2-0 all'inglese in cui la superiorità è palese, ma senza giocare la miglior partita è una caratteristica delle squadre vincenti. Il nostro processo di miglioramento va avanti. Bene così! Adesso manca la vittoria in trasferta e secondo me, se possibile, inserire qualche giocatore in più nelle rotazioni sia nel 11 titolare che da inizio ripresa (Morosini, Tremolada e Martinelli su tutti).
Commento di gas87 del 03/12/2018 09:41:46
al di la di cio che scrive lo psicopatico di mario il Rigamonti sta crollando su se stesso ed è praticamente uno squallido stadio..sarebbe ora di iniziare sei lavori di rottamazione e ricostruire qualcosa di nuovo e decente...noi puoi vedere mezzo stadio chiuso per inagibilita e l'altra meta che comunque fa pena...siamo Brescia non il borundi
Commento di hovistobrotto del 02/12/2018 23:20:58
MARIO ! hai tutta la mia solidarietà, non ci si può nemmeno gustare un Gin Tonic nell'intervallo al caldo ? Il manzo all'olio rovinato da un ambiente senza riscaldamento. Per non parlare del bagno degli uomini. Se lo ritrovi chiuso, esci e vai in quelli della Curva. Immacolati ! Te lo assicuro.
Commento di Capitan-bistecca del 02/12/2018 23:19:33
Il Brescia vince e lui gufo spiazzato se la prende con i cessi del Rigamonti.ambulanzaaaas
Commento di Gica Gol del 02/12/2018 21:46:20
I gufi strisciati stasera non commentano!!! Andate a Torino!!!! Sempre forza Bresciaaa
Commento di Maverik del 02/12/2018 21:42:23
Cellino , in relazione allo stato pietoso del nostro Rigamonti , oggi abbiamo toccato il fondo . Al Bar della Tribuna non c’era nemmeno il riscaldamento , oltre ad essere squallidamente vuoto . Bagno degli uomini chiuso da mesi per un water che perde acqua . Basterebbe poco , ma evidentemente di noi poveri 4000 abbonati fedelissimi non te ne frega un cazzo . Anche il ristorante a piano terra era senza riscaldamento . Con il tesoro che hai trovato qui a Brescia ,( Tonali ) qualche euro per i tuoi abbonati potresti anche spenderlo . Asterrebbe poco per renderlo meno squallido .
Commento di Maverik del 02/12/2018 21:25:52
Bene i tre punti , meno il gioco , benino la difesa . Abbiamo giocato però contro nessuno . Bisogna comunque cominciare a vincere in trasferta , il Palermo e’ a soli 4 punti . Quanti punti persi .........saremmo primi da soli . Sotto con la Salernitana , lunedì sera , un giorno in più per recuperare gli infortunati Tremolada e Sabelli . Avanti BRESCIA .
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» RISULTATI E MARCATORI DEI MATCH DOMENICALI
autore: Redazione il 17/12/2018
News» GASTALDELLO: 'QUESTI SONO TRE PUNTI CHE VALGONO SEI'
autore: Redazione il 17/12/2018
News» NESSUNA ECCEZIONE ALLA REGOLA, ANCHE IL LECCE PAGA DAZIO. E IL BRESCIA VOLA!
autore: Angela Scaramuzza il 17/12/2018
News» BRESCIA-LECCE 2-1
autore: Redazione il 16/12/2018
News» BRESCIA-LECCE: LE FORMAZIONI UFFICIALI
autore: Redazione il 16/12/2018
00
00
00
00
16^GIORNATA: BRESCIA-LECCE
CLASSIFICA
Palermo 30
BRESCIA 27
Lecce 26
Pescara 26
Cittadella 25
Benevento 22
Hellas Verona 22
Perugia 22
Spezia 21
Ascoli 20
Salernitana 20
Venezia 20
Cremonese 19
Cosenza 15
Carpi 13
Crotone 13
Foggia 12
Padova 11
Livorno 10
SONDAGGIO
La serie B resta a 19 squadre: cosa ne pensate?
1) Giusto così, da fare subito: troppi fallimenti, le squadre andavano ridotte
2) Giusto il concetto, sbagliati i modi
3) Si doveva restare a 22, senza se e senza ma
Risp. 1:   52,70 %
Risp. 2:   37,45 %
Risp. 3:   9,85 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
66 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it