Brescia in gol
Ostilio Mobili pubblicita
News
IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO
Al Rigamonti, alle 15.00, arriva la Cremonese

Brescia. A 180 minuti dal giro di boa, passa dal boxing day del Rigamonti il derby con la Cremonese in una giornata che potrebbe, ancor di più, confermare le ambizioni delle rondinelle, vogliose di mettere la freccia e riprendersi quel secondo posto ( e almeno per una notte, persino il primo...) conquistato recentemente. Non sarà, oggi più che mai, un'impresa facile: al di là della sfida di campanile che sempre nasconde insidie, il Brescia si ritrova in piena emergenza. Dopo il forfait inaspettato di Donnarumma, che si somma agli squalificati Tonali e Romagnoli e all'altro infortunato Alfonso, Eugenio Corini si trova senza la dorsale della squadra: portiere, centrale di difesa, play e centravanti, tutti in tribuna, lasciano il tecnico bagnolese con più di una difficoltà, indipendentemente dal fatto che questo gruppo ha già dimostrato, anche in altre occasioni, di essere gruppo vero e saper sopperire alle assenze. Ma quello odierne, sono assenze pesanti: Romagnoli è sempre stato titolare e in campo per tutti i 90' (tranne gli ultimi 4' ad Ascoli) fin qui, Tonali pure (sostituito solo nell'ultima mezz'ora con il Pescara). E Donnarumma è il bomber incontrastato del campionato. In pratica,.per ruolo e conferme già avute, Corini va 'via liscio' solo con Andrenacci, mentre deve testare sul campo la coppia Cistana-Gastaldello.(mai finora insieme), il nuovo play (Viviani?) o chi si adatterà a farlo (Martinelli o Ndoj), e chi giostrera' con Morosini là davanti. Ce la facesse Torregrossa, ai box da tre match per problemi muscolari, tutto ok, altrimenti altra coppia inedita da testare (con Ferrari o con Cortesi), tranne nel caso che 'Genio' cambi impostazione tattica. E lì, sarebbe comunque un altro 'test live' senza possibilità della brutta copia. Insomma, non certo le migliori condizioni per giocarsi questa chance, perdipiù contro una squadra, quella grigiorossa, sull'orlo di una crisi che Rastelli vuole a tutti i costi evitare dopo che anche l'ambiente ha perso la pazienza. Conterà la testa, conterà la determinazione, il coraggio. Conterà il cuore. Da gettare oltre l'ostacolo. Quello in grado di scaldare un'altra giornata gelida che attende le rondinelle sull'erba di Mompiano. Il botteghino dice che questo Brescia-Cremonese potrebbe essere il record stagionale in fatto di presenze. E, a parte tutto, più presenze, più calore. Quello che oggi, più che mai, serve alla squadra. Perché, in questo Santo Stefano di 'fobal', 'i ragazzi han bisogno di noi'.

 

BRESCIA-CREMONESE                       Stadio Rigamonti, ore 15.00               18^ giornata

autore Fabrizio Zanolini il 26/12/2018 12:41:29
I commenti dei nostri lettori
Non ci sono commenti per la notizia, commenta!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» RIGAMONTI 2.0: IL RENDERING UFFICIALE
autore: Redazione il 27/06/2019
News» LAVORI AL RIGAMONTI - AGGIORNAMENTO 3 (VIDEO)
autore: Redazione il 26/06/2019
News» DATE DEL PRE-RITIRO E DELLE AMICHEVOLI
autore: Redazione il 26/06/2019
News» ABBONAMENTI: VENDITA LIBERA POSTICIPATA DAL 1 LUGLIO
autore: Redazione il 23/06/2019
News» LAVORI AL RIGAMONTI: I NUOVI AGGIORNAMENTI (VIDEO)
autore: Redazione il 21/06/2019
00
00
00
00
RADUNO 2019-2020
CLASSIFICA
BRESCIA 67
Lecce 66
Benevento 60
Pescara 55
Hellas Verona 52
Cittadella 51
Spezia 51
Perugia 50
Cremonese 49
Cosenza 46
Ascoli 43
Crotone 43
Palermo 43
Livorno 39
Salernitana 38
Venezia 38
Foggia 37
Padova 31
Carpi 29
SONDAGGIO
IL BRESCIA E' IN SERIE A!!! A CHI VA IL MERITO MAGGIORE?
1) Al presidente Cellino e alla società
2) Ad Eugenio Corini e il suo staff
3) Ai giocatori
Risp. 1:   63,78 %
Risp. 2:   28,92 %
Risp. 3:   7,29 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
42 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it