Brescia in gol
Ostilio Mobili Proxbox
News
GLADIATORI NELL'ARENA
Dopo la 'Sardegna', anche dalla 'Dacia' il Brescia esce meritatamente vincitore: un gol di Romulo cancella subito la delusione col Bologna e consegna 3 punti d'oro

Udine. Pronto riscatto doveva essere è pronto riscatto è stato! Il Brescia espugna con merito la Dacia Arena e cancella la cocente delusione della remuntada partita con il Bologna. Un Brescia tatticamente ordinato e concentrato non ha sofferto praticamente mai (un solo intervento di Joronen su punizione centrale di Jajalo) creando di contro 4 nitide opportunità di cui una, quella a firma Romulo con il destro dal limite deviato dall'ex Di Maio dove Musso non poteva arrivare, che è valsa i tre punti. Santi e benedetti. E, come detto, meritati. Oltre all'italo-brasiliano, match winner. Il plauso va a tutta la squadra per l'abnegazione nel mettere in campo quanto preparato da Corini in settimana e risultato perfetto ai fini della condotta di gara (ad hoc anche il passaggio a 5 dietro negli ultimi 20 minuti con l'innesto di Gastaldello per evitare brutte sorprese e conservare quanto fin lì ottenuto), ma un battimani più forte e convinto per Sandro Tonali, autore di una prestazione da (importante) giocatore di categoria. Sei punti nelle prime quattro con tre partite giocate in trasferta (e mantenendo due volte la porta inviolata) sono sicuramente bottino pregiato. Dicono che i forti non si giudicano se restano sempre in piedi, ma se si sanno rialzare. Il Brescia l' ha fatto da subito. Ed ora, possiamo aspettare la Juve con il sorriso. Dopo questa vittoria di platino, in fondo, chi ha più da perdere?

 

 

 

                                                    UDINESE-BRESCIA  0-1
 
 

 

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Samir, De Maio, Becao; Stryger Larsen, Jajalo, Walace, Fofana (67' Barak), Sema (86' Nestorovski); Pussetto (67' Okaka); Lasagna. All. Tudor. (A disp. Nicolas, Perisan, Nuytinck, Sierralta, Opoku, Teodorczyk, Ekong, Mandragora, Kubala).

 

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Romulo (90' Zmrhal), Tonali, Bisoli; Spalek (76' Gastaldello); Ayé, Donnarumma (90' Matri). All. Corini (A disp. Alfonso, Semprini, Curcio, Tremolada, Morosinii)

 

Arbitro: Valeri di Roma 2

 

RETI: 57' Romulo


Note: Gornata tersa e calda, 24°. Spettatori 19.611. Angoli 3-9. Ammoniti: Mateju, Bisoli, Jajalo, Becao, Pussetto, Okaka, Ayè. Recupero 3' e 6'.

 

 

                                                   IL FILM DEL MATCH

96' E' FINITAAAAAA!!! Il Brescia espugna con merito la Dacia Arena: lo 0-1 è a firma di Romulo porta 3 punti pesantissimi alle rondinelle!!! Ed ora, possiamo cominciare a pensare alla Juve...

 

 

92' BRESCIA Matri sulla bandierina difende incredibilmente palla da un paio di minuti: angolo e rimesse laterali a raffica per noi...
91' BRESCIA Ripartenza rapidissima de nostri, Tonali per Matri in area sulla destra, destro deviato, angolo!
90' 6 MINUTI di recupero...

90' BRESCIA Dentro Matri per Donnarumma e Zmhral per Romulo (crampi): ultimi cambi anche per Corini.

 

 

85' BRESCIA Giallo anche per Ayè!
82' UDINESE Giallo ad Okaka per un pestone alla caviglia di Bisoli che aveva preso palla in scivolata!
81' UDINESE Nestorovski per Sema: ultimo cambio per Tudor.
76' BRESCIA Fuori Spalek, dentro Gastaldello: primo cambio per Eugenio Corini.
73' BRESIA Sesto corner per le rondinelle:m palla dentro respinta, destro al volo di Sabelli dal limite che costringe Musso al balzo sotto la traversa per mettere in angolo! Il settimo... Il Brescia sta legittimando il vantaggio.
67' UDINESE Doppio cambio per Tudor: fuori Pussetto e Fofana, dentro Okaka e Barak.

57' BRESCIA GOOOOOOOOOOLLLLLLLLL ROMULOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Sulla ripartenza dei nostri, Romulo parte a sinistra e s'accentra, destro rasoterra dai 20 metri deviato da De Maio che s'infila nell'angolino basso! 0-1! Boato dei notri! Siamo avanti!!!




 

53' BRESCIA Donnarumma in area cerca il filtrante, palla che giunge a Bisoli a destra che cerca il mancino piazzato sul palo lontano di prima, ci arriva a terra Musso! Occasione-gol...
50' UDINESE Dalla punizione, destro di Jajalo che passa in mezzo alla barriera, con i pugni Joronen in angolo!

48' UDINESE RIGORE per l'Udinese! Ma il VAR porta la palla sul limite, proprio sul vertice! Il fallo era di Cistana su Pussetto...

 

 

46' RIPARTITI...
45' FINISCE QUI la prima frazione di gioco: 0-0 tra Udinese e Brescia in un match senza tanti acuti, ma che il Brescia sta controllando discretamente con un Tonali sontuoso e con una sola palla gol firmata Donnarumma.
45' BRESCIA Buona palla stavolta recuperata da Ayè sulla trequarti in scivolata, Bisoli innesca subito Donnarumma in verticale in area, ma la bandierina dell'assistente è alta!
45' UDINESE Becao da dietro su Donnarumma: giallo!
45' 3 MINUTI di recupero...
44' BRESCIA Altra uscita regale di Tonali che tocca ad Ayà, palla che schizza sul limite dove Spalek non cerca la botta ma la piazzata di piattone, largo!
42' BRESCIA Bisoli pressa l'ex De Maio che mette in angolo, il quinto per noi.
39' UDINESE Girata al volo di Lasagna su cross di Sema, in Curva.
34' BRESCIA Spinge il Brescia, quarto angolo.
33' BRESCIA Grandissima azione di Tonali, palla che arriva a Ayè sul limite d'area destro con Floriab che ignora Bisoli a destra che chiama palla e prova il destro, alto.
32' BRESCIA Punizione dalla destra messa sul secondo palo, Samir anticipa in extremis Cistana di testa, angolo!
27' BRESCIA Bello scambio ripetuto nello stretto Donnarumma-Spalek, destro di Nikolas da fuori deviato, secondo angolo anche per i nostri.

24' BRESCIA Tonali, che perdeva sangue dal volto per la botta di Jajalo, rientra solo ora in campo...

 

 

21' UDINESE Jajalo duro su Tonali: giallo!
20' UDINESE Ripartenza veloce dei bianconeri, Pussetto centrale, destro dai 20 metri, a lato. Ma c'è una deviazione, angolo, il secondo.
17' UDINESE Verticale di Pussetto per Fofana sulla sinsitra dell'area, mancino che si spegne sull'esterno rete.
14' BRESCIA Scivolata in ritardo di Bisoli che stende Samir: giallo anche per Dimitri!
13' UDINESE Primo angolo anche per i padroni di casa...
11' UDINESE Simulazione di Pussetto inn area su Cistana, giallo!
10' BRESCIA Giallo per Mateju che ferma la ripartenza dell'Udinese dopo l'errore in appoggio di Ayè!
7' BRESCIA Primo angolo del match, è per le rondinelle...

7' BRESCIA Incredibile palla gol per Donnarumma che ruba la sfera a De Maio sul limite d'area piccola e spara subito il destro addosso a Musso che ci mette disperatamente il corpo!

 

 

5' UDINESE Taglio in area per Bussetto che riesce in scivolata sulla riga di fondo a metterla al centro, palla che attraversa tutto lo specchio. Brivido...

1' PARTITI...

 

 

0' Almeno un migliaio i nostri tifosi posti a destra della Tribuna: si canta e tutto rimbomba in questo splendido impianto...

 

 

0' Tutto pronto alla Dacia Arena per questo Udinese Brescia: friulani nella classica tenuta bianconera, rondinelle nella classica blu riyal con V bianca...

 

autore Fabrizio Zanolini il 21/09/2019 20:38:28
I commenti dei nostri lettori
Commento di Maverik del 22/09/2019 17:52:33
Solo per oggi “ Grazie Roma “ .
Commento di Brixiandy del 22/09/2019 16:32:40
PARTE 2 di 2. E ancora...Commento 16/09/19 h.15:38 di Dako su Corini... fenomeni @telli @cappino66 essere stato un grande giocatore non significa per niente essere un grande tecnico, basta vedere la carriera di Corini in A semplicemente disastrosa, il Verona ieri sera ha giocato 1 tempo e mezzo in 11 contro 10 e contro il Milan non contro il Bologna eppure ha perso 0-1 con la vostra logica avrebbe dovuto perdere quanto? 0-6? no perchè noi abbiamo preso 3 gol in 20 minuti.....un allenatore che mi schiera Aye e peggio ancora me lo tiene in campo per togliere Donnarumma non ha diritto alla difesa come togliere Romulo quando sei disperato e devi inventarti qualcosa per il pareggio e ti affidi a Spalek.....Cellino non è un coglione e farà ciò che va fatto. PREGO NOTARE come questo soggetto utilizzi “MI SCHIERA”, “ME LO TIENE”, denota egocentrismo patologico schizoide, si pone al centro degli eventi, come se lo spettacolo fosse solo a lui diretto!!! Ma chi si crede di essere?! Ma che si faccia un bagno di umiltà!!! Crede di essere un Re dell’antica Roma che al Colosseo assiste ad uno spettacolo di gladiatori in suo onore e poi decide del destino di vita o di morte degli interpreti mostrando un pollice retto o verso?! Ma grazie al cielo che esiste la Curva Nord Brescia che cerca di serrare le fila per creare un ambiente positivo e coeso per arrivare all’obiettivo del mantenimento della categoria! Tanto di cappello alla Curva. FORZA BRESCIA!!!
Commento di Brixiandy del 22/09/2019 16:17:18
PARTE 1 di 2. Purtroppo in seguito ad un infortunio non ero ad Udine. In compenso ho guardato tutta la partita eliminando la telecronaca quindi sentivo solo l’audio ambientale di campo e spalti. Condivido appieno i commenti positivi sulla nostra tifoseria. Curva Nord Brescia Spettacolare, Immensa. Cori continui, infaticabili, roboanti, deflagranti, frastornanti, rintronanti, assordanti. In ultimo, la ciliegina sulla torta...tributo tutto meritato (sempre riconoscenti e fedeli e uniti nelle avversità) al nostro nocchiero Eugenio Corini che dà sempre l’anima per il Brescia. Dimostrazione palese che in curva è spesso più facile riscontrare umanità, serietà, intelligenza, equilibrio, sanità di elevati principi morali, che piuttosto in questo blog, dove troppi ma davvero troppi pseudo-tifosi della prima ora, immediatamente dopo la sconfitta con il Bologna, hanno dimostrato vergognosamente di non possedere. Ve ne riporto alcuni ad esempio... Commento del 16/09/19 h.07:37 di Dako80 su Corini... Sei inadatto alla serie A oggi l'hai dimostrato per l'ennesima volta, finire la partita con Aye in campo e Donnarumma Romulo e Tonali è da esonero immediato, anche il Verona ieri sera ha giocato 1 tempo e mezzo in 10 e ha perso per 1-0 con un rigore e contro il Milan non contro il Bologna. Tanto durerai poco sabato di fisso perdiamo a Udine e martedi con la Juve al Napoli non arrivi di sicuro. Commento 21/09/19 h.09:32 di Dako80 su Corini Mah non mi pare che si sia criticato a priori, si è criticato per gli errori evidenti commessi domenica, la gestione del secondo tempo è stata folle, prendere 3 gol in 20 minuti anche se in 10 uomini è assurdo.....se pretende di non essere criticato se sbaglia per riconoscenza per l'anno scorso è meglio se cambia lavoro, la riconoscenza nel calcio non esiste ma conta ciò che fai oggi e domani con la riconoscenza non fai punti
Commento di MAURO-BS64 del 22/09/2019 10:27:47
Pochi commenti quando ci sono le vittorie.............perchè?
Commento di MAURO-BS64 del 22/09/2019 10:26:28
Grandissimo BRESCIA ed i suoi tifosi.Punti pesantissimi contro una rivale per evitare la retrocessione ( con Verona-Lecce-Parma-Spal ).Quattro partite e tanto fieno in cascina ma potevano essere molti di più.Squadra rivelazione del campionato.E ora avanti tutta contro i bastardi bianconeri.
Commento di alex80 del 22/09/2019 10:22:37
Gran bella partita , come quasi sempre del resto , questa squadra comunque vada ha un identità , un gioco corale molto ben organizzato e questo è merito di Mister Corini, ora tornano Balotelli e Dessena, senza contare che Zmrhal per ora gioca poco ma sarà molto utile perché si vede che ha qualità nel sinistro e nella corsa. Sarebbe bello fare almeno un punto tra Juve e Napoli, proviamoci
Commento di Yllana76 del 22/09/2019 08:50:02
Vista in tv. Concentrazione, intensità e determinazione...brescia da 10 (bravo genio hai risposto alle critiche con una super vittoria), curva nord da 11! Sono estasiato e innamorato pazzo.
Commento di ALEBRIXIA del 22/09/2019 08:46:07
Mario le critiche servono se fatte in maniera costruttiva mia Pioli o Gattuso alla 3 di campionato, e in una squadra servono poi equilibri e gente che corre e si sacrifica, soprattutto in una neopromossa, Spalek e anche Aye' ieri l'hanno fatto bene .. e adesso ? adesso martedì aprite le porte ( all'ora giusta stavolta però ! ) che passano i BIANCOBLU' con un Balotelli in più x cercare di fermare gli juventini smerdu' ! Buona domenica, FORZA BRESCIA !!! ⬜
Commento di Maverik del 22/09/2019 07:45:59
Purtroppo Martedì avremo solo 10.000 abbonati , e tanti gobbi in mezzo alle palle . Rendiamogli la vita difficile . A Bergamo se ne stanno solo nel loro angolino , non ci sono vessilli bianconeri nel resto dello stadio . Dovrebbe essere così anche al Rigamonti . Ma purtroppo a BRESCIA il pubblico di casa e’ quello che e’ , altrimenti avremmo 19.000 abbonati come a Lecce . Tocchera’ , come sempre ai nostri Ultras , sopperire a questa mancanza di Fede biancoazzurra . Molti vengono solo per vedere Cr7 , SuperMario , facciamogli la festa .
Commento di Brixiandy del 21/09/2019 23:55:10
Ben detto. tutto quanto...o meglio, ben scritto. Forza gladiatori. Forza Brescia!!!
Commento di alexxx del 21/09/2019 23:01:58
Tutto meraviglioso, mi sembra un sogno. Peraltro l'Udinese è fra le squadre che odio per cui doppia goduria. Tonali è strepitoso, un colosso del centrocampo ed un'infinità di recuperi. Non vorrei diventassimo ''Tonali Dipendenti''. Comunque ho visto una bella squadra che non rinuncia mai al gioco. Secondo me c'è sotto anche un grande spogliatoio. Corini tutta la vita.
Commento di john12 del 21/09/2019 22:50:21
Grande Vittoria! Importantissima! Direi che porta tanti spunti: -questa squadra ha degli attributi giganti -Genio , passando a 5 gli ultimi 20 minuti, ha imparato la lezione - quando rientreranno gli infortunati e giocheremo in 11 anziché 9(senza Aye e Spalek che si sbattono per carità, ma sono obiettivamente troppo scarsi) ne vedremo delle belle! -Sandro sta dimostrando anche in serie A un talento vero ma ,per favore, qualcuno gli dica pero' di cambiare atteggiamento perché esagera con le sceneggiate (non vorrei che faccia la fine di Chiesa che ormai è considerato un simulatore) -martedì ce la giochiamo
Commento di Maverik del 21/09/2019 21:04:30
Grazie ragazzi . Bravi tutti . Onore ai presenti , bella trasferta , bello stadio , bella vittoria , grande tifo , Tonali superstar ! Corini avanti così , le critiche fanno bene , sempre sul pezzo , fino alla fine .
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» DESSENA INGESSATO IN ATTESA DEGLI ESITI
autore: Redazione il 22/10/2019
News» PUNTO GUADAGNATO, CON QUALCHE SMORFIA DI TROPPO
autore: Fabrizio Zanolini il 22/10/2019
News» BRESCIA-FIORENTINA: 0-0
autore: Redazione il 21/10/2019
News» BRESCIA-FIORENTINA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
autore: Redazione il 21/10/2019
News» FISCHIO D'INIZIO ALLE 21!
autore: Redazione il 21/10/2019
00
00
00
00
9^ GIORNATA: GENOA-BRESCIA
CLASSIFICA
Juventus 22
Inter 21
Atalanta 17
Napoli 16
Cagliari 14
Roma 13
Fiorentina 12
Lazio 12
Parma 12
Milan 10
Torino 10
Udinese 10
Bologna 9
Hellas Verona 9
BRESCIA 7
Lecce 7
Sassuolo 6
Spal 6
Genoa 5
Sampdoria 4
SONDAGGIO
IL BRESCIA E' IN SERIE A!!! A CHI VA IL MERITO MAGGIORE?
1) Al presidente Cellino e alla società
2) Ad Eugenio Corini e il suo staff
3) Ai giocatori
Risp. 1:   68,08 %
Risp. 2:   23,52 %
Risp. 3:   8,41 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
28 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it