Brescia in gol
Ostilio Mobili Proxbox
News
VERONA DIFFAMATA: VIE GIUDIZIALI PER BALOTELLI
Il sindaco veronese Sboarina: 'Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità'

Verona. Presentata una mozione contro l'attaccante del Brescia Maio Balotellie a "tutti coloro che attaccano la città diffamandola ingiustamente". Così il sindaco di Verona Sboarina: "Nessun insulto… È una tutela dell'immagine della nostra città. Perché uno deve ritenere Verona una città razzista? Si prenderà le sue responsabilità".

 

 

 

Il primo cittadino di Verona, che domenica pomeriggio era in Curva Sud a seguire la partita come fa dalla stagione 1984-85, torna sull'accaduto: "Eravamo allibiti. L'arbitro ha ammonito Balotelli, non ha sospeso la partita. Dai filmati si sentono solo fischi, la notizia non esiste, è stata montata e costruita sul nulla, è kafkiana". Sboarina conferma poi di aver avuto occasione di vedere il video ripreso dalla Sud in cui qualche "buuu" è partito all'indirizzo di Balotelli: "I cori razzisti sono quelli fatti da un gruppo corposo di persone che decide di cantare un'unica cosa. Non ci sono stati cori razzisti qui e la semplificazione Balotelli-razzismo-Verona per me è inaccettabile. Da cosa mi devo dissociare? Nessuno ha sentito niente. Vero è che condanno ogni forma di razzismo, ma deve esserci qualcosa da condannare. Non so cosa possa aver sentito Balotelli, so che nessuno ha sentito ciò che ha sentito lui. Se non avesse calciato quella palla, nessuno avrebbe detto nulla".

 

(Gazzetta.it)

autore Redazione il 05/11/2019 12:18:54
I commenti dei nostri lettori
Commento di Brescialugano del 08/11/2019 21:18:33
Minchia Manne che figura di merda
Commento di Brixiandy del 08/11/2019 13:28:38
dnt51 non era il Verona, ma l’Udinese. A dimostrazione che tutto il mondo (o tutto il Paese visto che è ancora Italia) è Paese e che il Dio social-media Balotelli ci marcia dentro. Che segni in modo determinante col Torino. Forza Brescia!
Commento di Brixiandy del 06/11/2019 20:15:13
@Manne...Lei mette le mani avanti scrivendo la frase “non rispondere neanche, la prenderei come prurito (complimentoni, ha un futuro a Zelig) e, ecc. ecc...a seguire, tutto il suo vigliacco, codardo sproloquio dietro una tastiera...(e poi, la prenderei? La? La che? semmai “il rispondere come atto” è maschile, quindi si usa “il”) tale frase evidenzia in tutta la sua semplicità quanto Lei temi il confronto, lo tema, perché non ha le capacità per reggerne uno, (la sua abilità si limita a riempire di insulti la gente che nemmeno conosce, Lei è messo molto male, se lo lasci scrivere...) anche se si tratti di argomento leggero (il calcio) rispetto ad altri della vita, più facile da reggere...Non si preoccupi, non mi stupisce, Lei ha bisogno di questo blog, per cagare dalla bocca e poi sulla tastiera tutta la sua rabbia e le sue insoddisfazioni personali permettendosi epiteti e confidenze nei confronti del sottoscritto come se fossi suo fratello o suo altro familiare, quando invece siamo su due pianeti diversi, io sulla terra e lei sul lato oscuro della luna. Mi limito a questa metafora perché il contesto dal quale provengo mi ha ormai abituato ad evitare liti con gli stolti, altrimenti anche chi osservasse la lite dall’esterno, non capirebbe chi è lo stolto e chi la persona intelligente. Ulteriore dimostrazione di come Lei utilizzi il sito solo per questa codardica pratica di insulti, lo è il fatto che ogni volta che effettua il log-in deve riempire di insulti gratuiti, che chiude sempre con un “gnorantù”, anche quando non c’è alcun motivo, l’utente Maverik, che ha differenza sua non La ritiene degna di replica e giustamente, aggiungo io, non La considera. Ah, dimenticavo, Lei sa cosa significa Aschenaziti? Sicuramente no, bene, glielo dico io, sono ebrei originari della Germania. Mio nonno paterno aschenazita è deceduto ad Auschwitz (questo nome invece l’avrà sentito almeno per sbaglio una volta nella sua vita?), io sono medico psichiatra di origini ebraiche, ma a tutti gli effetti sono italiano, nato a Brescia, cresciuto a Brescia, e tutt’ora vivente nel centro di Brescia. Non venga a dire a me di cosa subirebbe Balotelli. Sa cos’è l’antisemitismo? Io e la mia famiglia lo sappiamo bene, abbia la buona creanza di tacere. La differenza è che io non faccio vittimismo e non ci marcio dentro per compensare i miei deficit affettivi. Ora Le ho dedicato troppo tempo, cosa che non merita, infatti è stata e sarà l’unica volta che mi metto a scrivere a Lei che molto probabilmente ha un numero di neuroni che non va oltre a due e che sono oltretutto privi di sinapsi. Tanto Le era dovuto conseguentemente al contenuto d’attacco personale del Suo messaggio. Addio. Forza Brescia!
Commento di giorgiop79 del 06/11/2019 12:30:39
Ok, direi che è il caso di chiudere questa faccenda, se ne stanno già occupando (giustamente) gli “organi competenti”, dico solo che ad ogni azione corrisponde una reazione... (ululati/reazione Mario/ dichiarazioni Mario/dichiarazioni ultra Verona/sindaco ecc ecc) detto ciò, credo sia il caso di concentrarci sul campo e pensare solo alla partita col Toro che verrà qui agguerritissimo per il post derby... cerchiamo di dare tutti il massimo, compresi noi tifosi sugli spalti per incitare i nostri sin dal primo minuto! Un ringraziamento a corini per quanto di buono fatto vedere in questo anno e un in bocca al lupo a grosso nella speranza che possa portarci alla salvezza nonostante la poca esperienza e lo scetticismo da parte di tutti! Chissà magari modificando qualcosa nel modulo riusciamo a fare quei punti che fino a qua abbiamo lasciato per strada... ho sentito parlare di un 4-2-3-1 che a dire il vero era anche lo schema che pensavo io con Balotelli punta centrale e dietro 3 giocatori che possano fare entrambe le fasi (se recuperasse torregrossa potrebbe tranquillamente essere uno dei 3 con Rómulo e uno tra ndoj zmrhal o chi meglio ritiene il mister) e i 2 davanti la difesa sarebbero tonali e bisoli... bo, staremo a vedere.
Commento di Brixiandy del 06/11/2019 10:02:39
@invictus Sono il primo ad essere felice se Mario ci fa vincere (non i gol inutili della bandiera) perché amo il Brescia. Ma ho smesso di credere in Balotelli, NON MI FIDO PIÙ! E come me lo hanno già fatto diversi allenatori. Per quanto mi riguarda sempre FORZA BRESCIA che naturalmente mi auguro possa salvarsi e proprio a tale scopo, scrivo...a gennaio...BALOTELLI VATTENE!!!
Commento di Yllana76 del 06/11/2019 00:02:52
Brixiandy...nn agitarti dai. Ero al bentegodi. X Mario c'era un clima infernale. Senza nessun pretesto bersaglio di fischi dal 1 minuto da tutti. Tutti. Però sono furbi e nn facevano ululati... Ma rimangono razzisti. Al primo piccolo gruppo di ululatori Mario nn ha retto. E gli ha scagliato il pallone in ghigna. Erano in 50...nel giro di qualche minuto sarebbero diventati 500 Mario nn ha retto. E secondo me ha fatto bene.. C'era anche uno che girava con una maschera da scimmia. Ma che mondo è? Che poi non sia stato utile per noi è un altro paio di maniche..ma per lui è stato giusto. Una rivincita di fronte a tutti, mentre chi ulula lo fa nascondendosi. Da domenica sono troppo dalla sua parte. Ha fatto bene. E ora proviamo a salvarci. Grazie anche a Mario si spera.
Commento di ALEBRIXIA del 05/11/2019 22:24:09
esatto Mr. Sboarina .. è questo il punto, ognuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità, Vs. Kapo ultrà (correttamente) interdetto fino al 2030, poliziotti che hanno massacrato Paolo Scaroni purtroppo non ancora .. e questa è questione molto .. ma molto più grave ! x il resto lascerei fuori la politica almeno dallo sport .. questi, da tutti gli schieramenti, si infiltrano solo x interesse personale, come sempre
Commento di invictus del 05/11/2019 21:49:38
@brixiandy che cattiveria!!! Ma noi abbiamo la stessa fede calcistica? Cioè io e te amiamo allo stesso modo il Brescia? Caspita non mi trovo. Come tu dici Balotelli vattene io dico Balotelli rimani e “PORTACI ALLA VITTORIA “ ciao a sabato pomeriggio per la prima vittoria al riga!!!!!
Commento di Brixiandy del 05/11/2019 21:14:07
@iattaman leggilo tutto il messaggio. O ricordi solo quello che ti fa comodo? Ho scritto (non ripeto come un pappagallo le stesse parole, poi andrai tu a rileggerlo se avrai voglia, io ho buona memoria per ricordarmi il senso e mi basta perché è la cosa + importante) che può preparare le carte, fare esposti (aggiungo ora...prima magari segnalando all’arbitro e alla propria società calcistica di appartenenza) per farsi valere, mia le paiasade. Solo che, ovvio, se non fai la pagliacciata non ricevi i like nei social o sbaglio? Vero Dio Mario? Poi se tu vuoi accodarti al gregge del “poarì Mario”, per Mario intendo il burattinaio Balotelli, fai pure, continua a vivere nel mondo delle favole sono affari tuoi. Abbasso il razzismo, magari ancora meglio se è quello pesante, tipo che so...Negare un lavoro? Negare un affitto? Sottopagare? BALOTELLI VATTENEEE!!!
Commento di Maverik del 05/11/2019 20:52:51
Mario e’ schiavo del suo personaggio , purtroppo . Ha spezzato lo spogliatoio , sta spezzando la tifoseria , finora ha fatto cagare , siamo ultimi in classifica , abbiamo altri problemi che i cori razzisti . Con quello che ti hanno detto gli interisti poi avresti dovuto abbandonare il campo , invece sei stato zitto . Domenica , pagliacciata fuori luogo . Sono due giorni che giornali e televisione ne parlano . Ora basta , allenati ,corri , sii determinante per la nostra causa , ti definisci bresciano doc , dimostralo con i fatti altrimenti i prossimi insulti li prendi da noi tifosi del Brescia . Tira fuori le palle , usa la testa ,e soprattutto stai muto . Ti deridono perché fai sempre lo stupido , non perché sei di colore . E poi .....cerca di fare una vita da atleta ............chi vuol capire ha gia’ inteso .
Commento di Brixiandy del 05/11/2019 20:32:24
Adesso vi spiego il fenomeno mediatico-sociale nei termini psico-analitici (purtroppo mi sono rotto i coi...e devo uscire allo scoperto) a cui stiamo assistendo...Balotel l’ira amò piat per gli insulti degli interisti (inqualificabili premetto) e come gli è saltata una mosca sul naso, el gà mitit en pè töt ‘sto casì, ‘sto paiasada (reazione non commisurata all’offesa se vogliamo utilizzare terminologia legal-forense)...così ha avuto via social una botta di affetto che (non per colpa sua) gli è venuto a mancare nella sua vita. Lui pensa di essere il centro del mondo (cioè lui in realtà non lo sa, è un meccanismo inconscio) ed è entrato nella parte di essere costantemente sotto osservazione, sotto giudizio degli altri, ha bisogno di essere sempre al centro di tutto, ha bisogno di attenzione continua della gente per colmare vuoti di affetto. La sensazione di aver deluso la gente è emersa in tutta la sua potenza dopo gli insulti interisti (il primo sintomo se ricordate l’aveva dato...il dito medio...) allora doveva riparare il fatto d’aver deluso le aspettative della gente (nella fattispecie gli interisti i quali è come se gli abbiano detto in faccia tu non ci piaci, ma Balotelli deve piacere vive per questo, attenzione lui non lo sa, sono meccanismi inconsci) e per fare questo naturalmente deve creare un nemico, ha bisogno degli schieramenti, allora cosa succede? Succede il teatro di Verona. Ora ci troviamo l’Italia (accendete la Tv) nella caccia al razzista. Sono medico psichiatra che esercita da venti anni, qualcosa della mente delle persone si impara! Il brescia è la mia unica passione non ho altri vizi di alcun tipo e scusate, ma dopo 8 anni di purgatorio io non voglio che il brescia unico mio hobby finisca in B per questo alone di negatività e inquietudine che si tira dietro inevitabilmente questo Dio Balotelli. Io non voglio retrocedere per il clima negativo che si porta dietro il Divo Balotelli. BALOTELLI VATTENEEE!!!
Commento di Brixiandy del 05/11/2019 19:50:20
Allora, cerchiamo di capirci...se il Dio/Divo Balotelli fosse cresciuto in un’altra città anziché a Brescia, adesso potevamo essere noi additati come brutte persone al posto di Verona!! Voglio vedere se c’è qualcuno che ha il coraggio di dirmi che allo stadio Rigamonti non ha mai sentito un odioso “uh-uh”?! Veniamo giù dal fico per piacere. Non giustifico il razzismo, lo odio. Odio il razzismo ma non mi faccio muovere come un burattino quando gli gira a Balotelli di avere un po’ di affetto dal mondo che poi odia anche! È solo uno che ha bisogno di essere curato nella psiche! Balotelli a rotto il cazzo. BALOTELLI VATTENEEEE!!!
Commento di iattaman del 05/11/2019 19:36:54
Brixiandy@ Scusa ma cn i tuoi post nn sembra che odi il razzismo!! Fai entrare in forma Mario e sta entrando in forma poi vedremo se dici ancora Balotelli vattene!!!
Commento di manne del 05/11/2019 19:31:18
Brixiandy, ma set a post col cò ? Dovresti solo vergognarti solo al pensiero delle stronzate che dici...ti rendi conto che sono anni che Mario manda giù (come dici tu) ,che viene attaccato per tutto, che viene sbeffeggiato per il colore della pelle ? Vorrei vedere te se ogni volta che vai al lavoro (Balotelli lavora negli stadi) venisti attaccato per ogni cosa o per qualcosa ritenuto ''DIVERSO'' , insulti per la p elle, contro tua madre, contro te ....non reagiresti mai ? Ti ricordo che Balo ha 29 anni ed è attaccato da 11....se saltelli muore Brixiandy...ti piacerebbe ? Mi fai pena per non dire schifo.. Non rispondere neanche, la prenderei come un prurito fastidioso ed irritante... BRIXIANDY VATTENE....
Commento di Brixiandy del 05/11/2019 19:26:29
Balotel el gà semper de fà le sò paiasade! El gà trint ain! Chel penses a fà sito e a laurà per el Bresa, divo de Hollywood dei mie coioni! Nöm aanti a cascaga semper drè come pecoroni con i vari “poarì Balotel”. Ma non avete capito che muove l’Italia come fa un burattinaio! odio il razzismo ma ancora di più i pagliacci viziati come Balotelli! BALOTELLI VATTENEEE!!!
Commento di Brixiandy del 05/11/2019 19:11:54
Telli, okay, tutto quello che vuoi, avete ragione tutti ma ‘sto Dio Balotelli ha veramente rotto il cazzo. Che vada a fare politica e le sue battaglie lontano dal Brescia Calcio. Che faccia parlare una volta che una perché da solo vince una partita con una tripletta! Ha rotto i coglioni! Non se ne può più di lui e le so’ störie! BALOTELLI VATTENEEEE!!!
Commento di iattaman del 05/11/2019 18:56:47
Brixiandy@.. Nn sono d’accordo sai che siamo nel 2019 vero? Perché vai allo stadio pensi di fare quello che vuoi? Menzioni un paese civile e poi dici a Balotelli di mandare giù i Buuu razzisti ogniuno reagisce cm crede infatti parte della curva l’hanno chiusa!!! Mi sembra esagerato dire Balotelli vattene.. Forza Brescia sempre e grande Mario
Commento di Dindin2016 del 05/11/2019 18:54:13
Brixiaday sono d'accordo con te sul fatto che il fenomeno era molto limitato e poteva tranquillamente essere ignorato, non facciamo finto buonismo perché i buu si fanno a bianchi e neri ed una forzatura collegarli al razzismo, ascoltate gli insulti che si piglia qualunque giocatore venga a battere un corner sotto la nord, i buu volano che è un piacere, dai figa non siamo più negli anni 80 quando c'era un nero in tutto il campionato italiano, ormai ce ne sono a bizzeffe in ogni squadra e chi pensa che siano inferiori e che vadano discriminati è un imbecille totale perché è una cosa anacronistica, senza nessuna logica e nessun fondamento scientifico o anche solo morale, i razzisti sono dei minorati mentali che non accettano le diversità perché fondamentalmente vivono una vita triste e provinciale, non sanno nulla del mondo e probabilmente hanno cazzi minuscoli e non ha senso dargli importanza.. detto questo il sindaco di Verona deve farsi vedere da uno bravo perché questa è un' iniziativa ridicola e le distanze le avrebbe potute prendere dal Castellini o come cazzo si chiama e da quello che ha detto e chiudere l'episodio non scusandosi se non lo riteneva necessario ma neanche facendo questa pagliacciata.. Amen.
Commento di bachiniwasthebest del 05/11/2019 18:24:37
Dalla parte di balotelli senza se e senza ma, il sindaco di verona, d'altronde fà parte di un area politica, che insulta la senatrice segre, lo so di essere minoranza in italia, di essere un buonista, ma il razzismo è una merda, e il negazionismo dello stesso peggio, io considero le persone non per il colore della pelle, ma dal rispetto che mi portano, buona serata gente e mario balotelli uno di noi.
Commento di Brescialugano del 05/11/2019 18:18:00
@Brixiandy condivivido e aggiungo che è premunito facendo passare in secondo piano le prestazioni insufficienti fino ad ora ...serca de desedas Mario ... I buu partono dalla nord ( lato gradinata zona bassa ) anche a Brescia ( lukaku ultimo du una lista infinita ) ...quindi fom sito ... Balo fa na le oche
Commento di Brixiandy del 05/11/2019 17:19:08
e va be’, ci sarà anche stato un minimo di qualcosa, (tre gatti che facevi a malapena a sentirli nel video di sky), cavolo ma che cacci giù una volta una il comportamento idiota di tre cretini, portala mia aanti Balotel, nöm osti, incassa per ‘na ölta e fa sito! Ta set mia el Signur! Ta set a stadio mia alla Scala, che penset de truà töc persune per bene?! Svegliet! Ada che casì che el gà fat! Sono solo io il cretino a cui è capitato di essere superiore alla stupidità di qualcuno senza reagire platealmente da pagliaccio e incassando memore che il mondo è pieno di idioti o chi?! Dio Balotelli! Non è un giustificare ma usare il buon senso, se c’è qualcosa che non ti va bene, usi le carte bollate come si fa in un Paese civile. Non se ne può più! Ad ogni Tg ora non si sente altro che ‘sta stronzata! BALOTELLI VATTENE!
Commento di telli del 05/11/2019 17:15:49
Brescianino mi hai rubato le parole di bocca .. BRIXIANDY.---PIANIC E NON E' UN ATTENUANTE AI CORI ( e' andato sotto la curva facendo le dita verrso il basso ) diciamo che se l'è cercata ..anche se i cori ..sono stati davvero beceri
Commento di dnt51 del 05/11/2019 17:01:15
A Verona questo schifo si trascina da anni altro che fare gli offesi. Gia' una ventina di anni fa il Verona aveva quasi comprato un ottimo giocatore Rosenthal, israeliano.Ci fu la rivolta di questi personaggi e non si concluse.Ricorda sindaco Sboradina?
Commento di Brescianino del 05/11/2019 15:40:26
Certo che votare (indipendentemente dal colore) uno che si chiama SBOARINA ... niente va già bene così, il resto sarebbe superfluo....
Commento di Brixiandy del 05/11/2019 13:57:50
Pjanic cosa avrebbe dovuto fare allora? Balotelli rovina del Brescia. Specifico abbasso il razzismo qualora qualcuno possa credere che io ce l’abbia con Mario per ragioni discriminatorie. Ce l’ho con Balotelli perché la sua personalità, il suo modo di essere è deleterio alla salvezza del Brescia, solo questo, punto e stop. BALOTELLI ROVINA DEL BRESCIA. Forza Brescia!
Commento di Tulliogol del 05/11/2019 13:57:23
Incredibile ! Il capo ultras dichiara che Balotelli non potrà mai essere considerato del tutto italiano ! Ho visto il filmato della curva in cui si sentono chiaramente i cori razzisti e quel tifoso coglione che insulta con in mano la maschera di una scimmia ! A fronte di questo il sindaco, i giornalisti, la gazzetta, Sky... dicono che è un’invenzione, che non c’è stato nulla ! Brescia calcio, Brescia città... alzate la testa e reagite. Siamo trattati come dei pezzenti che non valgono nulla !!! Se succedeva a Brescia squalificavano la curva per 10 giornate! Ricordate con Pjanic ?
Commento di telli del 05/11/2019 13:45:47
sindachetto solo a sentire il quaraqquaqqua capo ultras a parlare .come un peones del 1700 --Vi DIFFAMATE DA SOLI -non serve balotelli basta dare aria a quello pseudo -italiota ultrà veronese
Commento di telli del 05/11/2019 13:40:02
SINDACHETTO DI VERONA ( ELETTO COI VOTI DI FORZA NUOVA ) CI SEI O CI FAI ?? sei un ometto piccino piccino
Commento di enri del 05/11/2019 12:41:14
Certo perchè Balotelli ha le allucinazioni uditive. Chissà come si è divertito a prendere il pallone e a scagliarlo verso la curva, così, tanto per far qualcosa...
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» PRECEDENTI: UNA SOLA VITTORIA PER LE RONDINELLE IN SERIE A AL RIGAMONTI
autore: Redazione il 13/12/2019
News» LECCE: I CONVOCATI E LA PROBABILE FORMAZIONE
autore: Redazione il 13/12/2019
News» BRESCIA: I CONVOCATI PER IL LECCE
autore: Redazione il 13/12/2019
News» DOPO LA SEDUTA ODIERNA, ANCHE LA RIFINITURA 'DECISA' DAL MALTEMPO
autore: Redazione il 12/12/2019
News» BRESCIA-LECCE: ARBITRA IRRATI
autore: Redazione il 12/12/2019
00
00
00
00
16^ GIORNATA: BRESCIA-LECCE
CLASSIFICA
Inter 38
Juventus 36
Lazio 33
Cagliari 29
Roma 29
Atalanta 28
Napoli 21
Parma 21
Milan 20
Torino 20
Hellas Verona 18
Bologna 16
Fiorentina 16
Lecce 15
Sassuolo 15
Udinese 15
Sampdoria 12
Genoa 11
BRESCIA 10
Spal 9
SONDAGGIO
Quale futuro per Mario Balotelli a gennaio?
1) Ancora a Brescia
2) Lontano da Brescia
Risp. 1:   74,10 %
Risp. 2:   25,90 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
30 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it