Brescia in gol
Ostilio Mobili Doppiozan00
News
MA IL BRESCIA CI HA PROVATO....
Le rondinelle, in dieci dal 36' per il doppio giallo ad Ayč (mentre manca un 'rosso' precedente per Cuadrado...) escono sconfitte dall'Allianz Stadium, ma stavolta non mancano il coraggio e la dignitą

Torino. Di sicuro la salvezza del Brescia non poteva e non doveva passare dall’Allianz Stadium.  Le Rondinelle devono cominciare a fare punti, questo è innegabile, ma stavolta (forse) era davvero complicato chiedere di più…Una squadra arrivata a Torino già ridotta ai minimi termini con 5 giocatori titolari assenti, un Brescia costretto ad operare la prima sostituzione dopo meno di dieci minuti (colpo alla testa per Alfonso che lascia il posto ad Andrenacci, esordiente in A) e obbligato a giocare con un uomo in meno per quasi un ‘ora.

 

Dopo il primo quarto d’ora di sofferenza, con la Juve in continuo forcing alla ricerca del gol, l’undici di Lopez ha resistito, non si è spezzato ed è pure riuscito a proporsi in un paio di situazioni dalle parti di Szczesny. Il maggior possesso palla dei bianconeri in realtà non ha portato a nulla se non alla conquista di un alto numero di calci d’angolo… La partita svolta al minuto 36’ quando Ayè (già ammonito solo due minuti prima) viene sanzionato di nuovo con un altro giallo. Scatta automatica l’espulsione, ma anche tanta perplessità che si trasformerà poi in polemica nel dopo gara. Come mai il Signor Chiffi, così fiscale con Floryan,  non ha visto l’intervento da rosso di Cuadrado su Bisoli (netto dalle immagini) al 23’ del primo tempo?

 

La decisione del direttore di gara complica maledettamente l’andamento della sfida perché a seguito dell’uscita dal campo del francese la Juve passa in vantaggio su punizione (con Dybala) e la risalita per il Brescia comincia a farsi durisima. La rete di Cuadrado nella ripresa, dopo un'occasione di Bjarnason, annulla le speranze dei biancoblu di poter riprendere la gara. Ora testa solo al Napoli che si riscatta a Cagliari e rivede più vicina la Zona Europa: serve far punti, maledettamente. Il tempo stringe, ma il countdown è ancora lontano dallo zero.

 

 

 

                                      JUVENTUS-BRESCIA: 2-0
 
 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci (77 Chiellini), Alex Sandro; Ramsey (66' Pjanic; 73' Matuidi), Bentancur, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Dybala. All.: Sarri. (A disp. Pinsoglio, Buffon, De Sciglio, De Ligt, Olivieri, Wesley)

Brescia (4-3-3): Alfonso (10' Andrenacci); Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Bisoli, Dessena, Bjarnason (80' Ndoj); Zmrhal (90' Skrabb), Balotelli, Ayé. All.: Lopez. (A disp. Mangraviti, Semprini, Viviani, Spalek, Donnarumma)

 

Arbitro: Chiffi di Padova

 

RETI: 38' Dybala; 75' Cuadrado

 

Note: Giornata grigia, Spettatori 40mila circa. Angoli 16-2. Ammoniti Bonucci, Ayè, Higuain, Bentancur. Espulso al 36' Ayè per doppio giallo. Recupero 4' e 3'+1'.

 

 

 

                                       IL FILM DEL MATCH

94' E' FINITA!!! La JUve batte 2-0 un Brescia ridotto in dieci dal 36' per il doppio giallo (in 2') ad Ayè. Dopo i primi 15' di sofferenza pura e l'infortunio ad Alfonso (frattura allo zigomo?), le rondinelle avevano alzato il baricentro mostrando anche alcune buone giocate: l'inferiorità numerica e l'immediato gol di Dybala sulla seguente punizione cancellavano le speranze di uscire imbattuti dall'Allianz. La firma di Cuadrado nella ripresa chiudeva definitivamente il match. Ora, concentriamoci solo sul Napoli...

 

 

93' JUVE Perde palla Dessena sulla trequarti, riparte la Juve veloce, palla a Dybala che entra in area e spara il mancino, traversa piena!
90' JUVE Altri due corner per i padroni di casa...
90' 3 MINUTI di recupero...

90' BRESCIA Skrabb per Zmrhal: terzo cambio per Lopez.

 

 

88' BRESCIA Martella tocca sui 20 metri per Ndoj, botta rasoterra di Emanuele che Szczney mette in angolo con la punta dei guantoni!

80' BRESCIA Ndoj per Bjarnason: secondo cambio per Lopez. 

79' JUVE Colpo di testa vincente di Higuain, ma la bandierina è alta...
79' JUVE Altro destro da fuori di Bentancur, Andrenacci devia a terra, Sabelli allontana...
77' JUVE Chiellini (al rientro dopo l'operazione al crociato) per Bonucci: terzo ed ultimo cambio per Sarri e boato dell'Allianz...
76' JUVE Botta di Bentancur da fuori, a lato di poco.

75' JUVE GOL Triangolo Cuadrado-Matuidi-Cuadrado appena dentro l'area con il francese che di tacco fa l'assist vincente per il tocco sotto del colombiano su Andrenacci! 2-0!

 

 

73' JUVE Subito problemi muscolari per Pjanic appena entrato: dentro Matuidi. Secondo cambio per Sarri.

72' BRESCIA Grossa occasione per i nostri: Cross lungo da destra di Sabelli, dalla parte opposta Martella la rimette, palla deviata che arriva centralmente sui 15 metri per Bjarnason solo che spara il destro, alto!

 

 

66' JUVE Dentro Pjanic per Ramsey: primo cambio per Sarri.
64' JUVE Bentancur in ritardo su Bjarnason: giallo!
64' JUVE Stavolta il suo sinistro è alto...
63' JUVE Punizione sui 22 metri centrale: sulla palla ancora Dybala...
53' JUVE Ora sono tredici per il buon intervemnto di Bisoli...
52' JUVE Dodicesimo angolo per i bianconeri...
50' JUVE Dall'angolo successivo, salta solo Bonucci, centrale, Andrenacci  con i pugni d'istinto!
49' JUVE Higuiain, diagonale dall'area piccola che supera Andrenacci, ma Sabelli dietro salva sulla riga e allontana!
47' BRESCIA Primo angolo anche per noi...

46' RIPARTITI...

 

 

45' FINISCE QUI la prima frazione di gioco: Juve avanti 1-0 per la punizione mancina di Dybala. Brescia in dieci dal 36' per il doppio giallo ad Ayè, proprio nel momento migliore dei nostri...

45' 4 MINUTI di recupero...

 

 

45' JUVE Gran girata di testa di Rugani, grandissimo volo di Andrenacci all'incrocio che con la mano di richiamo la mette sulla traversa!

 

 

45' JUVE Nono angolo per i padroni di casa...

38' JUVE GOL Il sinistro di DYBALA sulla punizione dal limite s'infila sul palo di Andrenacci di sasso! 1-0! Ora, sotto e uno in meno, serve un miracolo..

 

 

36' BRESCIA Secondo giallo ad Ayè e rosso!!! Brescia in dieci! Fallo su Ramsey sul limite d'area: punizione pericolosissima...

 

 

36' BRESCIA Bella azione ancora da destra con Sabelli che rientra di tacco, palla in centro per Balotelli che allarga a Martella che la mette di prima, testa in corsa di Bjarnason, a terra Szczesny! 
34' BRESCIA Giallo ad Ayè per fallo su Danilo! Fiscale..
34' BRESCIA Lancio lungo per Zmrhal che batte sullo scatto Bonucci, ma Szczesny esce dall'area di piede e rinvia.
32' JU.VE Higuain in area sulla sinistra, salta Mateju la tocca a Dybala a centro area solo soletto ma il piattone destro (non il suo piede) di prima è sbilenco e non trova lo specchio!
31' BRESCIA Buona azione dei nostri sulla destra sull'asse Sabelli-Zmrhal, il ceco s'accentra e lascia partire il mancino dal limite sul primo palo, fuori non di molto!
28' JUVE Dybala la mette sul palo lungo, in scivolata Cuadrado con Martella, sul fondo. 
26' BRESCIA Bentancur, nella sua area, cerca di servire Alex Sandro ma quasi innesca Zmrahl davanti al portiere che la tocca ma non intercetta!

23' JUVE Entrataccia di Cuadrado a martello su Bisoli, minimo da giallo, se non di più! Ma Chiffi, a tre metri, vede 'solo' il fallo... Mah...

 

 

20' BRESCIA Il destro piazzato a cercare il 'sette' di Balotelli passa alto di un metro!

 

 

19' BRESCIA Ayè anticipa secco Bonucci sui 18 metri e viene steso netto! Giallo (quasi arancio...) per Bonucci! Punizione...

 

 

12' JUVE Martella stoppa palla ma se la fa soffiare secca da Cuadrado che s'invola in area, palla bassa dentro, ancora Chancellor in scivolata in angolo, il settimo!

 

 

11' JUVE Quinto angolo per i bianconeri che restano altissimi...

10' BRESCIA Alfonso non ce la fa! Esordio in A per Andrenacci!

 

 

8' JUVE Dopo due minuti abbondanti Alfonso si rialza. La Juve batte altri due angoli di fila...
5' JUVE Taglio sul fondo area per Ramsey che la mette bassa sul primo palo, Chancellor in scivolata alticipa Higuain e Alfonso in angolo, ma l'argentino colpisce fortuitamente Enrico con il ginocchio sullo zigomo! Alfonso a terra... 
2' BRESCIA Confermato il 4-3-3, ma è Ayè che gioca centrale con Balotelli largo a sinistra e Zmrhal a destra...
1' JUVENTUS Doppio angolo per i bianconaeri che partono subito all'attacco...
1' PARTITI...

0' Atmosfera da brividi in uno stadio da brividi: respiriamo quest'aria di grande serie A e proviamo a trattenerla nei polmoni il più a lungo possibile. Lo spicchio ospite è colmo di tifosi bresciani, qpresenti ben oltre il migliaio... Su le sciarpe...

 

 

0' Tutto pronto all'Allianz Stadium per questo Juventus-Brescia, 24^ giornata in Serie A: padroni di casa nel nuovo completo bianconero con inserti in rosa, rondinelle in completo blu royal con V bianca...
autore Angela Scaramuzza il 16/02/2020 20:36:26
I commenti dei nostri lettori
Commento di Brixiandy del 16/02/2020 21:52:22
Ah perņ! Seconda foto di questo articolo...complimenti alla panza di Balotelli anzi Panzotelli. Forza Brescia!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» BALOTELLI: LA PROCURA CHIEDE L'ARCHIVIAZIONE DALL'ACCUSA DI STUPRO
autore: Redazione il 25/03/2020
News» CISTANA OPERATO QUESTA MATTINA ALLA POLIAMBULANZA
autore: Redazione il 25/03/2020
News» IL PORTAVOCE DELLA LAZIO DIACONALE RISPONDE A CELLINO: 'IL BUE DA' DEL CORNUTO ALL'ASINO'
autore: Redazione il 23/03/2020
News» CURVA NORD: 'TROPPE LACRIME, NON TORNEREMO SUGLI SPALTI'
autore: Redazione il 22/03/2020
News» BRESCIA CALCIO: 'CON LA CITTA' CHE CI HA COINVOLTO E STREGATO'
autore: Redazione il 22/03/2020
00
00
00
00
CLASSIFICA
Juventus 63
Lazio 62
Inter 54
Atalanta 48
Roma 45
Napoli 39
Milan 36
Hellas Verona 35
Parma 35
Bologna 34
Cagliari 32
Sassuolo 32
Fiorentina 30
Udinese 28
Torino 27
Sampdoria 26
Genoa 25
Lecce 25
Spal 18
BRESCIA 16
SONDAGGIO
Credete ancora nella salvezza del Brescia?
1) Si
2) No
Risp. 1:   28,12 %
Risp. 2:   71,88 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
18 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it