Brescia in gol
Ostilio Mobili Doppiozan00
News
ANCORA NESSUN ALLENAMENTO DI SQUADRA
Anche oggi continua il lavoro individuale in attesa delle nuove linee guida e della modifica del protocollo

Brescia. Nessun allenamento di gruppo. Oggi, lunedì 18 maggio, avrebbe dovuto cominciare la 'fase2' anche per il calcio con il passaggio dagli allenamenti individuali a quelli di squadra. Ma visto che per le nuove linee guida se ne riparlerà nelle prossime ore dato che il Comitato tecnico-scientifico non ha ancora validato il documento del ministero dello Sport, le squadre non potranno cominciare la fase del lavoro collettivo. Anche se, queste 'linee' consentiranno solo qualche possibilità in più seguendo comunque un protocollo molto prudente: divieto di assembramento, rispetto del distanziamento di due metri fra un calciatore e l’altro, esercizi (anche con il pallone) con piccoli gruppi. Ma per ora, però, tutto rimane invariato con gli allenamenti solo in forma individuale. Quelli che anche oggi il Brescia farà svolgere ai propri giocatori sull'erba dei campi del centro sportivo di Torbole Casaglia.

 

L'attesa. La nuova proposta di protocollo concordata da Lega e Federcalcio è stata inviata nella serata di ieri al Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora. Si chiede di poter cominciare gli allenamenti a regime, senza limitazioni, garantendo un maggiore monitoraggio con test sierologici e tamponi, una proposta che dovrà comunque essere validata dal Cts. Ecco quindi l'attesa che, dopo l'arrivo per oggi delle suddette linee guida, per il nuovo protocollo si protrarrà per altri 3-4 giorni dopo il 'no' al ritiro blindato.  Poi, tra una decina di giorni, in base alla curva epidemiologica, potrà essere affrontato il vero nodo del problema e cioè la possibilità di cambiare la norma sulla quarantena automatica che in caso di positività di un soggetto del gruppo squadra, prevede 14 giorni di isolamento per tutti i suoi contatti ravvicinati. Direttiva questa che i club e l'Aic contestano.

 

Rondinelle. Intanto, anche nella mattinata di ieri, domenica, le rondinelle si sono allenate individualmente a Torbole. Sempre assenti i 5 in quarantena (Mister Lopez, Joronen, Mateju, Spalek e Zmrhal) perché rientrati dall'estero, oltre a Balotelli, Romulo, Viviani, Bisoli che stanno lavorando a casa.

 

autore Redazione il 18/05/2020 01:24:50
I commenti dei nostri lettori
Non ci sono commenti per la notizia, commenta!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» DONNARUMMA: 'DEDICO IL MIO GOL AI TANTI BRESCIANI CHE HANNO SOFFERTO'
autore: Redazione il 06/07/2020
News» RISULTATI E MARCATORI DELLE GARE DOMENICALI DELLA 30^
autore: Redazione il 06/07/2020
News» SU LA TESTA!
autore: Fabrizio Zanolini il 06/07/2020
News» BRESCIA-H.VERONA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
autore: Redazione il 05/07/2020
News» DERBY-TIME: PER I TRE PUNTI, MA SOPRATTUTTO PER LA DIGNITA'
autore: Redazione il 05/07/2020
00
00
00
00
31^ GIORN. TORINO-BRESCIA
CLASSIFICA
Juventus 75
Lazio 68
Inter 64
Atalanta 63
Napoli 48
Roma 48
Milan 46
Bologna 41
Hellas Verona 40
Parma 40
Sassuolo 40
Cagliari 39
Fiorentina 34
Sampdoria 32
Udinese 32
Torino 31
Genoa 27
Lecce 25
BRESCIA 21
Spal 19
SONDAGGIO
Credete ancora alla salvezza del Brescia?
1)
2) No
Risp. 1:   46,15 %
Risp. 2:   53,85 %
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
35 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it