Brescia in gol
Ostilio Mobili Doppiozan00
News
PROVARCI E CREDERCI, NEL SILENZIO DEL RISPETTO
Al Rigamonti, alle 17.15, arriva il Genoa

Brescia. Il triplice fischio di Orsato che mise fine a quel Brescia-Napoli del 21 febbraio scorso fu l'ultimo sibilato al Rigamonti prima del lungo stop. Oggi, oltre 4 mesi dopo, a Mompiano si riaprono le porte, ma solo per gli uomini in campo e i pochi addetti ai lavori in Tribuna. Per un Brescia-Genoa strano. Quasi irreale, per tutto quello che è successo. E  per come si giocherà. Eppure, fissandoci solamente sull'aspetto sportivo (anche se si fa per dire, in questi termini...) in una sorta di 'show must go on' del quale prenderne solo atto, questo match rappresenta probabilmente l'ultimo, ritardatario treno di questa assuda stagione. Perchè dopo una giornata come quella precedente in cui le rondinelle hanno, contro ogni pronostico dato dalla carta (leggasi calendario), guadagnato un punto su tutte e cinque le squadre che lo precedono in classifica, oggi si trovano, con la sconfitta del Lecce ieri a Torino, nella possibilità di portarsi a meno 5 dalla quota salvezza. Tradotto, 4 punti recuperati in due gare. Una possibilità che passa chiaramente da un solo risultato a disposizione con i grifoni. E non inganni l'opaca prestazione dei rossoblu con il Parma di qualche giorno fa: mister Nicola ha a disposizione una rosa importante e in questo periodo e in questo balordo finale, tutto può valere il contrario di tutto e la condizione fisica farla da padrone anche sulle maggiori qualità tecniche.Tant'è, ma il Brescia non ha scelta: vincere per tenere acceso quel lumicino è l'unica strada, così come vivere alla giornata. Nell'undici iniziale, torna Torregrossa dal 1' sperando ritorni quell'alchimia con Donnarumma che l'anno scorso ci ha fatto spesso gioire. Si gioca, nel rispetto di chi sta ancora soffrendo poco distante da quelle porte chiuse. E da dove risentiremo tra poco sibilare quel fischio. Provarci costa niente. Crederci, anche meno.

 

BRESCIA-GENOA                    Stadio Rigamonti, ore 17.15               28^ giornata, seria A

autore Fabrizio Zanolini il 27/06/2020 14:10:51
I commenti dei nostri lettori
Non ci sono commenti per la notizia, commenta!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» RAGUSA GIA’ SULL’ERBA DEL RIGAMONTI!
autore: Redazione il 30/09/2020
News» ORE 20.45: UFFICIALE IL 3-0 A TAVOLINO. NEL TERZO TURNO ARRIVERA' AL RIGAMONTI IL PERUGIA
autore: Redazione il 30/09/2020
News» IL TRAPANI NON SI PRESENTERA' AL RIGAMONTI
autore: Redazione il 30/09/2020
News» BRESCIA, I CONVOCATI PER LA COPPA ITALIA
autore: Redazione il 30/09/2020
News» TRAPANI NEL CAOS: APPARE CERTA LA RINUNCIA ALLA TRASFERTA DI BRESCIA
autore: Redazione il 29/09/2020
00
00
00
00
COPPA ITALIA: BRESCIA-TRAPANI
CLASSIFICA
Cittadella 3
Empoli 3
Venezia 3
Ascoli 1
BRESCIA 1
Chievo 1
Cosenza 1
Lecce 1
Monza 1
Pescara 1
Pisa 1
Pordenone 1
Reggiana 1
Reggina 1
Salernitana 1
Spal 1
V.Entella 1
Cremonese 0
Frosinone 0
Vicenza 0
SONDAGGIO
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
41 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it