Brescia in gol
Ostilio Mobili Doppiozan00
News
SU LA TESTA!
Il Brescia ritrova la vittoria dopo quasi sette mesi: 2-0 al Verona e derby da tre punti grazie alla firma del neo diciottenne Papetti e a quella di un ritrovato Donnarumma. Ora, la quota salvezza è a meno 6...

Brescia. Avevamo chiesto dignità, più che i tre punti. E stavolta, il Brescia, ha voluto esagerare e ci ha dato entrambe le cose! Tornare alla vittoria dopo quasi sette mesi solari (il 3-0 al Lecce dello scorso 14 dicembre è stato l'ultimo bottino pieno) ha un sapore particolare. Averlo fatto in un derby, amplifica quel sapore, tanto che il gusto fatica a lasciare il palato. Eppure è stato un Brescia 'strano' che non prometteva molto di buono man mano che passavano i minuti: lento, e abbastanza prevedibile nel primo tempo (seppur l'occasione più clamorosa capita sui piedi di Torregrossa che colpisce il primo dei sui due legni a porta vuota); invece determinato, resiliente e letale nella ripresa. In fondo, anche se è il Verona a provarci di più, come non definire meritata la vittoria di una squadra che segna 2 gol (a zero) e colpisce pure due pali clamorosi? Il 4-4-2 ripresentato da Lopez è tutto sommato ordinato: gli automatismi tornano, nonostante si debba sempre fare i conti con un autonomia di qualcuno che non arriva ancora a coprire l'intero match. La difesa, specie durante il forcing veronese del dopo 1-0 firmato Papetti (che regalo di compleanno s'è fatto il neo diciottenne!) è attenta e dinamica con lo stesso Papetti e Mateju a ribattere ogni tentativo dei gialloblu e a far ripartire l'azione sfruttando la spinta sulle fasce del solito Sabelli a destra suportato da uno Spalek diesel e da un Martella più preciso del solito. La precaria tenuta fisica di Tonali non gli rende ancora giustizia (anche se l'assist dalla bandierina per la splendida incornata in mezza torsione di Papetti è suo), mentre Dessena e Bjarnason rimediano con esperienza, personalità e posizione ad una bombola dell'ossigeno con la spia accesa in anticipo. Là davanti, l'intesa Donnarumma-Torregrossa (quasi commovente Ernesto a lottae su ogni pallone) è parsa a tratti quella della promozione e Alfredo ha timbrato il terzo gol nelle ultime quattro gare in un replay personale dell'inizio di stagione che fa pensare... Come altri pensieri. Quelli che ci fanno fare ancora tabelle salvezza a dispetto dei santi. Pur nella consapevolezza di guardarle partita dopo partita. Ma forse, anche questo è un segno di dignità. Su la testa, Brescia.

 

 

 

                                           BRESCIA-H.VERONA 2-0
 
 

BRESCIA (4-3-1-2) Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Martella (68' Semprini); Bjarnason (83' Zmrhal), Tonali (80' Viviani), Dessena; Spalek; Torregrossa, Donnarumma. All. Lopez (A disp. Andrenacci, Gastaldello, Chancellor, Mangraviti, Ghezzi, Skrabb, Ayè).

---


H.VERONA (3-4-2-1)
Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur (71' Stepinski); Faraoni, Veloso, Badu (68' Lucas), Lazovic, Zaccagni (68' Dimarco) , Borini (34' Verre); Di Carmine (71' Pazzini). All. Juric (A disp. Berardi, Rodanovic, Gunter, Lovato, Bocchetti, Terracciano, Pierobon).

---

Arbitro: Piccinini di Forlì

RETI: 52' Papetti; 96' Donnarumma.

Note:
Match a porte chiuse.Prima serata calda, 30°. Ammoniti: Martella, Papetti, Di Carmine, Spalek. Angoli 3-10. Recupero 3' e 6'+1'.

 

 

 

 

                                                    IL FILM DEL MATCH
97' E' FINITA!!! Il Brescia ritrova la vittoria battendo 2-0 il Verona nel derby! La firma di Papetti sul vantaggio, la grinta e la determinazone (finalmente!) per difenderlo, il raddoppio di Donnarumma all'ultimo minuto di recupero per il ritorno alla piena gioia. E pEr dire, nonostante tutto, siamo ancora vivi...

96' BRESCIA GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DONNARUMMAAAAAAAAAAAA Spalek per Torregrossa in area, rimpallo con palla che schizza a sinistra dove Alfredo spara il mancino di prima sotto la traversa!!! 2-0!!! E' fattaaaaaaa!

 

93' VERONA Siluro mancino defilato di Dimarco, alto!
90' 6 MINUTI di recupero...

88' BRESCIA Traversa di Torregrossa! Il mancino di Ernesto è toccato da Silvestri con la sfera che centra la sbarra!

 

83' BRESCIA Zmrhal per Bjarnason: terzo, ma ultimo cambio possibile per Lopez.

80' BRESCIA Viviani per Tonali che è in netta riseva: secondo cambio per Lopez.

 

79' BRESCIA Giallo per Spalek!

79' VERONA Tiro-cross basso di Faraoni, a terra respinge Joronen, libera Dessena.

 

77' VERONA Palla bassa da sinsitra, Verre sottomisura, grande Joronen che respinge! Si deve soffrire...

73' Secondo cooling break: nonostante l'ora, fa caldo a Mompiano...

 

71' VERONA Stepinski e Pazzini per Di Carmine e Empereur: ultimi due cambi per Juric.
71' BRESCIA Ottimo anticipo di Papetti che poi parte, Di Carmine lo stende: giallo!
68' BRESCIA Crampi per Martella: dentro Semprini: primo cambio per Lopez.
68' VERONA Dentro Lucas e Dimarco per Badu e Zaccagni: doppio cambio per Juric.
65' BRESCIA Bella azione insistita dei nostri con cross e contro cross, poi la difesa allontana, Tonali e Badu saltano insieme e si inzuccano... Tutto ok...

62' VERONA Bravo Joronen a smanacciare sul ponte di testa di Rrahmani, poi Dessena, che zoppica un po', libera tutto in angolo. Resta a terra Jesse che ha sbattuto il ginocchio a terra. Un minuto dopo, si rialza... Andrenacci si scalda...

 

57' VERONA Lazovic penetra in area da sinistra, bravo Papetti a chiudere in angolo. Il decimo...

52' BRESCIA GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL PAPETTIIIIIIIIIIIIII Dall'angolo Tonali, stacco e girata di testa di Papetti che insacca incrociato! 1-0! Che gioia per Andrea, al primo gol in serie A, che corre ad abbracciare Lopez!!!

 

 

 

 

52' BRESCIA Bel triangolo con velo Torregrossa-Donnarumma-Torregrossa, mancino secco di Ernesto, deviato, angolo, il terzo...
50' VERONA Nono corner per gli scaligeri
46' RIPARTITI...

45' FINISCE QUI la prima frazione di gioco: 0-0 tra Brescia e Verona. Scaligeri più intraprendenti, Brescia con poche idee seppur la più grande occasione-gol capita a Torregrossa che centra il palo a porta vuota.

 

45' 3 MINUTI di recupero...

 

44' VERONA Fucilata di Di Carmine dai 25 metri, Joronen alza in volo sulla traversa, angolo, l'ottavo.
42' BRESCIA Giallo a Papetti in ritardo su Di Carmine a centrocampo!

38' BRESCIA Punizione sui 23 metri: il mancino di Martela è largo.

 

35' VERONA Lazovic scatta e scappa a Papetti sul fondo sinistro, ma giunto vicino a Joronen cerca di superarlo con poco angolo e non serve due compagni al centro, palla sull'esterno rete!
34' VERONA Problemi per Borini: dentro Verre. Primo cambio, obbligato, per Juric.
32' VERONA Altro angolo, il sesto...
28' BRESCIA Spunto di Spalek che punta l'area, ma sul limite non tira e tocca all'indietro per l'accorrente Bjarnason che cerca di piazzare il piattone destro, murato!
25' Cooling break chiamato da Piccinini: tutti a dissetarsi e a ricevere indicazioni tattiche...
20' VERONA Palla dentro dalla sinsitra di Lazovic, Martella è dietro Joronen e di testa la spizzica quanto basta per metterla in angolo e anticipare Borini.
18' BRESCIA Giallo a Martella, fallo tattico!

16' BRESCIA Incredibile doppia occasione! Punizione dalla trequarti battuta da Tonali nel mucchio, Silvestri c'è ma gli scappa la palla, Torregrossa a porta vuota centra il palo! Sul proseguo d'azione, angolo, altra mischia in area con Silvestri che ancora non trova palla e Donnarumma viene anticipato da Veloso vicino alla linea di porta!

 

11' VERONA Terzo angolo per gli ospiti che spingono...
9' BRESCIA Primo angolo anche per i nostri...

8' VERONA Palla dentro, Joronen in volo smanaccia sulla testa di Di Carmine.

 

4' VERONA Doppio angolo nel giro di 30''...
3' VERONA Perde palla Spalek, Zaccagni avanza e libera il destro da fuori, centrale, Joronen c'è.
2' Brescia col 4-4-2 con Spalek largo a destra e Bjarnason dalla parte opposta, Tonali e Dessena centrali sulla mediana.
1' BRESCIA Rondinelle avanti scontro aereo in area tra Bjarnason e un difensore. Dentro i sanitari: 30'', tutti in piedi, per fortuna...
1' PARTITI...
0' Tutto pronto al Rigamonti per questo derby Brescia-Verona, 30^ in serie A: rondinelle nella classica tenuta con V bianca, scaligheri in completo giallo con inserti blu...



autore Fabrizio Zanolini il 06/07/2020 00:44:04
I commenti dei nostri lettori
Commento di cappino66 del 07/07/2020 16:08:49
ho sempre sostenuto che, il fatto di averci messo 20 anni x decidere x la moviola(var) in campo sia dovuto alla necessita di averla, ma nello stesso tempo riuscire a manipolarla a proprio piacimento......ci sono riusciti!!!
Commento di bachiniwasthebest del 06/07/2020 19:48:07
Su la testa e dignità, da qui fino alla fine del campionato, eppoi si vedrà, abbiamo il 5 per cento, di possibilità di salvezza, l'importante è mantenere la dignità e l'orgoglio, quella non deve mai venire meno,e magari far giocare nei propri ruoli i calciatori, spalek ala destra e non trequartista per esempio, e magari fare lo stesso con zrmhal. Un bel 4 4 2, o 4 4 1 1, a torino.
Commento di Marco1990 del 06/07/2020 16:53:08
Sempre detto che Papetti era fortissimo !!!
Commento di Brixiandy del 06/07/2020 11:59:48
“Su la testa!” un titolo di editoriale per celebrare la vittoria del Brescia. Il suo opposto (quindi con il Giù invece di Su) è il titolo di un film dell’indimenticabile Sergio Leone per ricordare il Maestro della Musica dalla cifra inconfondibile, inimitabile, dalla fama mondiale, al secolo...il grande...Ennio Morricone.
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» PLAYOFF DI B: UN EUROGOL DI CIANO AL 121' FA VOLARE IL FROSINONE
autore: Redazione il 06/08/2020
News» BRESCIA CALCIO: PROCEDURA RIMBORSO RATEI ABBONAMENTO
autore: Redazione il 05/08/2020
News» PLAYOFF DI B: AVANZA IL CHIEVO
autore: Redazione il 05/08/2020
News» BRESCIA, GIORNI D'ATTESA E DI PUNTI INTERROGATIVI
autore: Fabrizio Zanolini il 05/08/2020
News» RISULTATI E MARCATORI DELL'ULTIMA GIORNATA
autore: Redazione il 03/08/2020
00
00
00
00
RADUNO 2020-2021
CLASSIFICA
Juventus 83
Inter 82
Atalanta 78
Lazio 78
Roma 70
Milan 66
Napoli 62
Sassuolo 51
Fiorentina 49
Hellas Verona 49
Parma 49
Bologna 47
Cagliari 45
Udinese 45
Sampdoria 42
Torino 40
Genoa 39
Lecce 35
BRESCIA 25
Spal 20
SONDAGGIO
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
34 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it