Brescia in gol
Ostilio Mobili Doppiozan00
News
E' SEMPRE UN BRESCIA A META'
Le rondinelle reggono il primo tempo, crollano nella ripresa: la Roma cala il tris al Rigamonti

Brescia. Le partite durano, almeno,  90'. Per il Brescia, ormai è ufficiale, la metà.  Un dato di fatto che ogni volta è una sentenza per le illusioni biancoblu. E anche stavolta, ne beneficia l'avversario di turno, la Roma, che nella seconda frazione di gioco passeggia sull'erba del Rigamonti (tre gol e due pali) e si porta nella capitale, oltre ai tre punti, anche una buona fetta delle ultime speranze di un'impresa che ormai somiglia sempre più ad un miracolo sportivo. E anche stavolta, la storia si ripete: subito una doppia occasione (per Torregossa) nei primissimi minuti non sfruttata, un primo tempo tutto sommato ordinato, seppur in (accettabile) sofferenza ed una ripresa da incubo, condita da tre gol subìti con chiare colpe autolesionistiche. E quell'impressione di arrendevole rassegnazione (più o meno incoscia) che oramai non promette più nulla di buono.

 

 

                                                          BRESCIA-ROMA 0-3
 
 

BRESCIA (4-3-3) Andrenacci; Sabelli, Papetti, Chancellor, Mangraviti (86' Semprini); Ndoj (46' Dessena), Tonali, Bjarnason (58' Donnarumma); Skrabb (46' Zmrhal), Torregrossa, Spalek (78' Ghezzi). All. Lopez (A disp. Joronen, Abbrandini, Mateju, Gastaldello, Martella, Viviani, Ayè)

 

 

---------------------------

 

 

ROMA (3-4-2-1) Mirante; Mancini (81' Spinazzola), Fazio, Ibanez, Bruno Peres, Veretout (67' Perotti), Diawara, Kolarov; Pellegrini (67' Zaniolo), Perez (67' Villar); Kalinic (77' Dzeko) All. Fonseca (A disp. Pau Lopez, Fuzato, Zappacosta, Cetin, Kluivert, Pastore, Under)

 

--------------------------

 

Arbitro: Calvarese di Teramo

 

RETI: 48' Fazio, 62' Fazio e 74' Zaniolo.


Note: Match giocato a porte chiuse per l'emergenza Covid. Temperatura calda ma non particolarmente afosa. Il sole illumina il campo del Rigamonti dopo i danni della fortissima tempesta su Brescia. Ammoniti: Tonali, Bruno Peres e Perotti. Angoli 3-7. Recupero 1' e 5'.

 

 

 

 

                                                  IL FILM DEL MATCH

95' E' FINITA!!!  Dopo un primo tempo finito 0-0 con un Brescia che non aveva rischiato più del dovuto e aveva avuto due grandi occasioni con Torregrossa, rientra nel secondo tempo nel modo sbagliato facendosi travolgere dalla Roma con il minimo sforzo. Al Rigamonti finisce 0-3...

 

 

92' ROMA Palo di Dzeko dopo essere andato via a Papetti ed aver saltato Andrenacci

90' 5 MINUTI di recupero...
86' BRESCIA Mateju già pronto ad entrare viene rimandato in panchina e viene messo Semprini al suo posto. Esce Mangravit: quinto ed ultimo cambio per Lopez.
86' ROMA Ammonito Perotti per perdita di tempo..
84' ROMA Vicina al quarto gol la Roma con Dzeko che colpisce la traversa con un tiro potente
80' ROMA Cambio per la Roma che mette Spinazzola per Mancini

78' BRESCIA Occasione per Torregrossa che spara da pochi metri addosso a Mirante!

 

 

78' BRESCIA Lopez cambia Spalek per Ghezzi

77' ROMA Fonseca mette Dzeko per Kalinic: quinto ed ultimo cambio per mister Fonseca.

74' ROMA GOL Terzo gol della Roma con ZANIOLO che infila sul palo del portiere con Andrenacci che anche qui poteva fare forse meglio. Non una bella serata per Lorenzo sui tre gol dei giallorossi...0-3!

 

 

73' ROMA Rovesciata di Kalinic che fa uscire la sfera di non molto alla sinistra di Andrenacci

72' Fase abbastanza piatta del match...
65' ROMA Tre cambi per la Roma che inserisce Zaniolo, Villar e Perotti. Escono Perez, Pellegrini e Veretout.

62' ROMA GOL 2-0 della Roma con KALINIC con una verticalizzazione letta molto male dai centrali che si fanno tagliare fuori e con Andrenacci che non riesce a stare in piedi e prende un gol facile...

 

 

60' ROMA Ammonizione per Bruno Peres che entra molto duro su Dessena.

58' BRESCIA Terzo cambio per le rondinelle con Donnarumma che entra in campo per Bjarnason.

54' BRESCIA Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Mangraviti impatta di testa e di poco non fa l'1-1...

 

 

53' BRESCIA Angolo per le rondinelle.

48' ROMA GOL I giallorossi trovano la rete con FAZIO che su un rimpallo dei nostri su palla d'angolo la mette dentro con Andrenacci che para ma fa entrare la palla oltre la riga di porta... 0-1!

 

 

47' ROMA Parte forte la Roma che trova ora un altro calcio d'angolo.

46' RIPARTITI...
45' Due cambi per le rondinelle nell'intervallo: Ndoj e Skrabb escono per far spazio a Zmrhal e Dessena.

45' FINISCE QUI la prima frazione di gioco, 0-0 tra Brescia e Roma con le rondinelle che partono meglio con due occasionissime dopo pochi minuti con Torregrossa. Roma che esce più pericolosa nel finale.

 

 

45' Un minuto di recupero.

42' ROMA Punizione calciata da Pellegrini con la barriera bresciana che mette in angolo...
41' ROMA Altra punizione quasi 'regalata' da Ndoj che era rimasto a terra per un colpo al viso e rialzandosi commette un fallo scomposto...
39' ROMA Gran parata di Andrenacci sulla punizione di Kolarov!
38' ROMA Punizione quasi dal limite per la Roma con Chancellor che fa un fallo evitabile...
31' ROMA Occasione per la Roma con Perez che viene pescato in corsa che incrocia sul secondo palo, ma la palla esce sul fondo...
30' ROMA Altro cross di Bruno Peres con Kalinic che colpisce di testa in anticipo su Papetti, ma mette alto..

25' BRESCIA Occasione per Bjarnason che da fuori tira potente verso la porte di Mirante, ma la traiettoria è troppo centrale e il portiere dei giallorossi blocca in due tempi.

 

 

21' ROMA Cross di Perez che salta un Mangraviti in difficoltà, Andrenacci su una deviazione in scivolata di Chancellor, riesce a mettere in angolo.

17' BRESCIA Ripartenza veloce delle rondinelle con Spalek che però al momento del passaggio al limite dell'area, sbaglia.
16' ROMA Altro angolo dopo una mischia in area delle rondinelle.
13' ROMA Terzo angolo liberato da Spalek in rimessa laterale.
12' ROMA Secondo angolo per la squadra di Fonseca

9' BRESCIA Cartellino giallo per Tonali che dopo aver perso palla aveva accennato una trattenuta. Calvarese lo ammonisce senza pensarci...

 

 

8' ROMA Colpo di testa pericoloso di Kalinic che però mette alto sopra la testa di Andrenacci.

6' ROMA Primo calcio d'angolo del match.
4' ROMA Risponde la Roma con un tiro da fuori con Andrenacci che riesce a fermare in due tempi prima che un attaccante della Roma potesse approfittarne.
3' BRESCIA Altra occasione! Sempre Torregrossa in area, tarda la conclusione e si lascia recuperare. Palla che arriva poi sui piedi di Tonali che segna ma a gioco fermo per un contrasto falloso nell'attimo precedente.

2' BRESCIA Subito grande occasione per le rondinelle! Torregrossa parte in contropiede e rientrando sul suo piede in area mette di poco fuori!

 

1' PARTITI...
0' Tutto pronto al Rigamonti per questo Brescia-Roma, 32^ in serie A: rondinelle nella classica tenuta con V bianca, giallorossi con completo tradizionale rosso e giallo.
autore Redazione il 12/07/2020 03:40:46
I commenti dei nostri lettori
Commento di Marco1990 del 14/07/2020 01:59:47
SIAMO ALLE SOLITE. CON GENTE COME PAPETTI,GHEZZI,MANGRAVITI,SEMPRINI CHE NON HANNO MAI VISTO NEMMENO LA SERIE B, COME POSSIAMO ASPETTARCI CHE AD OGGI, SIANO ALL'ALTEZZA DELLA SERIE A? IL PROBLEMA É CHE IL PROSSIMO ANNO CI SERVE UNA SQUADRA BEN PIÚ FORTE DI QUELLA DI QUEST'ANNO PER POTER SPERARE NEI PALYOFF, LA B SARÁ DURISSIMA IL PROSSIMO ANNO
Commento di hovistobrotto del 13/07/2020 21:44:47
@mario, patetico io ? Scrivilo piuttosto alla Redazione, Loro ti hanno segato il simpatico post di ieri, mica io. Ma ho il sospetto che Cuor di leone non lo farà. Se poi ti bannano cosa ti rimane nella vita?
Commento di Maverik del 12/07/2020 21:51:15
@brotto patetico , Massimo rispetto e solidarietà per chi ha sofferto o per chi e’ mancato . Nessun rispetto per chi fa finta di allenarsi durante la settimana e poi boccheggia in campo dopo 45minuti . A loro metterei il casco con l’ossigeno della terapia intensiva . Quando parte fa un rumore bestiale , da impazzire . Gli farebbe bene , giovani sfigati . Fuori dalle palle . Tolleranza zero. Martedì sera a Bergamo l’epilogo .
Commento di Maverik del 12/07/2020 21:44:12
Tutti a Bergamo , Merda Atalanta , Forza ragazzi !
Commento di rullante del 12/07/2020 17:53:21
Cara redazione , non so perchè un forum debba essere rovinato da uno che ha bisogno di un TSO.
Commento di Ale del 12/07/2020 13:14:27
Maverik un ossessionato come te non ce ne in giro ragioni come un idiota
Commento di alex80 del 12/07/2020 12:39:37
La retrocessione si è avuta già qualche mese fa, purtroppo i punti che avremmo meritato nel girone di andata non si recuperano facilmente in serie A, resto dell’idea che al completo e con quei punti la squadra poteva giocarcela con le altre per la salvezza, non credo questa rosa sia inferiore ad altre pretendenti alla salvezza, ora non vediamo tutto negativo , abbiamo molti giocatori di proprietà e una bella base per il futuro, una società solida , sicuramente qualche errore quest’anno è stato fatto , ma io vedo un futuro molto positivo per noi , sia in A come in B, qualche giocatore andrà ceduto , ci vorranno due o tre innesti importanti, spero rimanga e credo sia così gran parte dei migliori giocatori , al netto di quelle 3-4 cessioni fisiologiche , forza Brescia
Commento di ric del 12/07/2020 12:15:56
Un bel sito. Un grande lavoro della redazione. Tutto rovinato da uno solo che monopolizza il forum. ADDIO. Forza BRESCIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Commento di hovistobrotto del 12/07/2020 10:35:55
Mario riesci a commentare senza insultare? I miei amici del Carmine cinquanta anni fa avevano un linguaggio più educato. In che famiglia sei cresciuto? E poi Berto52 dice semplicemente la verità: che racconti le balle. E manne ti da dell'ignorante perchè sbagli i nomi dei giocatori e ignori che qualcuno da te invocato ha smesso di giocare da mesi o ha un gravissimo infortunio che lo costringere a lasciare il calcio. Racconti balle e ignori. Cosa li insulti a fare?Va in bagno e insultati allo specchio se preferisci.
Commento di manne del 12/07/2020 10:35:25
Parli del nostro Brescia o del TUO MILAN?
Commento di hovistobrotto del 12/07/2020 10:29:28
Mario ma ti rendi conto cosa hai scritto alle 8,30 di stamattina? Ma il rispetto per le sofferenze e I morti della pandemia nella nostra città dove sta nella tua testa? Ti sembra una bella battuta consigliare di mettere i nostri giocatori in terapia intensiva e intubati? Ma sai cosa significa? Come pensi che reagiscano coloro che hanno perso i loro cari senza nemmeno poterli salutare un’ultima volta? Ma lo sai come dovevano stare i pazienti nei reparti Covid? Col casco e a pancia in giù per giorni per poi morire? Vergognati.
Commento di manne del 12/07/2020 10:08:53
@mario-maverik-blisset, te lo ha detto Don Roberto?
Commento di lucio del 12/07/2020 09:33:02
Soiti commenti livorosi; soliti (per fortuna pochi) utenti che offendono (tra l'altro con riferimenti a malattie che hanno fatto molto male qui a Brescia). Ma si tratta di neofiti del calcio a Brescia; persone che non hanno molta esperienza e che forse vedono poche partite. Un esempio? Nel 1990-91 si diceva che la squadra era formata da lofi (più merde, cagare, pisciare, vomitare, picchiamoli, facciamogli del male, bastardi, violenza etc. etc.). Con tre-innesti-tre (Domini, Saurini e Schenardi) lo stesso gruppo di brocchi vinse il campionato l'anno dopo a mani basse. Certo: sono cose che un vero Bresciano, un vero tifoso conosce; ma gli altri no.... Così come uno che vede le partite si ricorda di sicuro come uno come Mangraviti controllò benissimo Lukaku giocando nel suo ruolo (difensore centrale), ma ammette che come terzino sinistro fa una fatica del diavolo. I nostril giovani hanno qualità: se si vuole parlarne lo faccio volentieri e possiamo passare in rassegna uno per uno i singoli giocatori, verificandone capacità e mancanze. Ma le offese gratuite no...: quelle le lascio agli altri.
Commento di Maverik del 12/07/2020 08:39:21
@berto52, manne , mezzeseghe , avete visto di che caratura sono i nostri giovani ? Ndoj , Skrabb , Zmrhal , Mangraviti , Andrenacci , e ora anche Tonali , non dovrebbero più scendere in campo indossando la nostra maglia . Vedere giocare l’Atalanta o il il Sassuolo fa capire cosa vuole dire la tenuta atletica , la velocità , la corsa , in serie A . Accompagnate Cellino in Sardegna , e restare lì con lui . A Brescia e ai veri tifosi bresciani serve un vero Presidente e una squadra in cui credere .
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» PLAYOFF DI B: UN EUROGOL DI CIANO AL 121' FA VOLARE IL FROSINONE
autore: Redazione il 06/08/2020
News» BRESCIA CALCIO: PROCEDURA RIMBORSO RATEI ABBONAMENTO
autore: Redazione il 05/08/2020
News» PLAYOFF DI B: AVANZA IL CHIEVO
autore: Redazione il 05/08/2020
News» BRESCIA, GIORNI D'ATTESA E DI PUNTI INTERROGATIVI
autore: Fabrizio Zanolini il 05/08/2020
News» RISULTATI E MARCATORI DELL'ULTIMA GIORNATA
autore: Redazione il 03/08/2020
00
00
00
00
RADUNO 2020-2021
CLASSIFICA
Juventus 83
Inter 82
Atalanta 78
Lazio 78
Roma 70
Milan 66
Napoli 62
Sassuolo 51
Fiorentina 49
Hellas Verona 49
Parma 49
Bologna 47
Cagliari 45
Udinese 45
Sampdoria 42
Torino 40
Genoa 39
Lecce 35
BRESCIA 25
Spal 20
SONDAGGIO
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
28 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it