Brescia in gol
Ostilio Mobili Doppiozan00
News
NON PER GIOCARLO, MA PER VINCERLO
Alle 14, al Rigamonti, c' il derby con la Cremonese

Brescia. Era soltanto l'8 dicembre scorso quando il Brescia, su un campo impossibile, andò a recuperare due volte lo svantaggio allo Zini. Era il derby di andata che si giocò due mesi dopo rispetto al calendario per il rinvio dovuto ad un caso Covid scoperto all'ultimo (era un aggregato della Primavera) tra i biancoblù. In mezzo a quel acquitrino, le firme delle rondinelle sul tabellino furono di Torregrossa e Dessena, oggi altrove. La singolarità è che tra una partita e l'altra è passato pochissimo tempo, ma tantissima acqua sotto i ponti. Era il giorno dell'arrivo di Dionigi seppur il tecnico emiliano arrivò solo in serata in città e sulla panchina andò, nella prima delle sue due volte, Daniele Gastaldello. Ora c'è Pep Clotet - e su quella della Cremonese Pecchia e non più Bisoli - un altro Brescia e altri fantasmi da scacciare. In un contesto che, e tra queste righe vogliamo parlare solo di calcio, non lascia mai sereno l'ambiente. Mai. Eppure è derby time' e le rondinelle devono assolutamente continuare la loro striscia positiva per allontanarsi, ed in questo caso allontanare, le attuali dirette concorrenti alla salvezza. Oggi a Mompiano alle 14 comincia un trittico di gare da non sbagliare. Tappandosi le orecchie per quanto sta succedendo extra campo e pensando soltanto a quei 270 minuti, partendo dai 90 odierni. Probabile che il tecnico spagnolo riproponga lo stesso undici che ha battuto il Chievo, seppur un paio di ballottaggi (Labojko-Van de Looi e Papetti-Chancellor) restino in sospeso. La Cremo è in emergenza centrali difensivi, seppur là davanti abbia a disposizione un reparto di tutto rispetto per la categoria. Ci saranno, come già col Cittadella, i tifosi ad attendere il pullman fuori dal Rigamonti. Che Bisoli e compagni assorbano tutta l'energia possibile. Perché, come mi ha ricordato un amico, "i derby non si giocano, si vincono'.

autore Fabrizio Zanolini il 20/02/2021 11:02:13
I commenti dei nostri lettori
Non ci sono commenti per la notizia, commenta!
Registrati o Accedi per lasciare il tuo commento.   
Nel nostro archivio: News
News» V.ENTELLA-BRESCIA: LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI
autore: Redazione il 26/02/2021
News» BRESCIA, I CONVOCATI PER CHIAVARI
autore: Redazione il 26/02/2021
News» V.ENTELLA-BRESCIA: ARBITRA FOURNEAU
autore: Redazione il 25/02/2021
News» MISTER CLOTET: 'MENTALITA' SEMPRE RIVOLTA AI TRE PUNTI'
autore: Redazione il 25/02/2021
News» DAL CAMPO: DONNARUMMA IN GRUPPO. TRE BALLOTTAGGI PER CHIAVARI
autore: Redazione il 25/02/2021
00
00
00
00
25^ giornata - V.ENTELLA-BRESCIA
CLASSIFICA
Empoli 45
Monza 42
Salernitana 41
Venezia 41
Chievo 39
Cittadella 39
Lecce 38
Spal 37
Frosinone 33
Pisa 32
Pordenone 32
Reggina 29
Reggiana 27
Vicenza 27
BRESCIA 26
Cremonese 26
Cosenza 23
Ascoli 21
Pescara 18
V.Entella 17
SONDAGGIO
instagramfacebook
Sei il visitatore n°:
Sono attualmente online:
9 utenti
BresciaInGol.com - redazione.bresciaingol@hotmail.com  Direttore Responsabile: Fabrizio Zanolini
Collaboratori:Angela Scaramuzza, Alessandro Zanolini (tecnico-grafico)
Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilitá di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi agli autori del sito che provvederanno alla loro pronta rimozione.

Edizioni Bresciaingol.com s.a.s. - email. redazione.bresciaingol@hotmail.com    P.iva e cod. fisc. 03391820986 - C.C.I.A.A. n°530263 - Registro Tribunale di Brescia n°58183

2011 © - All rights reserved | powered by dgb-develop.it